Sign in to follow this  
onesense

E se Windows fosse meglio?

Recommended Posts

AlextheStampede, tu la televisione l'hai mai aperta per aggiungere o togliere qualcosa? E la lavatrice?

lol,no....però va anche detto che in elettronica sono una frana,mentre di computer mi diletto parecchio,quindi è bene lasciare roba con i condensatori grossi chiusa,e "fuori della portata dei bambini"... :-)

(che poi,anche da piccolo,smontavo tutto.ora l'unica cosa che è cambiata,è che di solito riesco a rimontare ciò che mi passa per le mani...)

per guass:

- beh, intanto vivo in italia, dove comunque il 98% delle persone ha un pc e il 2% un mac.... ma sei sicuro che sono proprio io a vivere nell'isola che non c'è? :D

- mai sentito parlare di passioni? in ogni scaffale in metallo c'è corrente elettrica (ben isolata), ethernet e scala per raggiungere il computer in altezza. Li accendo tutti quando voglio (contatore enel permettendo).

- se la sfiga col mac si riferisce al fulmine, può darsi. Ma la piastra madre di un pc dell'epoca non sarebbe costata più di 250.000 lire. Se invece si riferisce all' osx, non è sfiga: è la realtà.

- il fatto che siamo in un forum apple non significa (per me) che siamo in un covo di invasati ciechi e fomentati da un unico dio. Significa la disponibiltà da parte di tutti gli utenti mac a scambiare le proprie esperienze. Su computer. Qui sembra che nessuno abbia mai guardato fuori della porta di casa... tutti terrorizzati da virus e spyware, e trincerati dietro un mac.... è apertura di pensiero, questa? o è coraggio? :confused:

- non ho detto che il pc è meglio del mac. Se leggi bene il primo post lo capisci.

- hai mai montato XP su quel pentium III? prova, per favore. Poi parla.

- non ho la presunzione di convincere nessuno a fare nulla, e spero proprio che ognuno ragioni con la propria testa. Ma a quanto sembra nessuno lo capisce...

Credo che le accuse di aggressività e permalosità siano rivolte a me :)

In genere io non rispondo ai troll, ripeto, mi dà fastidio che qualche possibile switcher debba essere fuorviato da un presunto esperto di Mac (visto che ne possiede ben 14).

Di continuare a scavare nelle tue contraddizioni, ondaX(P), non mi pare sia più il caso, tanto sono ormai evidenti...

Io però ho dovuto (per lavoro) conseguire la ECDL, quindi qualcosa del mondo PC la conosco e so quanto possa essere un chiodo XP su Pentium 3 con meno di 512 Mb di Ram. Al contrario, tu il mondo Mac non lo conosci, traspare da ciò che scrivi... peccato... per te, non sai cosa ti perdi. Se poi davvero hai 14 Mac e parli così... peccato... per chi ti ascolta...

per guass:

- beh, intanto vivo in italia, dove comunque il 98% delle persone ha un pc e il 2% un mac....

questo giustificherebbe la scelta di "massa"... è curioso venire etichettati come coloro che sono costretti a comprare Mac o che, in qualche modo, "sbagliamo" a utilizzare un Mac.

ma sei sicuro che sono proprio io a vivere nell'isola che non c'è? :D .

no. ci viviamo noi, fortunatamente.

- il fatto che siamo in un forum apple non significa (per me) che siamo in un covo di invasati ciechi e fomentati da un unico dio..

peccato che, appena si leva qualcuno a contrastare la tua opinione, diventiamo, per te, tali.

Significa la disponibiltà da parte di tutti gli utenti mac a scambiare le proprie esperienze. Su computer. Qui sembra che nessuno abbia mai guardato fuori della porta di casa... tutti terrorizzati da virus e spyware, e trincerati dietro un mac.....è apertura di pensiero, questa? o è coraggio? :confused: .

non c'è la minima connessione tra queste cose: è coraggio stare fermi davanti ad un toro alla festa di San Firmino?

- hai mai montato XP su quel pentium III? prova, per favore. Poi parla..

fatto, e anche su PIV... mi basta per capire che è un OS pesante; inizialmente sembra essere buono, poi, con l'uso, diventa pachidermico.

- mi spiace proprio che tu abbia dovuto prendere la patente europea, mac-dipendente.... probabilmente hai avuto modo di conoscere tanti ciarlatani e tanti soggetti a cui del computer non fregava nulla...

- le mie contraddizioni sono (aggiungo io) "estremamente" evidenti. Quali? Dove? Se non rispondo a qualche affermazione significa semplicemente che non ne conosco gli effetti. Parlo (come detto) per sole esperienze personali. Non mi avventuro in frasi 'sentite dire' o 'presunte'. Qualcuno lo fa? Mi sembra di si. Vogliamo provare a testare con mano, prima di parlare?

