Fiero del mio PowerBook!

GiG
 Share

Recommended Posts

Orami, col passaggio all'intel, i PowerBook ancora in giro vanno a finire nel dimenticatoio... ahimé, se ne parla poco... allora ho deciso di aprire questo thread, dove magari ognuno può fare i complimeti al proprio PowerBook (che ne ha tanto bisogno, in questo momento...!)

Comincio io: oggi il mio PB 1,25 G ha lavorato parecchio! Ho deciso di non risparmiarlo e ho settato le prestazione al massimo, mentre in genere le lascio limitate perchè se non ne ho bisogno non lo faccio affaticare... invece ora mi trovo con il mio PB, HD esterno e iPod connessi, con aMule aperto, mentre sto convertendo un cd di Capossela, trasferendo altri mp3 sul mio iPod, uplodando 4 video del mio gruppo su Quickdump.com e guardando un live dei Tool con quicktime (ascoltandolo, più che altro..)...

bhé, che dire... grazie mio vecchio PowerBook!

• Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Hai ragione !

Ti invidio molto...Io dovevo acquistarlo il Dicembre scorso, poi ho deciso di aspettare i nuovi MBP. Risultato? Sono ancora senza Mac, perchè i MBP non sono ancora ottimizzati...

Avrei fatto bene a prenderlo quel Powerbook...

Orami, col passaggio all'intel, i PowerBook ancora in giro vanno a finire nel dimenticatoio... ahimé, se ne parla poco... allora ho deciso di aprire questo thread, dove magari ognuno può fare i complimeti al proprio PowerBook (che ne ha tanto bisogno, in questo momento...!)

Comincio io: oggi il mio PB 1,25 G ha lavorato parecchio! Ho deciso di non risparmiarlo e ho settato le prestazione al massimo, mentre in genere le lascio limitate perchè se non ne ho bisogno non lo faccio affaticare... invece ora mi trovo con il mio PB, HD esterno e iPod connessi, con aMule aperto, mentre sto convertendo un cd di Capossela, trasferendo altri mp3 sul mio iPod, uplodando 4 video del mio gruppo su Quickdump.com e guardando un live dei Tool con quicktime (ascoltandolo, più che altro..)...

bhé, che dire... grazie mio vecchio PowerBook!

Praticamente siamo quasi nelle stesse condizioni.,... stesso modello, comprato appena dopo la presentazione nel 2003. ;)

Io uso sempre almeno 6/7 applicazioni insieme, senza exposé non riesco + a lavorare in maniera efficiente.

Dopo 1 anno al powerbook gli ho portato la RAM a 1,25 Gb... e viaggia come una scheggia. Mai una rallentamento, nessuna formattazione da 3 anni nonostante il cambio di OS.

Ha macinato Gb di dati a volontà, e appena scadrà l'apple care a Dicembre, farò sostituire l'HDD con un 100 Gb 7200 rpm... così guadagnerò ancora in prestazioni. :D

Ha ancora davanti anni di duro lavoro... ;)

ho un pb 15" 1,67ghz 1,5gb high resolution ( ultimo modello per intenderci) e ne sono veramente soddisfatto. a novembre 2005 avevo venduto il mio vecchio e meraviglioso pb titanium per prendermi l'alluminium. ha gennaio ho commesso l'errore piu' grande nell'ambito dell'informatica ( avevo ordinato un mbp:mad: ). mi arrivo' alla fine di febbraio e dopo una grande delusione e soprattutto 3 recessi, ho deciso di tenermi il mio pb h.r. che in quanto ad affidabilita' e usabilita' non ha paragoni. non metto in dubbio che il mbp ha delle prestazioni elevate ma sinceramente di avere un nootebook che scalda come una centrale a fusione nucleare, ronza come una mandria di calabroni inca**ati e presenta piu' difetti del gobbo di notre dame, non ci penso proprio;) !! con il mio pb faccio veramente tutto e non ho mai avuto il minimo problema; é freddo come un cadavere e silenziosissimo; la batteria dura più di 4 ore e non ho mai avuto nessun tipo di crash. esteticamente é perfetto. l'unica cosa che avrei voluto é l'isight integrata ma considerando che non sono molto fotogenico é meglio cosi':D :D !!

ppc rox, intel sux

powerbook alu 1.5 ghz con 1 gb ram SD e 80 gb, corredato da due lacie esterni da 160 e 250 gb scheda tv formac PCcard, il 3 di luglio fa 2 anni precisi , elabora tutto incessantemente da allora, con lui ho presentato la tesi della triennala, mi ha accompagnato a reggio emilia prima e adesso da un anno e mezzo fa la spola con me da roma dove sto finendo gli studi, ci prendo appunti, registro all'università, suono nei locali come dj dilettante, ha arichiviato e modificato 28.000 foto e adesso la collezione cresce di almeno 3500 foto al mese, ci monto ogni tanto i filmini e ci faccio dvd, impagino ci scrivo relazioni, office indesign ilife a manetta sempre tenuto aggiornato, dopo 500 cicli di carica mi fa ancora due ore e mezza abbonadanti con wifi, vi ho fatto svariate presentazioni con keynote in facoltà e al lavoro. connesso in giro con wifi o bT o reti cablate secondo possibilità, quanto torno a casa mia in puglia 24 su 24 con adsl wifi, ogni giorno registra in automatico fiorello&baldini dalla radio shark oppure colleziono pubblicità ( faccio comunicazione d'impresa) tagliando filmati dalla tv , no pixel morti e niente graffi , mai andato in garanzia

insomma grazie powerbook

confesso che mi han affascinato soprattutto i nuovi macbook bianchi, ma mi son calmato e dopo l'estate torno a casa mia verso Lecce a lavorare e credo lo affiancherò a un imac intel fisso per le grosse elaborazioni e dotato di una nuova batteria mi accompagnerà per altri anni in giro per lavoro

beh...io ho fatto l'acquisto a febbraio....No, non il MacBook pro, ma il Powerbook 17", 1,67Ghz, ancora 512MB Ram (quanta ne montava appena preso, ma farò subito l'upgrade), HD 100GB SATA 5200rpm.

L'ho preso perchè ho trovato l'occasione...era lì solo sul bancone in mostra all'unieuro...trattandosi del penultimo modello del PB (differisce dall'ultimo per la risoluzione dello schermo, il dual layer DVD, e qualche altra fesseria) avevano abbassato il prezzo da 2.590 euro a 1.900...erano appena usciti i MacBook Pro, ho cercato di trattare e alla fine l'ho spuntata con 1.500euro IVA INCLUSA (che scarico)!!! Nuovo...in garanzia...

Posso ritenermi più che soddisfatto, anche se ho avuto un problema allo schermo che all'assistenza hanno risolto in 4 Giorni (mi hanno sostituito lo schermo con uno nuovo eliminandomi l'unico segno...un graffietto che aveva prima di prenderlo...stava in mostra sul bancone!!).

Posso per ora ritenermi più che soddisfatto, considerando che lo uso per il contatto col cliente...per lavorare in maniera pesante ho il Fisso.

W POWERBOOK..:D :D :D

eccomi anche io...comprato il pb pochi pesi fa,dopo un anno è mezzo di ibook....ho preso il pb 12", e lo porto sempre con me, e non mi ha mai abbandonato....ci faccio girare di tutto...all'uni ci uso maya, photoshop, e final cut, e mai problemi..va che è una favola....ancora è presto per passare ai mac con intel...per ora godiamoci i nostri otti powerbook....