Se la scheda madre muore?

Norm
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono un nuovo utente e sono in cerca di conforto. Il mio PowerBook 15" 1,25 ha la sceda madre rotta e mi chiedono più di 800 euro per ripararlo, non ho più garanzia, sul componente nuovo sembra che diano tre mesi di garanzia. Sono molto indeciso sul da farsi, se lo riparo e poi si rompe di nuovo dopo poco? O comprarlo nuovo? Certo che mi aspettavo che durasse di più, invece neanche tre anni. A chi altri è successa una disgrazia del genere? Ho bisogno di un gruppo di autoiuto per cuoriMac infranti.

Ciao,

a me purtroppo è successa recentemente la stessa cosa, con lo stesso modello poi..... la differenza è che io avevo fatto l'Apple Care all'epoca... e adesso ho di nuovo il portatile funzionante a costo zero.... (avevo pagato 390€). [http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=27053].

Il problema che poni effettivamente non è da poco, 800€ sono tanti... e la garanzia di soli 3 mesi non è proprio il massimo. Fosse almeno di 1 anno..... uno ci pensa anche.

Purtroppo con un computer del genere, l'Apple care è quasi un obbligo, dato che quasi tutte le parti che potrebbero rompersi, costano di + dell'estensione della garanzia.

Almeno questo mi è stato detto... e ha trovato riscontro nella mia recente esperienza.

Facci sapere come ti muoverai.

Saluti.

Ciao a tutti sono un nuovo utente e sono in cerca di conforto. Il mio PowerBook 15" 1,25 ha la sceda madre rotta e mi chiedono più di 800 euro per ripararlo, non ho più garanzia, sul componente nuovo sembra che diano tre mesi di garanzia. Sono molto indeciso sul da farsi, se lo riparo e poi si rompe di nuovo dopo poco? O comprarlo nuovo? Certo che mi aspettavo che durasse di più, invece neanche tre anni. A chi altri è successa una disgrazia del genere? Ho bisogno di un gruppo di autoiuto per cuoriMac infranti.

venderlo come pezzi di ricambio, ad esempio su ebay e comprarsene uno nuovo? piuttosto di spedere 800 euro per un pb ormai obsoleto, spendili ,aggiungendo l'eventuale ricavato del tuo pb, per comprarti un modello nuovo. ciao

ti conviene pagare. La garanzia non vuol dire molto, certamente non e' probabile che ti duri tanto poco la scheda una seconda volta; il computer usato vale molto di piu' di 800 euro.

M

per quanto mi dispiaccia dirlo ( ho un pb h.r. 15, qundi immaginate) non credo che ci ricavi piu' di 800 euro vendendolo da sano. forse con un buon quantitativo di ram arrivi ai 900. purtroppo con l'ascesa dei mbp, i nostri pb si sono svalutati tantissimo.

Il Powerbook è morto! Lunga vita al Powerbook!!!!

Anche io ho il 15" da 1,25 Giga... e nella tua stessa situazione non saprei che fare... brutto brutto brutto... io non ho mai comprato da ebay, però penso che se ti rivolgi ad un rivenditore affidabile controllando i vari feedback positivi, questa potrebbe essere la soluzione migliore...

P.s, io ho problemi con l'hard disk... uno smart error permanente! Il giorno che si impalla maledirò la mia pigrizia... però lui intanto funziona...

Sara' obsoleto, ma io progetto di andare avanti ancora per un bel po' con il mio. E' vero che non mi ha mai dato un solo problema (a me).

Ho fatto l'upgrade del disco (100 giga a 7200) con risultati notevoli

M

Guarda, parli con uno che si vuole comprare una batteria di riserva... e già che ci sono, avevo fatto un pensierino anche su un processore di riserva... quindi fa un po' te quanto penso di andare avanti io col mio PB!

cari amici, innanzitutto grazie per le repliche sono di conforto, per il momento mi farò rstituire il pb dall'assistenza e ci veglierò sopra. A parte gli scherzi il preventivo di spesa è sopra gli 800 E, ho bisogno di rifletterci sopra un momento. Tutti i suggerimenti che mi avete dato sono da prendere seriamente in considerazione. Il prezzo di questa riparazione è talmente alto che mi ha messo in una situazione di grandissimo dubbio. Comunque la rottura della scheda madre è una grandissima sfiga, quando ho comprato il pb ho pensato investo un po di soldi in più in un Mac perchè oltre ad avere un os migliore sono migliori anche dal punto di vista dei componenti, e invece guarda te la sfiga

Sara' obsoleto, ma io progetto di andare avanti ancora per un bel po' con il mio. E' vero che non mi ha mai dato un solo problema (a me).

Ho fatto l'upgrade del disco (100 giga a 7200) con risultati notevoli

M

anch'io ho intenzione di andare avanti con il mio pb high resolution ancora per lungo tempo ma nel caso in cui mi si distruggesse la scheda madre e il pb fosse fuori garanzia, piuttosto di spendere 800 euro per ripararlo, vendo il "rottame" e me ne compro uno nuovo.