Quale Mouse per il MacBook?

domizia
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! ieri ho acquistato il macbook online. Fra poco sarà il mio compleanno e vorrei farmi regalare il mouse dato che con la trackpad non lavoro bene. Cosa mi consigliate?

Ho visto che tra il wireless mouse e il mighty mouse la differenza di prezzo è minima, mi pare però che il wireless non abbia la rotellina per lo scrolling di cui, ormai, non posso più fare a meno.

grazie per i consigli!

domizia

• Replies 130
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posto che qualunque mouse USB va benissimo, io uso un

Olidata wireless per portatili, io punterei al mighty mouse;

ho potuto provare quello di un mio collega e l' ho trovato

molto valido, forse il cavo è un po' corto ma se usi anche

la tastiera esterna della Apple non ti accorgerai mai del

problema.

Ciao

Guest stefanosanf

60 euro per un mouse non sono pochi...

e mi pare di avere capito da amici che ne fanno uso che i mouse wireless hanno il perenne problema dell'alimentazione

Si è vero ma era per un regalo, e poi si intona a meraviglia con la tastiera sempre bluetooth della apple (l'ho preso bianco). Comunque il mighty mouse costa quasi uguale. Certo dipende molto se lo vuoi con filo o wireless. Se ti va bene anche con il filo ci sono degli ottimi mouse microsoft (scusate il sacrilegio :o ), ma non ne ho trovati altri validi bt. I wireless veri e propri hanno sempre l'antennino usb da inserire, mentre col bt ti attacchi direttamente a quello integrato nel MB. L'unico "incoveniente" è che ovviamente hanno bisogno delle pile...:P

Se lo usi proprio tutto il giorno, della serie 8 ore senza interruzioni, si scaricano velocemente, altrimenti vai tranquillo. Comunque il MacMice ha l'interruttore per spegnerlo quando lo si mette in borsa, per evitare sprechi inutili.

ciao

Lucia

Anche io ero indeciso sull'acquisto tra mighty mouse e mouse bluetooth, poi però ho pensato che avrei dovuto alimentare sempre il bluetooth e sopratutto che lo stesso sarebbe rimasto sempre attivo sul macbook con conseguente spreco della batteria. Alla fine ho preso il mighty che è favoloso! ha una rotella piccola che funziona benissimo in tutte le direzioni e poi è sensibile al tocco quindi è contemporaneamente un mouse ad uno e due tasti! si può impostare con exposè e letteralmente puoi schizzare da una applicazione all'altra!

Anche io ero indeciso sull'acquisto tra mighty mouse e mouse bluetooth, poi però ho pensato che avrei dovuto alimentare sempre il bluetooth e sopratutto che lo stesso sarebbe rimasto sempre attivo sul macbook con conseguente spreco della batteria. Alla fine ho preso il mighty che è favoloso! ha una rotella piccola che funziona benissimo in tutte le direzioni e poi è sensibile al tocco quindi è contemporaneamente un mouse ad uno e due tasti! si può impostare con exposè e letteralmente puoi schizzare da una applicazione all'altra!

secondo voi il consumo della batteria del MacBook è minore con:

1) collegando un mouse bluetooth (che non dimentichiamo che è autoalimentato);

2) collegando un mouse non bluetooth (ad es. il migthy che si alimenta tramite l'usb del portatile).

secondo voi il consumo della batteria del MacBook è minore con:

1) collegando un mouse bluetooth (che non dimentichiamo che è autoalimentato);

2) collegando un mouse non bluetooth (ad es. il migthy che si alimenta tramite l'usb del portatile).

Il sarcasmo su questo forum sembra una costante!

Anche se il mouse bluetooth è autoalimentato (quindi butta le pile oppure ricaricale continuamente), sul laptop il bluetooth dovrà pur rimanere attivo o no?!?! Io credo che il consumo delle batterie del portatile sia in questo modo maggiore! Tant'è che nei consigli per la durata delle batterie dicono di disabilitare il bluetooth e la wireless per prolungare l'autonomia e non di staccare una periferica usb, in particolare il mouse!;)

Alasdair, la mia non era una "battuta". Ho solamente preso spunto dal tuo post per cercare di capire tecnicamente perché un mouse bluetooth dovrebbe far consumare di più la batteria di un portatile rispetto a un mighty mouse.

Ok allora perdonami...c'ho visto del sarcasmo. Cmq io credo che per risparmiare un po' di batteria il mighty sia una buona scelta...anche se un po' costoso!

niente figurati:-) mi è venuto questo dubbio perchè il mio vecchio iBook aveva una minore autonomia quando connettevo un mouse (a puntamento ottico) e quindi mi interessava sapere quale tra le due tipologie è in grado di consumare meno energia.