Nuovi PowerMac (MacPro) ad Agosto?

shinjixp
 Share

Recommended Posts

Facciamo il punto della situazione: da quello che ho letto Intel sta sviluppando le schede logiche dei nuovi PowerMac da un bel pezzo, e per quanto riguarda i processori si sanno date ufficiali, specifiche e addirittura prezzi: WoodCrest il 19 Giugno e Conroe il 23 Luglio. Sono stati decisi anche i nomi (Core 2 Duo e Xeon MP) e registrato il nome del computer da parte di Apple (Mac Pro).

Tutto sembrerebbe pronto per una presentazione di queste nuove macchine alla WWDC di Agosto, insieme a quella della prima beta di Leopard, ma cosa manca?

Il Software. Pochissime applicazioni professionali saranno pronte a girare sui processori Intel per allora, ma tutto sommato, prima di Gennaio, molti facevano questo stesso ragionamento per il PowerBook, ed invece è stato il primo a passare ad Intel.

Che ne pensate?

• Replies 104
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Appunto dico, se per l'uscita del MacBookPro non è stato un problema la TOTALE mancanza di applicazioni UB, può esserlo per il PowerMac la mancanza della sola suite Adobe? Io penso di no, comunque credo che un PowerMac G5 per la compatibilità dovranno lasciarlo, oppure mantenere entrambe le linee di PowerMac fino al 2007.

Secondo me Rosetta con i futuri processori Intel che andranno sul MacPro sarà velocissimo, quindi anche la suite adobe.

Sono curioso di vedere che scheda video monteranno sui pro, io escluderei la X1600, cosa resta? X1900? O la serie pro di Ati e nVidia? Ma sono schede che superano i 1000 eu di prezzo, non credo proprio che saranno adottate da Apple.

E' da vedere, sulla carta i nuovi Intel sono potentissimi, fa paura la cache e la banda...

Cmq Adobe ha ucciso Macromedia (da quando l'ha acquistata Macromedia è rimasta al palo).

Ma poi la storia di non voler sviluppare in universal non sarà legata alla concorrenza di Apple, insomma Motion e Final Cut sono delle validissime alternative per Premiere e AftherEffects, poi Aperture...