Utilities x the Sims 2

Recommended Posts

Ho visto che esitono delle utilities (per PC a dozzine...:()per modificare e creare oggetti, pavimenti, muri, skins, ecc. ma non mi riesce di trovare niente per Mac!

Ho trovato solo il GEP3, che serve solo a ricolorare gli oggetti nati monocromatici!

Qualcuno sa se esiste qualcosa di interessante per Mac?

:)

Non ho ancora provato a ricolorare parti del corpo, ma credo che il procedimento sia esattamente lo stesso che per ricolorare e modificare i vestiti:

Si fa col BodyShop e un programma di grafica tipo Photoshop:

- apri BS

- fai "crea parti" (da nuovo progetto)

- scegli un file simle a quello che vorresti fare tu (es. gli occhi verdi)

- clicki sulla cartelletta in basso che recita "esporta progetto"

A questo punto su Documenti/EA games/Sims2/project (vado a memoria, ma credo che il perorso sia questo) trovi una cartella che contiene un file alfa (che non ti conviene modificare finche' non hai capito un po' come funziona) e alcuni altri file di tipo bmp.

Uno, a volte DUE a seconda dei casi, finiscono in NAME.mbp.

Se guardi l'anteprima vedrai che uno e' quasi monocromatco (e NON e' quello che devi modificare), l'altro e' quello che somiglia agli occhi che avevi scelto: e' questo il file (e cioe' la texture) che devi aprire col programma di grafica e modificare.

Se hai lasciato BodyShop aperto, man mano che fai le modifiche e le salvi, puoi aggiornare il manichino in BS e vedere le modifiche man mano che le apporti.

Quando hai finito fai l'ultimo salvataggio in grafica, l'ultimo aggiornamento in BS, scrivi una didascalia a tua piacimento e fai "importa nel gioco" (o salva nel gioco, non ricordo).

Se avessi chiuso BS, una volta finita e salvata la nuova grafica, riapri BS, fai "apri progetto salvato", lo selezioni, fai "apri progetto selezionato" e cosi' ti fa tornare alla finestra in cui digiti la didascalia e puoi importare nel gioco.

Spero di essere stata chiara, in realta' e' + facile a farsi che a dirsi!

Cmq di occhi ricolorati se ne trovano a pacchi in rete! Anche capelli e relative nuove MESH.

Quello che secondo me scarseggia sono gli oggetti x la casa, x i quali cerco utilities!

;)