Dove comprare la RAM?

bernyboss
 Share

Recommended Posts

• Replies 337
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

spero per te che funzionino,le valueselect hanno dato dei problemi agli utenti col macbook!

Mi sembra si chiamino solo Value e comunque il negoziante (che conosco) della essedi mi ha assicurato che funzionano(mi ha proposto quelle o le kingston da 170 sacchi) e ho pattuito che le montiamo insieme e le verifichiamo :)

Comunque spero bene....

Sta storia della ram che non va su macbook mi suona a dir poco "strana".

Il processore è Intel, la scheda madre è Intel, come pure la scheda video che condivide la memoria. Questi sono i componenti che accedono sostanzialmente alla memoria. Ora, se tutti i pc funzionano con qualsiasi memoria, perchè non dovrebbe essere lo stesso per Apple?

Anche nel mondo pc esistono incompatibilità, è normale, i fattori in gioco (tra cui le tolleranze) sono tantissimi. Ma questo vale pure per Apple, ed è sencondo me questo il motivo per cui ALCUNE ram di qualsiasi marca non vanno.

A rigor di logica, e tecnica, secondo me possono funzionare tutte.

spero per te che funzionino,le valueselect hanno dato dei problemi agli utenti col macbook!

Fonti?

Sul forum ufficiale Apple ho avuto solo riscontri positivi, comunque è accesso da 18 ore e non ho avuto problemi, anzi si può dire che ho iniziato a lavorare veramente.

Guest dav89

[..]

e

[..]

Purtoppo è proprio così, sembra strano ma è l'evidenza dei fatto.

Le value hanno dato SEMPRE e SOLI problemi, non chiedetemi di citare le fonti perchè leggo talmente tanti thread al giorno che non posso ricordarmi dove l'ho letto.

Purtoppo nel mac le ram sono una cosa FONDAMENTALE e se non sono compatibili al 100% danno i più disparati problemi: riscaldamenti, blocchi etc. etc.

Meglio spendere 20 euro in più ma stare sicuri!

Ciao

D.

e

Purtoppo è proprio così, sembra strano ma è l'evidenza dei fatto.

Le value hanno dato SEMPRE e SOLI problemi, non chiedetemi di citare le fonti perchè leggo talmente tanti thread al giorno che non posso ricordarmi dove l'ho letto.

Purtoppo nel mac le ram sono una cosa FONDAMENTALE e se non sono compatibili al 100% danno i più disparati problemi: riscaldamenti, blocchi etc. etc.

Meglio spendere 20 euro in più ma stare sicuri!

Ciao

D.

Per citare le fonti basterebbe usare la funzione cronologia del tuo browser, comunque io ho letto di alcune persone che si sono lamentate sul forum della Corsair perché le Value RAM non funzionavano sui loro Macintel ma si trattava di MacBook Pro, d'altra parte sul forum Apple e su macnn ho trovato altre persone che hanno installato moduli Corsair proprio sui loro MacbookPro senza riscontrare problemi.

Comunque il moderatore del forum della Corsair ha ammesso che i loro moduli non sono stati testati sui nuovi MacIntel anche se a rigore di logica dovrebbero funzionare tranquillamente.

Al momento dopo circa un giorno di intenso lavoro il modulo Corsair non ha dato problemi al mio Macbook.

Guest dav89

Per citare le fonti basterebbe usare la funzione cronologia del tuo browser,

Sono thread che ho visto anche diverso tempo fa e comunque se c'è qualche "tommaso" tra noi basta appellarsi al miglior amico dell'uomo: http://www.google.it

D.