MacBook con masterizzatore DVD o esterno?

freccia123
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

Vi pongo un mio grande dilemma... Sono prossimo all'acquisto di un MacBook (white) a parte l'aumento di RAM a 1Gb e l'HD a 80GB, mi consigliate di prendere il modello con il masterizzatore DVD (188 euro di differenza) o acquistarlo a parte esterno (circa 60-70 euro)?

Se lo acquisto esterno corro il rischio di avere problemi di compatibilità? Quale modello mi consigliate?

Grazie!

Nessun problema per l'acquisto di un masterizzatore esterno.

Ci sono modelli con case USB2 - Firewire comodissimi ad un prezzo intorno ai 99-120 Euro.

Marche: Lacie, LG (bianchi che stanno benissimo con il MacBook Bianco), Sony, Formac e tanti altri...

Magari prendine uno che ti da in bundle Toast anche in versione light.

Io ho preso il base con ram. La differenza nel clock del processore è ridicola dai, ho provato windows xp su 1.86GHZ ed era una scheggia. Con i soldi che ho risparmiato ho preso un access point ed ora prenderò anche il masterizzatore. A proposito, foxabi dove posso vedere qualche masterizzatore di quelli che hai detto?

Si sarà ridicola la differenza ma cmq c'è ed in più hai anche il masterizz di serie dual layer (che comprandolo spendi tipo 100-120 euro).

A sto punto se vuoi il masterizzatore metticele queste 60 euro in più no?

Dimentichi una cosa: la portabilità!

Regards

la portabilità mi sembra un pò futile, visto che non mi metto a masterizzare DVD in giro per la città...certo, uno scatolotto in meno, ma pur sempre uno scatolotto piccolo...e su eBay si trovano dual-layer, frizzi e lazzi a 60-70 euro...ve lo dice uno che ce l'ha sotto mano funzionante perfettamente...

Io sinceramente ho preso quello con masterizzatore....a casa sul desktop non ho mai avuto la necessità di usare dvd dual layer pur avendo un masterizzatore DL....considerando pure che 25 dvd dual layer costano 65 euri e con quel prezzo ne prendo quasi 300 non dl neanche ic penso l o l