Quale Mouse per il MacBook?

domizia
 Share

Recommended Posts

Visto che si parla di mouse.... io ne devo prendere uno e sono indecisa tra il mighty mouse e il bluetooth.

Per il bluetooth mi blocca la menata delle batterie... considerato che io uso il mac almeno 5 ore al giorno non mi va di spendere un botto in pile (a meno di non usare le ricaricabili... van bene?)

Per il mighty mouse ho letto che il cavo è molto corto... ma corto quanto?

Se consideriamo che la presa USB è a sn e io sono destra... mi rimane agio per usare il mouse oppure no?

Attendo lumi!

• Replies 130
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Secondo me la cosa più importante è provare il mouse per vedere se è comodo, specialmente se lo si deve utilizzare per molte ore al giorno.

VERlSSIMO! Io quando ho preso il mio mouse attuale (Logitech MX500, tha le cose più brutte che sistano e grosso come mezzo del mio iBook) ho perso almeno mezz'ora buona a guardare i mouse in quel negozio. Poi ho provato a prenderli, come se dovessi usarli. Il bel mini mouse da portatile mi tornava scomodo, rischiavo di cliccare tasto destro, sinistro e rotella con un dito solo (ed ho delle dita molto sottili, parlo proprio di un mouse microscopico), uno più grande era scomodo come rotella. poi uno Microsoft, ergonomico.... beeeello :-D però era in bundle con una tastiera orrenda e gigantesca, ad un prezzo ridicolo. Infine questo logitech, di bruttura incredibile, ma è comodo davvero.

I mouse van provati, niente da dire, ne va della comodità d'uso del computer.

Lomax, sono mesi che il mio mouse bluetooth Apple giace nel cassetto della scrivania; al suo posto uso un Logitech MX1000 che funziona a meraviglia e quando si scarica lo metto nella sua apposita basetta per ricaricare le batterie al litio altro che la continua sostituzione di batterie ricaricabili e non del mouse bluetooth Apple.

Visto che si parla di mouse.... io ne devo prendere uno e sono indecisa tra il mighty mouse e il bluetooth.

Per il bluetooth mi blocca la menata delle batterie... considerato che io uso il mac almeno 5 ore al giorno non mi va di spendere un botto in pile (a meno di non usare le ricaricabili... van bene?)

Per il mighty mouse ho letto che il cavo è molto corto... ma corto quanto?

Se consideriamo che la presa USB è a sn e io sono destra... mi rimane agio per usare il mouse oppure no?

Attendo lumi!

Bhe io mi trovo nella stessa situazione ed uso il mighty. Sì il filo è un po' corto ma arriva tranquillamente accanto al mac...poi hai qualcosa che ostruisce il cammino bho non so, ma non credo che potrebbero mai esserci problemi per questo. Cmq grande Ally!

uso un Logitech MX1000 che funziona a meraviglia

Uhm... è brutto quanto il mio, grosso uguale, e sembra essere molto meglio. Come va con i driver? Avrei preso il... 700? 900? insomma quello bluetooth se avesse avuto il logo Mac sulla scatola, ma senza driver non me ne faccio niente, spiegami un po' come funziona la cosa... anche in privato, via chat, come vuoi, io son pieno di info nel profilo, nel caso.

Guest stefociao

Secondo me la cosa più importante è provare il mouse per vedere se è comodo, specialmente se lo si deve utilizzare per molte ore al giorno.

Lomax, sei tu quella nella foto?

O è l'attrice di Ally Mc Beal oppure una sosia

in entrambi casi è una gran gnocca :P

Guest stefociao

Sempre in tema di mouse

Devo cambiare tastiera + mouse al mio PC baraccone

è meglio:

1) WiFi

2) Bluetooth

Le migliori sono le logitech?

es DX5000 o D500

Lomax, sei tu quella nella foto?

Eh sì Ottimio, magari!!!

E' Ally McBeal :D Adoro quel telefilm...

Ok, ok ho capito... mi sa che vado a provarmi il mighty mouse :)

Grazie a tutti!!

Penso che quando alla Apple hanno progettato il mighty mouse

hanno principalmente pensato a chi lo avrebbe usato collegato

alla tastiera Apple, o similare, con le porte usb sulla tastiera

stessa. Il cavo del mighty mouse mi sembra più che sufficente

se lo si usa collegato al portatile o alla tastiera Apple, chiaramente

senza usare prolunghe, in tutti gli altri casi la prolunga è d'obbligo.