Sign in to follow this  
macusque

Prime impressioni MBP 17"

Recommended Posts

Credo che, riuscendo a trovare un cavo DV che esca a FW800, il problema non si presenterebbe.

Non ne ho mai, visti, però, nella mia limitatissima esperienza...

E' quello che spero di trovare. Ho girato alcuni negozi e un mediaworld, ma niente, neanche l'ombra di un cavo o un adattatore. Ora non mi resta che controllare in un negozio Mac, altrimenti spero di non dover ricorrere all'acquisto on-line.

Cavi DV non ne ho mai visti nè sentiti quindi per questo non posso aiutare ma tu hai bisogno semplicemente di un cavo FW 4/9 poli, ne trovi ovunque vendono cavi FW (il connettore FW 4 poli viene anche chiamato i-link dalla Sony)

Cavi DV non ne ho mai visti nè sentiti quindi per questo non posso aiutare ma tu hai bisogno semplicemente di un cavo FW 4/9 poli, ne trovi ovunque vendono cavi FW (il connettore FW 4 poli viene anche chiamato i-link dalla Sony)

E con questo cavo FW 4/9 posso scaricare le mie clip dalla mia handycm tranquillamente sul MacBookPro? (percui ha un'uscita FW800?)

E come chiami tu i cavi per portare i file da cassetta miniDV a FW? Forse sono semplicemente dei cavi FW 4/6 poli, ma io li ho sempre chiamati come anche la panasonic fa: cavi DV...

Mi sa che parliamo della stessa cosa, comunque ;) Se fosse così, basterebbe un cavo FW 4pin/9pin.

Ok, non ho mai avuto camere Panasonic, sorry - come dicevo prima Sony li chiama i-link e magari qualche altra azienda si inventa nomi diversi. Comunque serve semplicemente un cavo FW 4/9 poli.

Io so solo che ho una sony (handycam) di 2 o 3 anni fa, ho sempre usato il cavo FW400 (o DV, non so più come chiamarlo) per trasportare le clip dalla medesima al pc. Ora mi ritrovo con un cavoFW400 ma con un'entrata nel Mac FW800 (almeno da quello che è emerso). Questo I- Link è adatto ad un MacBookPro ultima generazione con entrata FW800? A me basta sapere questo, anche perchè ho constatato che i commessi dei vari negozi a momenti non sanno nemmeno la differenza tra FW e USB. Sono in piena bonaccia, domani mattina spero di salpare verso qualche negozio Mac con una risposta. Nel frattempo vi ringrazio per i mille consigli.

Buone nuove nobiluomini. Ho trovato il fantamatico cavo FIREWIRE 800 (e udite, udite. Esiste davvero). Temevo di dover cercare un Mac/Apple store per trovare una soluzione e invece, consultando un montatore della mia scuola, ho scoperto di avere la soluzione a portata di mano. Mi sono recato al Mediaworld vicino scuola e scartabellando tra cavi, USB, FW, I-Link eccetera, l'ho trovato. Fw 800 cable BELKIN, mi è costato la bellezza di 29.90€, esattamente il doppio di un cavo FW 400 della stessa marca. Il problema è uno, e uno solo: nemmeno i commessi sanno dell'esistenza di certi cavi. La risposta più comune è: "non ne ho mai visti, ma se esistono mi devono arrivare!". Ho trovato anche qualche cavo I-Link di varie marche (compresa la sony), ho notato che l'uscita è compatibile con l'entrata FW 800 dei nuovi Mac ma l'entrata è diversa, però non vorrei generalizzare. Ora non vi resta che cercare in caso ne abbiate bisogno come accaduto al sottoscritto, grazie ancora per l'attenzione. Salpo!!!

ciao a tutti sono nuovo qui, volevo domandare una cosa, dato che sono molto giocato...avrei la possibilità di acquistare un macbookpro 17" base diciamo, ad un prezzo più basso del prezzo normale.

ho però sentito che a breve verrà presentato il nuovo mac book pro, e non vorrei trovarmi nell'arco di un mese con un mac book vecchio...per intenderci, ho acquistato l'imac 21,5 e mi domando come l'abbiano presa quelli che si son appena presi il 20" allo stesos prezzo con tanta roba in meno (a partire da mouse e keyboard per passare poi alla processore base ecc)

sapreste darmi qualche consiglio? saranno così vistosi gli aggiornamenti come è stato per imac?

edit, forse ho sbagliato thread...e soprattutto è un po vecchiotto...

ciao a tutti sono nuovo qui, volevo domandare una cosa, dato che sono molto giocato...

sei molto cosa?

:)

avrei la possibilità di acquistare un macbookpro 17" base diciamo, ad un prezzo più basso del prezzo normale.

ho però sentito che a breve verrà presentato il nuovo mac book pro, e non vorrei trovarmi nell'arco di un mese con un mac book vecchio...

se non hai necessità di effettuare subito l'acquisto, aspetta; un mese non è poi un grande periodo di tempo.

x giffo: buona domana. Su Macrumors.com ne sconsigliano l'acquisto perchè è in previsione un aggiornamento. Il che potrebbe significare fra un mese, ma anche di più, quindi dipende da che necessità hai tu di avere il Mac in questo momento. Se puoi aspettare e attendi miglioramenti hardware nelle nuove configurazioni, allo stesso prezzo, allora aspetta. Se invece ti serve subito allora ti conviene prenderlo, visto che hai anche uno sconto.