Sign in to follow this  
onesense

E se Windows fosse meglio?

Recommended Posts

Volete dirmi che rimarrò per sempre col dubbio di quegli asterischi??? :(:(:(

P.S.: pensate quello che volete, offendetevi pure, ma è stata una discussione interessante!!!

Ciao a tutti.

scusate se intervengo con un argomento magari trito e ritrito, però.... A mio nipote ho regalato il mini Ipod, ma nel suo pc di casa ha installato windows ME. La domanda è: esistono, oltre ad Itunes, altri sw in grado di interfacciarsi con l'ipod in un sistema operativo Win ME?

Grazie di cuore a tutti...salverete un ragazzino infelice

ALESSANDRO

Guest gennaro_mac

Dovresti postare questa richiesta nel thread giusto!

I PC si possono configurare come si vogliono, si possono aggiornare, si può imparare qualcosa di elettronica, volendo possono essere in un certo senso essere eterni, se pian pianino si cambiano a rotazione tutti i pezzi.

Sono d'accordo.

E il floppy, poi? Si, è vero, è obsoleto, ma se un povero disgraziato volesse usarlo ancora? Non è più corretto lasciare all'utente la scelta se metterlo o meno, invece di decidere per tutti che basta, da ora in poi il floppy non si usa più?

Ne compri uno esterno.

E poi non mi sembra che che la Apple abbia divulgato del codice di OS X molto più di quello che ha fatto Microsoft con Windows (il che poi è giusto, qualunque azienda vuole tutelarele proprie fonti di reddito: lo faremmo anche noi se fossimo - magari - al posto loro).

Dici anche tu che è giusto.

O la musica audio, per finire. Apple non sta facendo di tutto per costruirsi una posizione dominante? L'avesse fatto Microsoft...

A parte che la musica non audio la conosci solo tu... io non mi sono mai lamentato del fatto che windows abbia conquistato il mercato e comunque mi sembra giusto tentare di costruirsi una posizione dominante, cosa devono fare, pubblicità contro sè stessi?

Il fatto è che tutto quello che fa Apple è giusto, bello e figo (anche se in realtà è un'assurdità, come il mouse a un tasto solo e senza scroll), tutto quello che fa Microsoft è come se l'avesse fatto il diavolo.

Con macosx il mouse si può usare anche con 2 tasti, e comunque il mouse a un tasto non è un'assurdita ma è un errore del passato, visto che c'è da un bel pò di anni.

-------------------------------------------------------------------------------------

Inoltre Macosx aumenta le prestazioni anche di vecchi G3, mentre il mio vecchio pc Pentium 3 funzionava benissimo prima di installarci windows xp.

Salve a tutti,

sono nuovo nel mondo Mac, ma non in quello dell'informatica. Vorrei solo ricordare che M$ copia da anni, e con anni di ritardo, caratteristiche, interfacce grafiche ecc. ecc. da sistemi operativi altrui (Unix, Linux, Mac OS). Secondo voi Window$ può mai essere meglio? Inoltre, i PC da anni hanno usato processori CISC, mentre i Mac, gli Atari ecc. usavano CPU con architetture RISC.

Oggi, pare che anche M$ si stia "svegliando" cercando (a fatica) di implementare le tecnologie RISC nei propri processori.

Dall'altra parte, il passaggio da CPU prodotte prima da Motorola, poi da IBM, a CPU marcate Intel (ma SEMPRE commissionate con specifiche ben precise da Apple), non sembra poi un passaggio così difficile, al dilà delle questioni "epocali" che fanno i puristi (qui ognuno ha il proprio punto di vista, e mi sembra chiaro che ognuno reagisca alle novità in modo diverso - guai se così non fosse!).

Io possiedo un PC con Pentium 4 e tanta, tanta RAM.. ma possiedo anche un comodissimo iBook 1,2GHz che (sulla carta) non potrebbe competere con il mio PC nemmeno lontanamente. E invece, mistero dei misteri, il mio piccolissimo iBook non teme alcun confronto con il "cugino" Pentium più grande. Uso programmi musicali piùttosto pesantini da gestire che su PC (piattaforma tralatro nativa) girano a fatica. La controparte riscritta per OSX è di gran lunga più stabile e godibile. Queste sono solo testimonianze personali che ho avuto modo di sperimentare personalmente. Lascio a voi le conclusioni più opportune.

....Dall'altra parte, il passaggio da CPU prodotte prima da Motorola, poi da IBM, a CPU marcate Intel (ma SEMPRE commissionate con specifiche ben precise da Apple), non sembra poi un passaggio così difficile, al dilà delle questioni "epocali" che fanno i puristi (qui ognuno ha il proprio punto di vista, e mi sembra chiaro che ognuno reagisca alle novità in modo diverso - guai se così non fosse!)......

No, ti sbagli, i nuovi mac saranno dotati di cpu intel standard: sennò perchè tutta la storia della compatibilità etc. etc.?

E' incredibile: dopo una pagina e mezzo praticamente la discussione si è spostata sul porting dei giochi da Console a PC.. pare sia questo l'unico problema.

Le prestazioni stratosferiche a cosa servono ? Per giocare. Basta.

Del resto non frega niente a nessuno.

Poi mi piacciono tutti i pareri di utenti PC che non hanno mai usato un Mac: mica sono obligati a scrivere qualcosa, possono anche stare zitti.. ma non lo capiscono

Che tristezza

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this