E se Windows fosse meglio?

Recommended Posts

A Nà! mi hai rotto i maroni!

Il disagio è TUTTO TUO! :P Spero non sia per avere distrutto qualche tua certezza assoluta in altri thread come effettivamente è successo... per alcuni può essere un trauma...

Per quel che mi riguarda *non ti è più permesso*, visto che gentilmente lo hai chiesto ti ho risposto

Ma hai due Nick? Se si, la dice lunga su chi da bambino è stato chiuso in un sacco e picchiato, solo che a te non ti hanno picchiato abbastanza... se no, la replica era dovuta da peter80. Se no scrivi al moderatore a segnala un abuso... vediamo che ti risponde...

NaRen

• Replies 928
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma quelle kakkio di .dll sparse per tutto l'HD senza alcuna logica e l'ignoto e confuso mondo del registro di sistema centrano o non centrano con l'installazione e la disinstallazione delle applicazioni su windows?

Si, ma chi se ne accorge? Quando installi un programma sotto windows, ti chiede di maneggiare le DLL? Le devi rimuovere a mano quando usi l'opzione di disinstallazione di un programma? Devi rimaneggiare il registro di sistema?

Oppure ti aggiri attorno alle DLL ogni volta che accendi il computer per vedere che aria tira prima di cliccare sull'icona dell'applicazione che ti interessa? Se vogliamo dare contro un'altra cosa che ci sta sù, facciamolo in maniera coerente e relativa alla realtà!

Come fanno ad essere paragonabili Mac OS X a WIN ?

Non lo sono. Mac OS X è meglio

Su Mac OS X non esistono ne le .dll ne il registro di sistema!

E' una gran bella cosa!

Su Mac OS X esistono i framework e le estensioni (che hanno una funzione simile alle .dll) ma che per come sono gestite (bene e in modo regolato) non vanno in conflitto tra loro, sono organizzate in specifiche cartelle, hanno nomi umani, hanno un "pedegree" che ti permette di capire a quale applicazione appartengono e/o quale funzione svolgono.

Cose che nè l'utente medio o Mac guarda se non addirittura conosce. I conflitti tra DLL sotto win ormai sono limitati.

In Mac OS X se uno ci si mette in una mezzoretta esplora in lungo e in largo le viscere del system e riesce a capirci qualcosa sia sui meccanismi che sulle le regole che lo governano.

Non ho provato, ma mi riesce difficile credere che in una mezz'oretta un utente medio possa sviscerare una distro di UNIX quale Mac Os X è..., ma esagerare "prestazioni" del Mac OS è un appoggio psicologico usatissimo dall'utenza Apple...

Su win sono giunto alla conclusione che:

*virtualmente* non è in grado *nessuno* a capirci dentro qualche cosa

Come sopra

... sai il fattore tempo è determinante in queste cose :) spesso si fa mooooolto prima a perdere una giornata e piallare e reinstallare tutto

A Nà! te prego

Coi PC moderni ci metti una mezz'ora, visto che hanno una partizione di ripristino... e basta premere un tasto. AL limite, ESATTAMENTE come col mac inserire uno o due DVD. Diversa è la scelta di chi se lo assembla: deve fare manualmente tutto... strano però che da febbraio che ci lavoro non un blocco o una reinstallazione, o un conflitto, o una perdita di dati...

:rolleyes:

và là che sei un bel *V*O*L*T*A* *F*R*I*T*T*A*T*A*

Ti dicono: la forza del Mac è che è semplice, che anche mia nonna...

Tu replichi: Il PC lo puoi personalizzare monto di più, smonto schede installo driver, faccio super manutenzione al limite della fantascienza e il mio PC AKTARUS fila più di un Cray...

Ti dicono: Il system del Mac lo esplori e lo capisci in una mezzoretta...

Tu replichi: L'utente medio non guada queste cose...

Di esempi come questo ne sono *C*O*S*T*E*L*L*A*T*I* tutti i 3D a cui partecipi.

A Nà! sei veramente ridicolo.

val la che sei un bel *V*O*L*T*A* *F*R*I*T*T*A*T*A*

Ho vinto una birra alla mia ragazza = ci ho SCOMMESSO che rispondevi così!!!

Ti dicono: la forza del Mac è che è semplice, che anche mia nonna...

Se mia nonna dovesse usare un Computer, cliccherebbe sull'Iconcina come farebbe la tua col Mac, o la mia Con Win e Mandrake... Se il Personal (qualunque esso sia) non ha problemi è tutto quello che hai da fare..

Poi se vogliamo stare a discutere sul sesso degli angeli, ossia che è più bello da vedere, il mouse a un tasto è meglio o è meglio con due e la rotellina, che la shell è più brutta ecc. ecc. questo è un'altro paio di maniche

Tu replichi: Il PC lo puoi personalizzare monto di più, smonto schede installo driver, faccio super manutenzione al limite della fantascienza e il mio PC AKTARUS fila più di un Cray...

