Sign in to follow this  
alevir

Amule non si connette a niente!

Recommended Posts

Ciao a tutti,

'Nonostante questo però la rete kad vada benissimo, sia in up che in down. da un po' di tempo a questa parte aMule non riesce a connettersi a nesun server.

E' un eterno Trying to connect e Connessione persa.

Ho provato a riaggiornare pù volte la lista dei server, ma niente.

Chi mi può aiutare, please?:confused:

Salve a tutti dopo vari tentativi sono riuscito a far andare il Mulo sulla FerrarinaMac.

Ora vi illustro cosa ho fatto ed impostato spero che funzioni anche a voi :

1- Andare in preferenze -----> connessione

Limiti banda : down = 0 upload = 34 allocazione slot = 5

Capacità linea : down = 999 upload = 16

Porta Tcp = 4662 Udp = 4672 ( connessione Alice 7 mb

Fonti max = 300 Connessioni Max = 500.

2- Server

Selezionare : Rimuovi server inattivi dopo 5 tentativi

Usa sistema di priorità

Usa controllo intelligente

Connetti autom. solo ai server statici

Assegna priorità alta ecc.

3- Sicurezza

Filtraggio IP: Abilitare : Abilita filtraggio Ip

Aggiorna ipfilter all'avvio URL = http://www.bluetack.co.uk/config/ipfilter.dat

Livello filtraggio = 127

Filtra sempre gli Ip di una Lan

Usa identificazione sicura

Fattao questo cliccate su ok e poi riavviate aMUle dopo qualche minuto dovrebbe iniziare qualche download.

Ripeto io avevo il Mulo che rimaneva senza fonti anche per settimane non scaricava niente, ora scarica discretamente meglio così che niente, spero di essere stato utile, anche perchè io provengo dal mondo dei motocarri ( Windozz), e andando nel mondo delle supercar ( Mac ), non è facile ma spero di capire al più presto il meccanismo .

Ora ho masso un file.met con una lista server buona e lunga. Ma continua a dire "trying to connect" e nel log vedo che per ogni server che prova dice "time out".

P.r.a miseria perchè le cose più strane capitano sempre a me????

Pazzesco.. meno male che capita anche a te... Dunque anche io ho tele2...

In pratica, usando la lista obmaurice ecc.. mi trovava i server più strani, tipo "bulgaria" o "bassifondi" pieni zeppi di virus.... Capita anche a voi?

Poi mi sono deciso a cambiare la lista ed ora tutte le connessioni falliscono per timeout...

Che è?

Scusatemi se riporto in luce sto thread ma sto andando al manicomio per con Amule che non scarica ne la lista server ne quella dei nodi kad.

Ho provato a leggere ovunque ma non ne vuole sapere, naturalmente le 3 porte sono aperte sul router. La cosa assurda è che emule su winzoz funziona liscio come l'olio. Help.

prova a dare un occhiata qui

http://technoburger.net/kad-nodes-dat#toc-indirizzo-del-file-nodesdat

io comunque usando il "suo" che mi da gia Amule (http://update.adunanza.net/amule/adu_nodes.dat) ricevo i nodi, ma sinceramente preferisco i torrent...

Avevo già provato anche con questa soluzione ma purtroppo nulla di nulla! Giusto per la cronaca sono su adsl libero.

Quello che non riesco a capire è come mai emule su win funzioni tranquillamente.

Il muletto che vorrei utilizzare per scaricare ha tiger come OS.

quindi non usi Adunanza, bhe poco male, puoi sempre "copiarti" i settaggi (o i server) che hai li e li porti su mac. (purtroppo non ho piu emule su pc quindi non ti saprei speigare passo passo dove prenderli) pero mi pare ci fosse un certo "addresses.dat" o server, ma non sono sicuro dovresti spulciare un po nella pagina dei server...

Ho inserito la regola in condivisione nonostante il firewall di tiger sia disattivato ma purtroppo nulla da fare. Vi prego illuminatemi perchè in tanti anni è la prima volta che non ho davvero la più pallida idea da cosa possa dipendere il mio problema.

Il router è impostato in DHCP? Se sì, visto che hai più di un client sulla rete, sei sicuro che le tre porte sul router siano aperte per l'ip assegnato al momento della connessione effettiva?

Nel momento in cui cerchi di connetterti a a-mule dovresti verificare:

. qual è l'IP che il computer ha in quel preciso momento (nel router dovresti avere una DHCP client list o qualcosa di simile), oppure lo vedi anche in airport;

. se le tre porte che hai aperto nel router sono effettivamente aperte per quell'IP.

Se hai impostato l'IP statico questo suggerimento è inutile.

Ciao

Penny

Grazie per tutti i consigli ma finalmente grazie ad un mio sesto senso sono riuscito a svelare l'arcano. Bastava semplicemente installare una vecchia versione di amule, per la precisione la 2.1.3 Per qualche strano motivo le versioni più recenti anche se dovrebbero funzionare sul mio muletto non lo facevano. Ora finalmente posso gioire di avere il muletto più bello che si possa desiderare, per la precisione un G4 Cube :-P

per quanto possa valere, amule sul mac non ha MAI funzionato qui.

altri sistemi (ms, linux) non hanno questo problema...la cosa strana è che dai log (sia router che sul mac) vedo gli scambi per l'apertura della porta via upnp ma poi amule non scarica nessuna lista server o una nodelist.

niente da fare purtroppo.