OndaX, ho fatto per 4 anni il tecnico di pc, poi altri 4 anni come responsabile di un laboratorio informatico presso un distributore, ora sono quasi 2 anni che vendo servizi informatici presso un altro (grande) distributore... Non ho mai lavorato un solo giorno su Mac :( Ho comprato il mio primo computer nel 1993, un Mac Classic II, poi sono passato a un 6100, dopo a un G3 Yosemite (che ora, aggiornato, è il fedele strumento di lavoro/divertimento della mia ragazza) e infine al mio attuale G4 MDD. In questo lasso di tempo, ho avuto in casa per ovvie necessità lavorative anche alcuni pc, da un 386 a un Pentium III da 1 Ghz che ho poi passato a mia sorella. Credimi, per lavoro ho installato TUTTI i sistemi operativi Microsoft, dal DOS 6.22 a Windows XP SP2, su centinaia di computer, dal 386 al Pentium IV, e a casa sono partito da MacOS 7.1 per arrivare a MacOS 10.3.9, attraversando anche alcune distro linux (da Slackware su pc a Yellow Dog su Mac). Beh, ti assicuro che mettere Windows XP su qualcosa che non sia almeno un Pentium III 1000 con 512 mb di ram è pura follia... Lento e pesante fin dall'inizio, dopo poche settimane di utilizzo diventa un vero chiodo, praticamente inutilizzabile. Al contrario, come ho già scritto, MacOS 10.3 anche su macchine datate va discretamente. E malgrado io lavori da sempre non solo CON i pc ma proprio GRAZIE ai pc, a casa mia voglio e vorrò sempre un Mac, perché non voglio perdere il mio tempo a risolvere problemi, il computer mi piace usarlo, magari anche solo per chiacchierare sul forum. Punto, per me la discussione finisce qui, si vede che abbiamo avuto esperienze diverse!!!

PS: Complimenti per il tuo "scaffale dei computer", dico sul serio, io non avrei mai la pazienza di mantenere una cosa del genere... anche se mi piacerebbe avere una collezione di vecchi Mac :)

Per Novimio:

questo giustificherebbe la scelta di "massa"... è curioso venire etichettati come coloro che sono costretti a comprare Mac o che, in qualche modo, "sbagliamo" a utilizzare un Mac.

Non sbagli ad utilizzare un mac. Sbagli se non vuoi conoscere altro.

no. ci viviamo noi, fortunatamente.

Ti auguro di non aver mai bisogno di lavorare in un contesto aziendale con dei pc... o cercherai di farlo dal mac installato nella tua isola?

peccato che, appena si leva qualcuno a contrastare la tua opinione, diventiamo, per te, tali.

Se leggi bene, non provo affatto questa "emozione". Altrimenti non sarei venuto qui a parlarne. Era una risposta per la citazione di guass "E lo vieni a dire su un forum di utenti Apple... Scusa, ma cosa ti aspettavi? Pensavi forse di trovare una qualche forma di sostegno?"

non c'è la minima connessione tra queste cose: è coraggio stare fermi davanti ad un toro alla festa di San Firmino?

Guarda che questa festa di San Firmino è grande quanto il 98% dell'italia.... ah già, ma tu sei l'isolano :D .... che te ne frega del mondo...

fatto, e anche su PIV... mi basta per capire che è un OS pesante; inizialmente sembra essere buono, poi, con l'uso, diventa pachidermico.

mai svuotata la cache?

Ringrazio guass. Sia per l'obiettività, sia per i complimenti. Che dire... le esperienze portano senz'altro alle scelte migliori. E soprattutto, personali! ;)

Peccato che OndaX abbia postato solo due minuti dopo guass, mi sarebbe pioaciuto leggere la risposta...

Attenderò...

Cmq questo treadh si fa appassionante...

Sbagli se non vuoi conoscere altro.

Ti auguro di non aver mai bisogno di lavorare in un contesto aziendale con dei pc... o cercherai di farlo dal mac installato nella tua isola?

e tu che ne sai?

potrei usare tutto il giorno un PC e a casa il Mac, potrei usare il Mac in un contesto di PC.

nutro, piuttosto, diversi dubbi sulle tue capacità di interoperabilità.

Guarda che questa festa di San Firmino è grande quanto il 98% dell'italia.... ah già, ma tu sei l'isolano :D .... che te ne frega del mondo...

risposta inutile, incomprensibile e pure un po' offensiva

mai svuotata la cache?

oh certo, svolgo opportune operazioni di pulizia, ma durano sempre poco.

Sempre per Novimio.

e tu che ne sai?

potrei usare tutto il giorno un PC e a casa il Mac, potrei usare il Mac in un contesto di PC.

nutro, piuttosto, diversi dubbi sulle tue capacità di interoperabilità.

Se usi entrambe le piattaforme e hai scelto mac, non ho nulla da dire: hai scelto obiettivamente. Caso mai sei tu che non hai letto i miei precedenti post...

risposta inutile, incomprensibile e pure un po' offensiva

Inutile per chi non vuol vedere. Incomprensibile per chi vive la sola propria realtà. Offensiva? scusami se sembra offensiva, ma per me non lo è. Ho solo replicato alla tua precedente affermazione in cui dichiari di essere fra i fortunati dell'isola che non c'è.

oh certo, svolgo opportune operazioni di pulizia, ma durano sempre poco.

impieghi un minuto a farla di nuovo

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this