Fiero del mio PowerBook!

GiG
 Share

Recommended Posts

Faffachan, io ti aggiungo volentieri... ma la questione non è del tutto intuitiva, se non hai un minimo di dimestichezza. L'altro giorno con il buon guercinus c'è voluta un'oretta e mezza, complice anche una connessione non eccellente. Io mi rendo disponibile ma...

Cerco in rete qualcosa di più utile & userfriendly. Per tutti coloro i quali volessero cimentarsi...

Per stasera. Promesso!;)

confermo tutto, non è proprio una passeggiata!

e anzi ringrazio ancora il cav. dott. ing. whenangelsdie per il prezioso aiuto..

ps.

whenangelsdie,

mi sono accorto che anche virtue (http://virtuedesktops.info/) funziona perfettamente "col ceffone"

• Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi qui la discussione è off-topic!!!

Di conseguenza ho aperto un nuovo thread: "smackbook per tutti!!!"

Spero admin gradisca ;) !

ps. scusa caro guercinus, se cav. mi spaventa un pò, perchè sai, non mi sento all'altezza dell'unico, solo, incontrastato cav. d'italia, ing. è davvero un'offesa per un dott. in fisica!!! anche se solo di primo livello :D

Non solo è Off Topic... ma parlare di SmackBook in un thread dedicato ai PowerBook...??!! No no no no, non si fa! :D Il mio PB non accetta sberleffi di questo tipo... figuriamoci sberle;)

Lunga vita ai Powerbook! PPC 4 ever :cool:

Bhè GiG se ti riferisci al fatto che smackbook nasce per MBP guarda che è stato sviluppato per funzionare anche sui PB, e su iBook di ultima generazione.

Se invece il problema sono le sberle, settando il valore limite dei sensori ad un livello più basso, puoi cambiare desktop semplicemente con un pgnetto sulla scrivania. Stile Fonzie di HappyDays ;) !

Lunga vita al PPC4 senza ombra di dubbio...

Anzitutto ciao!

Da 4 mesi possessore di un powerbook G4 1.67 con un gb di ram...Anzi entusiasta possessore.

Switcher recente...non conoscevo nulla dei mac a parte l'ipod...tutto fantastico, configurato e usato da subito senza un problema.

Quando ho visto i nuovi macintel,dopo aver lasciato 2799 euro per vil ppc un pochino di mal di pancia è venuto anche a me, ma dopo tutti i post che ho letto a proposito dei difetti più o meno reali...beh forse ho fatto bene a prendere il consolidato e privo di difetti g4. Decisamente oltre le mie più rosee aspettative.

Credo che il futuro siano le macchine intel, ma per il momento non ho ancora voglia di fare la cavia...

Mi aggiungo a tutti voi nel fare i complimenti al Power Book....il mio è un 15" con processore da 1,5gb e 1gb di ram... è una potenza e se penso agli anni persi dietro a window, ai continui problemi.... da quando ho fatto il salto, ormai da quasi due anni, oltre alla qualità del lavoro è migliorata anche la mia qualità della vita...il PB è per me come una protesi....con i pc dovevi stare attento a quante immagini o documenti aprivi e la funzione standy era sempre un salto nel buio, spesso al risveglio si piantava tutto resettare il sistema..... :confused:

In questo momento non so quanti documenti ho aperto e quando o spento l'ultima volta il computer..

spero che il mio PB duri in "eterno" perché l'idea di tornare ad intel, per quanto si esaltino le prestazioni dei nuovi processori, ancora non mi convince

W il Power Book:) :D

la funzione standy era sempre un salto nel buio, spesso al risveglio si piantava tutto resettare il sistema..... :confused:

Cosa mi hai fatto ricordare... è vero! Lo stand by era praticamente un suicidio.. :eek:

Mi ricordo la prima volta che ho chiuso lo schermo... avevo paura a riprirlo:o ... e invece.. :D

Poi c'ho preso gusto... l'ho chiuso mentre giocavo ad Unreal Tournament, con il dvd del gioco che girava dentro: così, come sfida! .... e ovviamente ha vinto il mio PowerBook!!!! Non ha fatto una piega... Impressionante...!

Il mio Powerbook G4 17'' 1,67Ghz 1G di Ram ha cambiato il mio modo di vedere il mondo informatico. Ora lo uso per fare di tutto: Archicad, Cinema 4d, iPhoto, iMovie, iDVD (per sbalordire chiunque e far morire di invidia i windowsiani), etc.

Mi segue ovunque vada e quando dormo anche lui dorme vicino a me (nel suo tavolino ovviamente!).

Unico neo: in università la gente che passa lo guarda un po' troppo... ma cosa ci volete fare: "la bellezza attira i ***** e gli assassini più dell'oro"!;)

Lunga vita al PowerBook!

è si lo stanby è certamente la cosa che ho apprezzato di più, insieme all'exposè e una delle cose che mi rende più orgoglioso è quando in uno di quei tavoloni delle biblioteche affollati di PC mi metto a lavorare con il PB.... non cìè notebook che tenga, sembrano tutti scatole di plastica...

w w w il power Book

Anche io devo dire qualcosa sul mio PowerBook G4 1 GHz con 1,25Gb di Ram e 40Gb di HD.

L'ho sempre amato fino a poco tempo fa in cui lo volevo vendere x farmi un macbook.Ma x fortuna Dio così non ha voluto e ora mi ritrovo con il mio mac bello bello con Tiger e un'ottima ram. Ora lo amo ankora di +

e allora w i powerbook anke se credo ke i nuovi intel siano bei computer

• 1 month later...

IO ho il mo bellissimo PB 12", 1,5 GHz, 512 MB di Ram dal 1 dicembre 2005.

estremamente soddisfatto, nonostante il rapporto conflittuale che abbiamo avuto i primi 2 giorni.

ora mi ritrovo col dubbio amletico: venderlo per prendere un macbook bianco con superdrive o tenermelo ad oltranza?

il dubbio è fortissimo: 20 GB in meno, case in plastica contro la perfezione assoluta del mio in alluminio (ed è innegabile che la plastica sia più soggetta a sfrisi), più calore, photosop in emulazione (per ora), tastiera "bizzarra", mela meno visibile. ma d'altro canto abbiamo 0,5 GHz in più di processore, range di airport certamente maggiore ecc.

ho eciso di comprare il PB a dicembre scorso, sapendo benissmo che da lì a poco sarebbero arriva i macintel. comprare un computer a fine carriera è come comprarlo ad inizio carriera: a breve sarà o sostituito od aggiornato. ma sono estremamente felice della mia scelta: 2000 euro o più per un pro non posso permettermieli e l'arrivo del macbook è stato dopo diversi mesi dal mio acquisto.

insomma, il mio è il portatile apple più piccolo mai prodotto... ed è un motivo di vanto per me.

lo ammetto, sto tornando sui miei passi e mi sto convncendo a tenermi il mio g4. che ha che non va?? nulla. è veloce, stabile, non scalda paurosamente, la batteria (che ho appena ricalibrato) dura oltre 4 ore, dimensioni e peso estremamente ridotti, senza rinunciare a prestazioni più che buone.

al massimo posso pensare ad un aggiornamento ram.