orologio!!!


fabriziop
 Share

Recommended Posts

strano e preoccupante, se fosse un desktop direi che la batteria tampone e' andata ma per un portatile c'e' la batteria incorporata. Prova a lasciarlo attaccato quando lo spegni e guarda se lo fa lo stesso.

M

PS.: un portatile Apple non ha bisogno di essere spento praticamente mai.; basta metterlo in sleep

Link to comment
Share on other sites

ciao e grazie per avermi risposto, il mio portatile è un ibookg4, e dato che lo uso come pc di casa, lo tengo collegato alla corrente e ho tolto la batteria, quando lo spengo, spengo l'interruttore della ciabatta a cui è collagato l'aliment. del computer. che dovrei fare lasciarlo in stop?

e non sugccede nulla?, il comp è come se fosse spento e quindi sia l'hard disk che la ventola si spengono?

Prima non me lo faceva però, non so se dipende dal fatto che ho tolto la batteria. Poi mi hanno consigliato di premere al riavvio i tasti mela+barraspaz+r+p, e l'orario è normale, quando non faccio questo automaticamente mi esce il msg e l'ora e la dada sono al 1970?

Che mi consigli di fare?

Link to comment
Share on other sites

18:43

ciao alex ho ricevoto il tuo msg sul forum e volevo chiederti una cosa, come faccio a mettere il comp in sleep?

tra l'altro, visto che i problemi relativi alla data ed all'ora rimanevano sempre al riavvio, ho rimesso la batteria, che devo fare uso il comp con l'alimentatore sempre attaccato? tra l'altro mi sta succedendo anche un'altra cosa, e cioè che aprendo l'opzione aiuto, mi si apre la finestra ma subito dopo mi si chiude, e me lo fa solo sul finder perche ho provato a farlo con safari e la finestra aiuto mi si apre che devo fare? grazie

Link to comment
Share on other sites

Se può interessare, anche io, possessore di Powerbook 12 pollici ho lo stesso problema: ad ogni riavvio ora e data azzerate! Non è possibile che un portatile, per evitare questo disagio, debba utilizzare metodi caserecci del tipo non togliere mai la batteria o simili!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share