E se Windows fosse meglio?

Recommended Posts

Su su, da bravi, non fate i bambini capricciosi adesso... :D

Vi voglio dare un bel consiglio, se lo trovate (io ho trovato un divx "in giro") vi suggerisco di guardare un gran bel film:

" S.Y.N.A.P.S.E. - pericolo in rete "

Vi assicuro, per chi non l'ha ancora visto, che è davvero moooolto illuminante ed istruttivo, e chissà come mai molto attuale. Certo è solo un film ma del resto le sceneggiature spesso traggono spunto da episodi realmente accaduti o che ci si avvicinano molto....

Buona visione ma soprattutto buona meditazione... :rolleyes::D

• Replies 928
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

in "giro" si trova.... :-)

Gennaro la mia era una battuta, ho capito che sono "mondi" & modi diversi di intendere l'informatica.... certo che Mac taleban ti si addice proprio :-) chiunque avrebbe gettato la spugna...

Esatto : LA MAC scriviamolo pure tutto maiuscolo e la frittata è fatta

Icavini ... fai pena ... ritorna a scuola ed impara qualcosa ;)

Quando uno dice "la Mac" gratta veramente il fondo.

Justme ... beh ... che ti posso dire ... in questioni di musica io uso solo iTunes ... è molto diverso da grip, ma è molto Mac like :)

L'importante e` che faccia la stessa cosa.

questa e' la differenza tra il mac e il resto, non basta che una applicazione sia in grado di fare qualche cosa, conta anche come lo fa.

Lo hanno detto in molti: coerenza con il sistema, con le altre applicazioni e con se stessa :), semplicita', univocita' (un solo modo di fare una cosa, il piu' ovvio), e infine ma non meno importante, eleganza.

Saranno MOLTO comuni su mac...

Non sono molto comuni su mac, sono già in mac che è diverso. I miei genitori e mia sorella di 8 anni utilizzano i live per il filmino della comunione piuttosto che per la presentazione di foto del viaggio estivo. Dimmi quale computer-ignorante che chiama l'icona di Word forchetta(mio babbo) ci riuscirebbe su win....non ci riesci neppure tu!

E io sospetto che sia perche' alla fine non sono in tanti quelli che ne hanno bisogno, almeno per ora. Per quanto mi riguarda una delle prime cose che faro` quando mi arrivera` il mac mini sara` disinstallare mezzo iLife.

La prima cosa che farai quando ti arriverà il mini è rifarti gli occhi, credimi. Poi per quanto mi (e ci) riguarda puoi anche disinstallarci il sistema operativo e farci andare virtual pc...è una soluzione ci hai pensato?

Il problema e` che ci sono tante periferiche windows only. Indovina come mai.

Il problema è che tante di quelle periferiche non ci servono e per la maggior parte se le attacchi alla USB poi funzionano. Non aver prodotto il software per girare su mac e non girarci sono due cose diverse ricordatelo bene da futuro utente mac: ti stupirà vedere quante cose "solo win" girano tranquillamente su mac.

Non sono molto comuni su mac, sono già in mac che è diverso. I miei genitori e mia sorella di 8 anni utilizzano i live per il filmino della comunione piuttosto che per la presentazione di foto del viaggio estivo. Dimmi quale computer-ignorante che chiama l'icona di Word forchetta(mio babbo) ci riuscirebbe su win....non ci riesci neppure tu!

Quel commento non era riferito ad iLife ma a programmi per il publishing e l'editing di immagini professionale.

La prima cosa che farai quando ti arriverà il mini è rifarti gli occhi, credimi.

E` partito oggi. Ti sapro` dire.

Poi per quanto mi (e ci) riguarda puoi anche disinstallarci il sistema operativo e farci andare virtual pc...è una soluzione ci hai pensato?

Se proprio proprio ci volessi installare linux potrei farlo senza virtual pc. Pero` non ho comprato un mac per metterci linux. (E comunque, se non sbaglio, virtual pc si installa sul sistema operativo, non al posto del sistema operativo).

Il problema è che tante di quelle periferiche non ci servono e per la maggior parte se le attacchi alla USB poi funzionano. Non aver prodotto il software per girare su mac e non girarci sono due cose diverse ricordatelo bene da futuro utente mac: ti stupirà vedere quante cose "solo win" girano tranquillamente su mac.

Ma non e` certo colpa di apple se qualcuno fa hardware che non funziona su mac, giusto?

