Sign in to follow this  
bernyboss

Dove comprare la RAM?

Recommended Posts

Ceccus o chiunque abbia informazioni su ram optival per macbook....poichè sono in procinto di fare l'ordine su ebay (2giga 185 euro)....MI CONFERMATE CHE VANNO ALLA PERFEZIONE?

GRAZIE

Gianluca

Pollu scusa se ti rispondo solo oggi ma sono stato in vacanza!

Dunque io ho avuto un problema con la Optival ma penso che riguardi piu il banco di ram che mi è arrivato piuttosto che la optival in se!

Ti spiego: ho ordinato due banchi da un giga! Montati e riconosciuti alla perfezione! dopo un po ho riscontrato nel giro di un mese 3 kernel panic e dunque ho fatto l'hardware test col dvd di Tiger e ha rilevato un errore nella memoria! ho ripetuto il test con un banco di ram alla volta ed in effetti solo con uno da errore! quindi ora ho montato il giga funzionante insieme ai 512 che vengono col MacBool Pro, in attesa di mettermi in conttato col rivenditore per vedere se la sostituiscono o ridanno indietro i soldi o trovare altre soluzioni!

Comunque ti ripeto...solo 1 dei due banchi da un giga non funziona. l'altro va alla grande quindi penso sia uscito difettoso e basta!

Ciao

Dato per scontato che 512 mb di ram ormai sono pochini, è meglio comprare direttamente un macbook con almeno 1 gb di ram, oppure prenderlo a 512 e poi aggiungerla dopo?

il problema è dove e a quanto?

spero tanto che la diano non originale o kingston anche nel centro autorizzato apple, cosi risparmio sul portatile e sull'aggiunta dopo....che ne dite???

io ho preso il macbook in configurazione ram base quindi 512 (2x256) ..appena arriva farò l'upgrade a 1 gb con un unico modulo in previsione futura di arrivare ai 2 gb.

nel frattempo è meglio tenere solo 1 modulo da 1 gb oppure avere 1,2 gb con un modulo da 1gb e uno da 256??

Chiedo Consiglio Urgente:

Dal 3/10 Dopo Un Lungo Anno E Mezzo Di Agonia, Se Dovesse Andarmi Bene Un Esame Mi Potro' Comprare Finalmente Il Mio Primo Mac: Un Macbook.

Ho Trovato Su Ebay Una Ram Che Il Venditore Dice Non Avere Alcun Problema Sui Laptop Apple Intel. 2 Giga 185 Euro Spedizione Inclusa.

Vorrei Sapere Se Compro Al Volo Questa E Magari Mi Aggiornano Il Macbook Pensate Che La Tipologia Di Ram (sodimm Ddr2 667 Pc-5....) Vada Bene Ugualmente? Oppure C'e' La Possibilita' Che Cambino La Tipologia Supportata.

Scusate La Stupidita' Della Domanda Ma Da Ignoarante Ho Anche Questi Dubbi.

Grazie

Gianluca

Si se sono in coppia funzionano in dual channel e hai un leggero aumento di prestazioni. Quindi magari se avessi chiesto se metterne 2 da 512 o una da 1gb questo ragionamento avrebbe senso (ma probabilmente è comunque meglio uno da un giga in previsione di un eventuale upgrade a due). Ma ddidrittura rinunciare a 256, senza comunque fare il dual channel (tu chiedevi se usarne uno da un giga o uno da un giga + uno da 256) non mi sembra convenga.

Nessuno ha mai provato le Geil, come marca?

Ho visto diversi articoli in internet dove Geil stessa dichiarava una prima linea di prodotti specifici per Apple e la piena compatibilità delle loro memoria con i desktop e notebook Apple.

Dovendo comprare 2 moduli da 1Gb, queste potrebbero andar bene?

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=GA2S5300-1GB

Ciao ragazzi sono nuovo di qui...

volevo sapere se qualcun ha da consigliarmi quale ram prendere (2 gb) per un imac intel nuovo di zecca....ho visto che molte marche sui macbook funzionano bene ma mi sembra di aver letto nulla riguardo ai nuovi intel....se ne sapete qualcosa sono tutto orecchie

ggrazie