Si, uno ne ha effettivamente la possibilità, e sai quale è la cosa veramente rende veramente ridicola questa tua scappata? che lo puoi fare anche con i Power Mac con gli slot PCI liberi! Non posso farlo col mio Imac, questo, si, ma neppure con un equivalente VAIO della Sony, a meno che non usi la nuova tecnologia a micro slot (MXM di Nvidia) annunciata da tempo e realizzata su pochissimi esemplari: uno tra questi il Notebook DPc Frankestein 05. Per ora solo per le schede video... Mac prima o poi ottempererà!

Ti dicono: Il system del Mac lo esplori e lo capisci in una mezzoretta...

Che ho ribadito: non credo che sia assolutamente vero! A spiegarti i segreti di OS X esistono libri grossi come il "Signore degli Anelli" (visti di persona alla Feltrinelli di Ferrara). Ci sono centinaia di pagine nelle riviste dedicate ai "segreti di Mac OS X". Se tu vuoi darmi a bere che in una mezz'ora, capisci una distro di UNIX, Stai mentendo sapendo di mentire, oppure trai conclusioni frammentarie. Per dimostrare cose non vere.

Tu replichi: L'utente medio non guada queste cose...

Ho replicato che succede ANCHE questo (leggi sopra e miei post precedenti). Non puoi mentire in un forum perchè rimangono scrittii messaggi e caro mio: scripta manent

copia & Incolla

"Citazione:

In Mac OS X se uno ci si mette in una mezzoretta esplora in lungo e in largo le viscere del system e riesce a capirci qualcosa sia sui meccanismi che sulle le regole che lo governano.

Non ho provato, ma mi riesce difficile credere che in una mezz'oretta un utente medio possa sviscerare una distro di UNIX quale Mac Os X è..., ma esagerare "prestazioni" del Mac OS è un appoggio psicologico usatissimo dall'utenza Apple... "

Di esempi come questo ne sono *C*O*S*T*E*L*L*A*T*I* tutti i 3D a cui partecipi.

A Nà! sei veramente ridicolo.

come no...

:rolleyes:

Nan Ren, lascia perdere il mac, non fa per te, comprati il computer-lego, risparmi e ti diverti di piu'.

Ah di solito quando un utente mac HA BISOGNO di upgradare il computer vende quello vecchio (ad un ottimo prezzo, c'e' sempre una forte richiesta di usato mac) e ne compera uno nuovo, come si fa con un'auto del resto.(o con un portatile) :)

Nan Ren, lascia perdere il mac, non fa per te, comprati il computer-lego, risparmi e ti diverti di piu'.

Ah di solito quando un utente mac HA BISOGNO di upgradare il computer vende quello vecchio (ad un ottimo prezzo, c'e' sempre una forte richiesta di usato mac) e ne compera uno nuovo, come si fa con un'auto del resto.(o con un portatile) :)

Normalmente spendendo sempre più di un PCista che cambia solo il pezzettino che gli serve, ma queste sono altre storie... inattinenti col mio discorso, che è unicamente volto alla ricerca delle reali differenze e conseguenti vantaggi e svantaggi tra una e l'altra piattaforma, senza pregiudizi e senza prefernze di parte. Che poi una determinata utenza abbia più a cuore certe cose piuttosto che altre, fà parte della legge di mercato e della domanda di determinate prestazioni

Nan

Chi fosse interessato all' articolo si può rivolgere qui:

http://www.freewebs.com/legodude522/computersmods.htm

A Nà! pisci sempre fuori dal vasino!

Noi diciamo: Preferisco il te freddo perché in piscina lo puoi bere anche quando è caldo che non fa schifo

Nà replica: Prendete il treno per andare da Milano a Roma perché costa meno e non vi fate le pippe con l'imbarco dei bagagli e con i taxi poi per andare in centro

Noi diciamo: A

Nà replica: 8

Noi diciamo: L'integrazione HW e SW è un vantaggio, il Mac è per tutti anche per questo

Nà replica: Io ho creato il mio PC e dopo 30'anni lo riesco a farlo filare più del Mac

Per come la vedo io, le affermazioni che fai di per se non sono sempre sbagliate, solo che le infili sempre li per li in modo inopportuno. Spesso sono fuori dal contesto e da un certo senso del discorso che si è venuto a creare.

Allora o sei del tutto cretino o ti diverti a fare il bastian contrario e a giocare con la pazienza e l'intelligenza delle persone che è ancora peggio.

Tra l'altro lo fai in modo molto poco furbo... anche quando te ne vieni fuori con frasi da veggente del tipo: Ho vinto una birra alla mia ragazza = ci ho SCOMMESSO che rispondevi così!!!

Cos'è ti credi di avere me in pugno?

Credi di condurmi dove vuoi con la tua abilità oratoria?

Ti credi di avere l'intelligenza e la abilità di Sgarbi?

Ma ci kakkio ti credi di essere?

Nà! la realtà è che sei più spinto dal gusto di contraddire e dire sempre l'ultima che da quello di voler capire e ragionare.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share