programmi di video scrittura


domizia
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! sto per comprare il mio primo apple, nella fattispecie il nuovo macbook. in questi giorni mi stavo chiedendo quale tipo di programma di videoscirttura alternativo a word per mac esiste. Ho visto sul sito apple che nella suite iwork 2006 è compreso pages ma da una prima occhiata mi sembra un Dtp, più simile a Indesign o simili.

Ho visto che esiste anche un certo Appleworks ma non ho capito se è la versione precedente di iwork...insomma esiste un'alternativa valida ,e perché no, migliore a Office?

grazie!

Link to comment
Share on other sites

Appleworks è piuttosto datato perchè Apple sono anni che non lo aggiorna (in cambio della continuazione al supporto di Office per Mac da parte di Microzozz).

Pages è bellissimo ma hai perfettamente ragione; è una via di mezzo fra un WP ed un impaginatore. Devo dire però che conosco personalmente diversi giornalisti che lo usano come WP con grande soddisfazione. Rimanendo in ambito free o shareware ti posso consigliare Mellel oppure le varie versioni di Office "parallele". Cerca su www.versiontracker.com e puoi trovare diversa roba.

Se poi tu scrivi professionalmente per scripts o sceneggiature Final Draft è insostituibile.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share