Quale Mouse per il MacBook?

domizia
 Share

Recommended Posts

• Replies 130
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

vengo da un altro mouse del genere, un ottico logitech non wireless. Ora sto usando il nuovo, immagino ci vorrà un po' per abituarmi alla forma lievemente differente.

E' certo che non è un mouse da portarsi in giro col MacBook (cha ancora attendo).[/quote

Mi dispiace ma non è ottico... ha doppio motore laser.. :D :D se non credi a me puoi andare direttamente sul sito della logitech

vengo da un altro mouse del genere, un ottico logitech non wireless. Ora sto usando il nuovo, immagino ci vorrà un po' per abituarmi alla forma lievemente differente.

E' certo che non è un mouse da portarsi in giro col MacBook (cha ancora attendo).

Mi dispiace ma non è ottico... ha doppio motore laser.. :D :D se non credi a me puoi andare direttamente sul sito della logitech

scusa? non ho capito... stavo dicendo che prima avevo un mouse logitech ottico non wireless.

Salve, io mi vorrei prendere un mouse Blluetooth, con rotellina e almeno 2 pulsanti.

Nel negozio Mac di Pisa che conosco ne hanno un modello Macally molto carino e un Kensington, sempre sui 50 €. Quello che ho notato è che sono più piccoli e misembrano più fragili rispetto ai classici Microsoft Explorer e compagnia bella.

Qualcuno mi sa indicare qualche mouse bluetooth che assomigli un po' di più a un vero grosso mouse della microsoft?

Salve, io mi vorrei prendere un mouse Blluetooth, con rotellina e almeno 2 pulsanti.

Nel negozio Mac di Pisa che conosco ne hanno un modello Macally molto carino e un Kensington, sempre sui 50 €. Quello che ho notato è che sono più piccoli e misembrano più fragili rispetto ai classici Microsoft Explorer e compagnia bella.

Qualcuno mi sa indicare qualche mouse bluetooth che assomigli un po' di più a un vero grosso mouse della microsoft?

Logitech MX900 e MX1000... sono grossi, hanno tanti tasti (8), funzionano bene... dacci un occhio.

L'MX 900 è solo per windows, ma se lo trovi ad un buon prezzo, con un programmino shareware configuri tutti i tasti che vuoi! Te lo dice uno che lo usa su un PB con Panther;)

• 3 months later...

Riuppo questo 3d! (ogni tanto il cerca funziona :P) perchè in arrivo il mio macbook e avevo intenzione di usare la connessione bluetooth.

Ho trovato questo mouse che non mi pare citato da nessuna parte:

LOGITECH V270 Bluetooth

Qualcuno per caso ce l'ha? che ne pensate?

Grazie!

Dipende da quello che cerchi... se vuoi un mouse senza troppi tasti, piccolino e senza fili, quello non mi sembra male... però occhio, che mi è parso di capire che essendo senza base non ricarichi le batterie... se consuma poco può essere anche utile, ma vuoi mettere la comodità di riporre il mouse sul suo piedistallo, senza star lì a pensare ogni volta che esci di casa se ti sei ricordato di spegnere il bottone...??!! Poi, mi sembra un po' caruccio, considerando che le sue qualità sono quelle di NON avere il ricaricatore e di NON avere tasti opzionali. Però tutto dipende da quello che cerchi. Come puoi leggere dai miei post, io uso l'MX900 che è agli antipodi del V270... sul sito da te indicato ho trovato solo il modello successivo: l'MX1000... a 13 euro in più... valuta in base alle tue esigenze!

grazie della risposta.

Si in effetti io cerco una cosa piccolina e senza fili. L'mx1000 è un mouse favoloso, ce l'ha un mio amico, però è davvero grosso e pesante. Oltretutto il problema principale è che ha bisogno di un ricevitore usb che dovrei attacare ogni volta al macbook, mi pare una soluzione decisamente scomoda! Per la base non fa nulla, ho un logitech wireless primi modelli e cambio le batterie aaa ogni tanto, le ho ricaricabili e mi durano parecchio quindi su quello ci sono abituato! :) Certo la differenza di qualità tra i 2 è netta a favore del 1000 ma il secondo forse è più comodo!

Oltretutto il problema principale è che ha bisogno di un ricevitore usb che dovrei attacare ogni volta al macbook, mi pare una soluzione decisamente scomoda!

Guarda che in realtà la base non la attacchi mica al Mac;) La presa USB è fatta per chi vuole usare bluetooth ma non ce l'ha... L'importante è che sia attaccata alla corrente, non al Mac! Io con l'MX900 faccio così... e dubito proprio che con il modello dopo non sia più possibile... tieni presente che il mio era anche NON compatibile Mac, e invece 0 problemi!