Non si accende più il macbook :(

Vincio81
 Share

Recommended Posts

• Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sì io ho letto un ilbro di Jef Raskin "Interfacce a misura d'uomo" in cui porta l'esempio del Canon Cat un computer che poteva salvare su una memoria interna. Quando l'utente riprendeva il lavoro che aveva lasciato, si ritrovava davanti la schermata come l'aveva lasciata, il cursore però non lampeggiava per alcuni secondi ovvero per il tempo di caricamento del documento e dell'interfaccia. L'utente non si rendeva conto di tutto questo, perchè come per tutte le persone sono necessari alcuni secondi per riprendere un'attività sospesa...era una idea geniale e mi sembra che la stessa cosa succeda anche all'avvio di mac os X.

…riporto testulamente le parole del Manuale Utente del mio PB G4:

«Spegnere PowerBook se si intende non utilizzarlo per un giorno o due».

Sinceramente non mi è mai capitato di non utilizzarlo per più di 8 ore (giusto il tempo di schiacciare un pisolino ;) ), quindi do pienamente ragione ad alematrix…

e poi vederlo pulsare lo rende ancora più umano, no? :P

Tornando in topic anche a me è successo che durante lo spegnimento abbia accidentalmente chiuso lo schermo, alla riaperura schermo nero, ho richiuso e la lucina era accesa fissa, per riaccenderlo ho dovuto tener premuto il tasto di accensione per qualche secondo, poi è ripartito e al caricamento , mi ha segnalato una chiusura inaspettata.

possibile che gli ingegneri apple non abbiano considerato un'eventualità del genere?(lo stop durante lo spegnimento)

dopo aver speso 1300 euri un pò mi scoccia...