Sign in to follow this  
macusque

Prime impressioni MBP 17"

Recommended Posts

Però nel mio Apple center per adesso non arriva! Lo devo ordinare...lo userò prevalentamente in ambienti chiusi.

Prova un MacBook, lo schermo a parte la dimensione è uguale.

In ambienti chiusi comunque io preferisco il glossy.

è appena arrivato a mio fratello e devo dire ke dopo un 3 ore d lavoro sono soddisfattissimo! è una macchina straordinaria! a parte qualche accensione delle ventole ogni tanto poi non ho sentito rumori "strani" e fastidiosi. una cosa mi lascia perplesso, dopo circa un ora apro hardware monitor (il macbook pro ha un solo sensore?!) e la temperatura del graphic processor era 99°!!!!

L'ho già detto ma sento il bisogno di ripeterlo ogni tanto...

quanto e' bello il MBP e quanto e' bello MacOs. Il sistema operativo dei miei sogni. Fa tutto quello che deve e lo fa come voglio io. Mi chiedo ancora come ho fatto a vivere tanto senza. I pregi di linux e windows senza gli svantaggi e con ancora dei miglioramenti.

Ma parliamo dell'hardware:

Gli album fotografici, ad esempio, visti sul 17'' mi fanno letteralmente lacrimare di gioia.

Programmare con un desktop così esteso poi e' una gioia.

E che dire della tastiera che si illumina di notte e mi permette di lavorare seduto sul divano mentre gli altri guardano la tv

il touchpad con la navigazione a due dita e la simulazione del tasto destro senza usare il mela-clic.

Il look così accattivante

Le casse audio davvero magnifiche per sentire un po' di musica durante il lavoro

La webcam integrata per le videoconferenze (io lavoro molto tramite videoconferenza e non dovermela portare dietro e montarla quando mi chiamano e' fenomenale)

E poi... il processore... che fa in un'ora quello che prima facevo in un giorno

Scusatemi ma se non condivido queste piccole gioie con qualcuno potrei impazzire. Se ad esempio dicessi alla mia ragazza che il mio notebook e' "davvero sexy" potrebbe farmi rinchiudere... ^_^

salve sono nuovo del forum.

io voglio mettere la mia... ieri dopo 15 giorni di vita il mio MBpro da 17" si è spento da solo e non si è + riacceso!!! adesso devo fare più di 80 Km per portarlo dove lò comprato e vedere cosa gli è successo... è il primo mac che compro e la mia prima impressione appena comprato è stata positivissima! una scheggia nell'aprire le applicazioni etc. solo che adesso non funziona +!!! senza nessun motivo logico che conosco... ho chiamato la apple e mi ha fatto fare le prove di routin... scollegare la batteria e l'alimentazione e tenere premuto per 15 secondi il tasto power... oppure tenere premuto i tasti alt+mela+p+r e poi premere power... ma niente il mio MBpro è morto!!!

spero solo che sia il mio e basta a fare questo brutto scherzo e che mi riparino al + presto sperando che sia la prima e ultima volta che mi accada una cosa del genere... xche se mi succede mentre sto lavorando giuro che lo vendo immediatamente e riprendo il mio pc!!! come mia prima impressione appena entrato nel mondo di apple sono un pò deluso. :(

speriamo che la apple possa riprendere qualche numero da parte mia.

ciao a tutti.

Salve a tutti, mi piacerebbe sapere la vostra velocità di masterizzazione, io vado ad un massimo di 2x con supporti Memorex DVD-R 16X 4.7 GB, mi sembra un pò poco... devo cambiare supporti? devo aggiornare il firmware?

il masterizzatore è un MATSHITA DVD-R UJ-846 con firmware FQ3T.

ps: a parte questo problemino questo macbook 17' è uno spettacolo!!!

attendo risposte, Grazie!

Ragazzi piano piano... non tutti insieme!!! :) ...va bè... forse siete al mare... :D

...comunque mi rispondo da solo: pare che cia sia un problema con i Memorex, ho provato dei TDK -R, dei Verbatim +R, dei Memorex +R e va tutto bene.

Alla prossima.

prime impressioni ....

nota.. io vengo da un glorioso powerbook G4 1,25ghz 15"....

macbook pro C2D 2,33ghz 17" matte

lo sto usando da 4 giorni.... veniamo al sodo...

piu' freddo del mio powerbook.... mi sembra che scaldi veramente poco.... la ventola e' entrata in azione una sola volta in 4 giorni..... nn l'ho ancora messo alle corde.. ma per un uso normale e' appena tiepido.... una piacevole sorpresa....

il salto prestazionale in alcune cose e' veramente sensibile..... iphoto si apre in un lampo..... la cs3 viaggia (ma viaggia di brutto)... ho provato a lanciare i visuals di itunes in fullscreen... 62fps.... senza nessun salto ne' rallentamenti di sorta..... non male.... qui il mio powerbook si e' nascosto sotto la scrivania....

batteria... sulle 3ore/ 3.30..... per un uso normale e' ok mi sembra...

display.... nn e' male.... l'illuminazione nn e' piu' disuniforme come avevo visto nei modelli di mbp precedenti...(nessuna barra piu' luminosa infondo o angoli pesantemente morti) ..confermo che l'illuminazione migliora con l'uso.... la finitura antiriflesso fa sembrare il display sporco.... lo si nota su fondi bianchi o grigi.... disturba un po' ma e' accettabile soprattutto rispetto ad alcuni modelli di mbp15" che ho visto in giro.... il profilo colore di default e' terribile per la grafica...... le sfumature gradienti sono pessime..... ho creato un profilo ad hoc con questa piccola utility... http://www.bergdesign.com/supercal/ ... molto molto meglio...... mi sembra che questo display sia piu' flessibile nell'uso.... ma meno utilizzabile per graphic design.... a parte la luminosita' ritengo che in quel campo specifico il display del powerbook sia migliore.... (e' risalito sulla scrivania con fare beffardo)....

il portatile e' estremamente silenzioso a mio avviso.....

la tastiera.... mi sembra un pelo meno precisa.... mi da l'idea che i tasti richiedano piu' pressione... ma forse perche' e' nuova.....

per il resto niente da dire... assemblaggio perfetto... nessun pixel bruciato.... venendo da un 15 ero un po' spaventato dal peso... io giro spesso.... invece nn noto nemmeno la differenza.... oserei dire che per cio' che e' ..e' un peso piuma....

per quello che mi riguarda l'unica cosa che nn mi piace e' questa finitura antiriflesso un po' granulosa che ha il display..... con una finitura un po' piu' liscia sarebbe stato perfetto..... in generale comunque e' una macchina che meritava un display migliore.... sarebbe stato un capolavoro.... (e forse sarebbe costata anche di piu')...

mirko