Sign in to follow this  
macusque

Prime impressioni MBP 17"

Recommended Posts

Complimenti per l'ottima scelta. Se fossi in voi, considerato il prezzo al ribasso della ram opterei per i banchi da 2 Gb. Sai che bello !!! Io sul MBP "vecchio" modello (di 3 mesi fa) ho installato 3 Gb e va da DIo. In effetti la ram e' sempre la benzina dei computer.

Dipende molto da quello che fai. Con tanti rendering noti la perdita dell'interleaving e può convenire mettere 4Gb pur "vedendone" solo 3. Sempre parlando con i prezzi "popolari" di oggi.

ciao macusque io sono spaser e ho letto la tua prova a proposito dle mbp 17 ed ho anche letto che monti un hd da 7200,se veramente è cosi veloce potresti dirmi che modello hai montato cosi magari risolvo il mio problema?

ho anch'io aperto una discussione sul mio mbp 2.2 nel forum,magari se la leggi mi puoi capire,grazie infinite.

Ciao spaser, purtroppo non posso risponderti con precisione visto che ho appena venduto il MBP CD 17" per prendere il nuovo SR 17" con schermo 1920x1200.

Comunque il mio HD era Seagate e andava benissimo a patto di non riempirlo oltre il 75-80%, altrimenti rallentava vistosamente.

Se tieni molti dati sul disco interno, non sottovalutare l'importanza di un disco capiente anche se leggermente più lento.

Io ho preso il nuovo MBP con il disco 160 Gb da 7200, ma solo perché è il 60% più capiente del precedente, altrimenti lo avrei preso tranquillamente da 5400 giri (sempre 160 Gb).

Ciau :)

secondo me la velocità tra un 5400 e un 7200 si nota eccome... così come l'aumento di RAM incrementa le prestazioni del sistema... (sempre tenendo presente un criterio di omogeneità... inutile mettere sospensioni da gara su un panda del 1980)

>>la tastiera.... mi sembra un pelo meno precisa.... mi da l'idea che i tasti richiedano piu' pressione... ma forse perche' e' nuova.....<<

anch'io trovo il mio MacBookPro (arrivato tre giorni fa) splendido e anche piu' silenzioso del G4. Forse scalda un po' di piu'. Quelo che mi da' fastidio e' la tastiera che e' molto piu' dura, siccome faccio touch typing mi tocca pestare e faccio mota fatica, inoltre come vedete salto le lettere

M

grazie comunque per il consiglio provero un seagate visto che tutti mi dicono che sono i piu veloci e comunque anche il mio vecchio mb core duo ne montava uno da 60Gb e mi faceva il lavoro meglio che il new mbp.grazie per il consiglio.ciao a tutti.

Ciao ragazzi !

Questo mio primo post per annunciarvi che ho appena ordinato il nuovo MBP 17'': - 2.6 GHz

- 4 Gb RAM

- Hd 200 Gb 7200rpm

- monitor opaco 1900x1200....

Dato che l'ho ordinato tramite l'università e visto che l'ho configurato ad hoc, la data prevista per la consegna è il 1°Aprile..... Non chiedetemi come riusciro ad aspettare quasi 1 mese !!!!

Ciao a tutti!

Ho letto con piacere il commento di Macusque ;)

Volevo chiedere se per un uso Cad è consigliato il 17"?!

Sicuramente se ne perde in "poratabilità" ma a livello visivo credo che quei 2" in più facciano la differenza..