login: fork: Resource temporarily unavailable

Lord TIGER
 Share

Recommended Posts

Come da titolo, è da stamattina che mi appare questo messaggio nel terminale e di CoreDuoTemp.

Qualcuno sa cosa sia e come risolvere il problema? E' capitato a qualcuno?

Ovviamente il terminale viene bloccato e non c'è modo di usare la shell.

Ho riavviato il Mac e dopo qualche minuto ha fatto la stessa cosa...

Aggiornamento:

Ho letto su un altro forum che indica la non disponibilità di poter creare ulteriori processi. Infatti, aprendo Monitoraggio Attività vedo centinaia d ivoci identiche (smbd = Samba daemon), ora vedrò come evitare questo evento...

Aggiornamento: temporaneamente ri-risolto, stavolta disattivando "Condivisione documenti", "Condivisione Windows", "Condivisione stampante" ed il firewall e poi riavviato, riattivate le voci di sopra (firewall compreso) e ri-riavviato...

Speriamo che tenga!!!

Ho lo stesso problema! Cavolo ma come si risolve sta roba? Sicuramente è un problema dovuto all'aggiornamento 10.4.6 e/o al security update, non me lo aveva mai fatto.

Se qualcuno ha notizie posti qui, intanto dovrò disattivare la condivisione windows..

Anch'io avevo reinstallato e il problema si è ripresentato. Dipenderà dall'aggiornamento del sistema alla v10.4.6 o dal Security Update 3.

Fatto sta che dopo aver disattivato e riattivato le varie condivisioni il problema non mi si è più ripresentato (facendo corna, perché è piuttosto seccante riavviare ogni volta il sistema!).