Prime impressioni MBP 17"

Recommended Posts

Ho fatto una volta la calibrazione della batteria:

1. Carica completamente la batteria.

2. Stacca l'alimentazione e usa il computer fino a quando non va in stop.

3. Carica completamente la batteria e utilizza il computer normalmente.

Dicono che bisognerebbe farla ogni tanto, presumo perché il computer possa fornire una stima più precisa dell'autonomia.

Mi spiace, non uso aim né msn, puoi mandarmi una mail o un messaggio privato se vuoi.

• Replies 207
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ah ok, e per uso normale cosa vuoi dire? se sono in casa o in studio, lo devo perforza utilizzare attaccato alal corrente?

la batteria, prima di metterla in carica (da acceso o spento) è meglio che vada a "zero"?

ps: ok, mi daresti la tua mail? oppure se vuoi mandamela in privato tnx

Al punto 1. -> non importa che la batteria sia a zero, ma carica il portatile preferibilmente da spento.

Al punto 3. -> per uso normale intendo che puoi utlizzare il computer come vuoi, sia a batteria che con l'alimentatore.

Indirizzo mail spedito, ciao :)

OT:

Un'ora fa l'ho ordinato...! :)

Adesso inizia il count-down... Comunque pensavo peggio: spedizione entro il 7 giugno, che per un Custom Built non mi sembra affatto male!!

Cmq, schermo rigorosamente matte...

Appena arriva posto ogni dettaglio! (il mio PowerMac e il mio iBook sono un po' tristi di andare in pensione ;))

fine OT

-gio

Per chi fosse interessato alle prestazioni in Photoshop CS2 ho lanciato il test scaricato da Driver Heaven (http://www.driverheaven.net/photoshop/).

Qui sotto i risultati che ho ottenuto rispettivamente sul G5 Quad, PowerBook 12" G4 1.5 GHz e MacBook Pro 17".

Quando mi arriva il secondo Gb di Ram riposto i risultati.

[ATTACH]3138[/ATTACH]

Ho anche eseguito un test di compressione video con iSquint, un trailer dell'Era Glaciale 2 (IceAge2) in HD 720p da 63.2 Mb (1 min 26 sec).

Impostazioni: Ottimizza per iPod - Qualità Perfetta - Codifica H.264

Quad: _______________ 1'08"

PowerBook G4 1.5: __ 5'27"

MacBook Pro 17": ___ 1'31"

Solo il 33% più lento del Quad è veramente impressionante...

Al punto 1. -> non importa che la batteria sia a zero, ma carica il portatile preferibilmente da spento.

Al punto 3. -> per uso normale intendo che puoi utlizzare il computer come vuoi, sia a batteria che con l'alimentatore.

Indirizzo mail spedito, ciao :)

ricevuto stamattina :) ti ringrazio!

un solo dubbio al punto 1... ma se io lo utilizzo molto in casa, lo utilizzo quindi spesso attaccato alla corrente... quindi mentre lo utilizzo si carica, tu dici che è meglio utilizzarlo senza alimentatore e quando si scarica o quasi, spegnerlo e metterlo sotto carica del tutto?

grazie per i chiarimenti, sei molto dispoinibile :)

Per chi fosse interessato alle prestazioni in Photoshop CS2 ho lanciato il test scaricato da Driver Heaven (http://www.driverheaven.net/photoshop/).

Qui sotto i risultati che ho ottenuto rispettivamente sul G5 Quad, PowerBook 12" G4 1.5 GHz e MacBook Pro 17".

Quando mi arriva il secondo Gb di Ram riposto i risultati.

[ATTACH]3138[/ATTACH]

Ho anche eseguito un test di compressione video con iSquint, un trailer dell'Era Glaciale 2 (IceAge2) in HD 720p da 63.2 Mb (1 min 26 sec).

Impostazioni: Ottimizza per iPod - Qualità Perfetta - Codifica H.264

Quad: _______________ 1'08"

PowerBook G4 1.5: __ 5'27"

MacBook Pro 17": ___ 1'31"

Solo il 33% più lento del Quad è veramente impressionante...

aspetta aspetta :-|

ma è mostruoso... considerando pure che la CS2 non è ottimizzata e gira in rosetta!!!

:-| sono dei mostri sti portatili

il mio powermac G5 dual 1.8 ne soffrira veramente tanto... peccato che l'ho comprato solo un'anno fà :-|

un solo dubbio al punto 1... ma se io lo utilizzo molto in casa, lo utilizzo quindi spesso attaccato alla corrente... quindi mentre lo utilizzo si carica, tu dici che è meglio utilizzarlo senza alimentatore e quando si scarica o quasi, spegnerlo e metterlo sotto carica del tutto?

Solo quando fai la calibrazione.

Una volta effettuata lo utilizzi come ti pare, lo stacchi e attacchi quando vuoi.

Temperature CPU rilevate con CoreDuo Temp:

CPU variabile 5-10 % (testi, posta e navigazione internet) ____ 46° - 48°

CPU variabile dal 30 al 100% (Aperture, Photoshop) __________ 56° - 64°

CPU continuativo 80-100% (Compressione video) ____________ 71° - 75°

Update su Aperture

Tempo per convertire (export version) un file Raw (Eos-1Ds) in Tiff 16bit:

Quad _________________ 3.2 sec

MacBook Pro 17" _____ 4.4 sec

Da notare che il Quad montava una GeForce 7800 GT, non la modesta 6600.

Questo portatile non finisce di stupirmi...