Quale Mouse per il MacBook?

domizia
 Share

Recommended Posts

• Replies 130
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mighty Mouse forever! Ecco la mia esperienza: cercavo un mouse BT da usare con il mio PB 12" ho comprato un The Mouse BT silver che sembrava il non plus ultra. E' una vera caata. Primo: non fidatevi delle foto perché è un pezzo di plasticaccia scricchiolante. Secondo: è di una imprecisione assoluta. Pensavo fosse un problema del mio modello, me lo sono fatto sostituire e ho ritrovato gli stessi problemi che quindi definirei endemici. Oltretutto il venditore mi ha confessato che non ero il primo a restituirlo... Aggiungo che l'estetica è affascinante ma cade malissimo in mano. Dopo un mese di agonia ha pensato bene di andare al creatore. Quasi contento, me lo sono fatto sostitiire con un BT Mouse JR della Macally: è piccolo, preciso e molto ergonomico. Mi ha servito fedelmente finché un giorno non ha smesso di funzionare pure lui. Un po' incazzato decido di farmelo sostituire con un MightyMouse, questa volta USB. Il Mighty Mouse è di una bella plastica solida, non scricchiola, è precisissimo, i bottoni "virtuali" funzionano alla grande (ti abitui dopo mezza giornata) e la rotella tridimensionale è la cosa più utile e comoda che abbia mai trovato su di un mouse. Una volta che la provi non smetti più... Ce l'ho da qualche mese e non ha ancora smesso di funzionare: ho il sospetto che i mouse BT non siano il massimo dell'affidabilità. L'unica scomodità e data dal cavo un po' troppo corto per chi, come me, è destrorso e lo usa su di un portatile con le porte solo a destra. Ma ci si arrangia...

Spero che il post chilometrico sia stato utile... ciao!

Al momento io sono ancora con l'Ibook e il MacBook non so quando lo vedrò visto che mi hanno bloccato l'ordine :mad:

Cmq posso dirti che non trovo tutta questa differenza con la batteria...

Considera però che io lo uso parecchio a casa quindi, appena ho problemi, lo attacco.

mouse, io sono abiutuato a mouse mastodontici con un numero di tasti che non si contano sulle dita delle mani :) , però ho saputo scendere a compromessi, mi trovo molto bene col touchpad del macbook, esteso, in grado di fare anche il tasto destro senza dover tener premuto il CTRL (per chi non lo sapesse, dopo aver attivato la funzione, il tasto destro si fa mettendo 2 dita sul pad e premendo il bottone).

Aggiungo che le porte usb a sinistra secondo me sono un errore di valutazione, e cmq la apple, cerca di spingere i suoi mouse blootooth, se me lo regalano uno me lo prendo :P

non mi hanno regalato niente con questo macbook :( .... :P

uaaaz!