Sign in to follow this  
Alberto iuav

fotomontaggi

Recommended Posts

ciao a tutti...studio architettura e quindi l'utilizzo di fotomontaggi è d'obbligo...ho realizzato un render urbanistico con cinema 4d e dovrei fare un fotomontaggio di una parte di esso con una foto che possiedo di un passaggio ferroviario...avevo pensato di segnarmi i punti di fuga della foto con photoshop e settare la vista prospettica in cinema in base ai punti di fuga ricavati dalla foto...ma in cinema posso importare la foto solo in vista frontale ovviamente e non in quella prospettica che interessa a me...come posso fare per ottenere un render "in prospettiva" con la foto??...aiuto...è urgente:confused:

A occhio e croce studi allo IUAV, a meno che non è il tuo cognome, :D e devi fare l'esame di disegno elettronico ( che cavolo vuol dire poi..):o

Io sono laureando ( anche da troppo tempo ), vecchissimo ordinamento, quindi per fortuna non devo farlo. C'è solitamente un docente praticamente di autodesk che pretende lavori da Pixar Animation Studio, i migliori ( e ce ne sono molti di studenti veramente in gamba) sono quasi sempre di bravissimi autodidatti da molto prima del corso!

Se stai facendo questo esame e quindi non usi winautocadtredistudio, sei un'eroe dei nostri tempi!;) Atrimenti come non detto, sei un raro macuser dello iuav.

Per il tuo problema scarica subito Cinemagazie n 6, rivista online in pdf gratuita, devi registrarti (free), a pagina 20 troverai un ottimo tutorial che fa al caso tuo, sul matching fotografico.

Ciao e in bocca al lupo.

esatto...studio là...cmq è un esame di urbanistica..e ho il pc fisso dove uso autocad e cinema4d...e il portatile è un mac...dove uso vwctor o archicad e cinema...3ds lo avevo provato ma preferisco cinema..adesso provo a scaricarlo..tu hai mac giusto??..programmi belli ne hai??..magari che io da novizio magari neanche conosco..

Studi qui, non là; dove sono anch'io.:)

Comunque Cinema è più semplice di 3ds, ma non so perchè sono quasi allergico.

Preferisco mille volte Maya, fra poco inizierò il training personale, dopo che ho finito la tesi però.

Per i sw dai un'occhiata in questa sezione del forum troverai tante discussioni interessanti.;)

sono riuscito a ottenere un buon risultato...visto che sei un esperto, ho inserito 2 cavi della corrente dove si aggancia il tram...se renderizzo il tutto con il tasto render vista attiva(render rapido), sono uniformi i due cavi...ma se li renderizzo con vista uscita diventano tutti dei piccoli segmenti spezzettati...come mai??