Non sono interessato ad alimentare vespai sulla questione, ma posso limitarmi a dare la mia semplice testimonianza.Non perchè posso permettermi di parlare di informatica, una cosa è certa: io rappresento l'utente che non vuole preoccupazioni, che immagina e spera di poter accendere il computer,lavorarci, spedire mail, fare tutto in tranquillità, e dato che non sono io a fare casini vorrei che il mio pc non ne creasse nella mia vita e nel mio lavoro.

Utilizzo winXP da un'anno, mi sono trovato dinnanzi ad ogni tipo di rogna possibile e immaginabile fin da subito: crash, conflitti tra i miliardi di drivers, spegnimenti improvvisi, incompatibilità tra pezzi di terze parti che ho dovuto riportare al negozio perdendo tempo,soldi,benzina,e ore di lavoro,ci sono stati(e ci sono) virus che entrano da ogni dove nonstante diversi cambi software antivirus, rogne che speravo (illuso) di risolvere con srvspack2,software microsoft che avrei volentieri disinstallato ma che prepotentemente si impongono sulle mia libertà di utente di soft terze parti, mentre addirittura ho avuto casini per l'installazione di un driver di epson per la stampante!!!

Considerando la somma del tempo e dei guai avuti con windows ho dedotto che la spesa non è valsa la pena che ho passato.

Ok, l'hardware per un'assemblato si acquista a prezzi modici, ma anche questo, in breve tempo, da segni di cedimento e tuttavia il vero problema rimane: il system inefficace.

I miei due colleghi, un'operatore di maya 3d che lavora in audio e video, e un creatore di siti web, che fa anche lui video musicali, usano win, e hanno problemi continui che li rallentano nel lavoro, cambiano pezzi in continuazione, ributtano giù tutto e reistallano perdendo giorni dietro al system, eppure si ostinano a dire che conviene windows.

Io sono illustratore e prevalentemente un'utilizzatore di photoshop(http://www.carlobocchio.com/fantasy.htm), A.I.,e programmi per la navigazione, non ho velleità di usare software audio e video o di incasinare il system, eppure windows mi attedia con mille problemi...a volte, mentre lavoro, si spegne addirittura da solo, senza alcuna spiegazione.A volte quando si avvia mi mostra lo schermo blu con scritti problemi che mai avrei sospettato.Ha un system troppo vecchio, troppo brutto, troppo disordinato e complicato.Per questo guardo con invidia gli utenti dei nuovi OS dal buio dell'ansia di chi, ogni volta che inizia un lavoro durissimo di illustrazione, rischia di perderlo per strada(o di vederlo in stampa con colori provenienti da un'altro mondo!)

Ora vorrei sfidare chiunque a dirmi che non sono obbiettivo.

Una cosa che odio di Windows è la propensione a trattare l'utente come uno stupido e la presunzione di credere che il software possa essere più intelligente dell'utente. Lo odio tutte quelle volte che voglio fare una cosa e che lui si ostina a presentarmi un wizard con l'atteggiamento di chi vuole fare il lavoro al posto mio perché sarei incapace a farlo. Il risultanto è che non riesco a farlo comunque perché il software, signori miei, è STUPIDO. L'altra sera ho tentanto inutilmente di capire quale sequenza di click fare per in quegli stupidi wizard per creare un'altra connessione di rete con impostazioni differenti. Alla fine col più "complicato" pannello di controllo Network di OS X mi trovo così tanto bene.

Se questo è il concetto di user friendly di Microsoft, allora bisognerebbe chiamarlo stupid friendly.

Guest gennaro_mac

in realtà il mac è semplice perché ti introduce con naturalezza ai vari livelli di difficoltà. prendi per esempio l'appena citato pannello di controllo per il network, è semplice perché ti mostra le informazioni basilari necessarie e null'altro. se poi vuoi accedere alle cose più "profonde" lo farai con i mezzi opportuni ... per il resto ... concordo in tutto .. anch'io odio i wizard :)

mi trovo or ora con winXp+srvspack2 a fronteggiare questa situazione che è all'ordine del giorno:

cerco di chiudere una cartella e,come sempre, quando sto pc è alla frutta con la memoria mi dice:

"l'applicazione non risponde", le opzioni sono "termina adesso/annulla".

Un quarto d'ora perchè il pietoso win riprenda fiato e riesca a chiudera

una stupida cartella.

Bah....

abbiate pazienza, l'acquisto di questo bidet è stato un'errore causato

dalla poca disponibilità di soldi e dellla necessità immediata di un pc

per lavorare.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share