Sign in to follow this  
Nemesis19

modem wireless netgear dg834g e Mac

Recommended Posts

Salve a tutti confido nella vostra esperienza per risolvere questo dilemma.

Ho un pc a casa Windows XP Service Pack 2 con TCPSYS modificato a 100 connessioni (in modo da poter scaricare da emule e torrent). Poi ho acquistato da poco un iBook G4 con Mac OS X Tiger 10.4.5 (aggiorato il sistema di recente). Intanto voglio dire che più che uso Mac e più che sono soddisfatto dell'acquisto...ma bando le ciancie :)

Ho acquistato un router wireless Netgear DG834G wireless per usare internet anche col portatile tramite Airport. Il router è collegato al pc Windows XP via ethernet con cavo di rete.

Ma non capisco perché dopo un po' che uso il pc o il portatile la navigazione si pianta, praticamente apro IE6 o Firefox o anche Safari (mio mac os) e mi dice o che il pc non è connesso oppure carica la pagina all'infinito tenendo la pagina bianca.

Sinceramente non so quali dati vi possano servire, quindi fatemi sapere cosa vi serve. Intanto posso dire che ho alice 4mbps e che ho aggiornato il firmware alla versione 3 del router. Ho anche installato sul Mac os il broadband tuner.

Il fatto succede spesso quando uso programmi di File sharing quali emule o bittorrent, ma a volte anche quando nn li uso e navigo solo da entrambi i computer. Inoltre ho notato che rispetto al vecchio modem adsl non router la navigazione è un poco + lenta. voci di corridoio parlano di "connessioni del router massime", ma io non ci capisco assolutamente nulla.

Se può servire utilizzo anche zone alarm e kaspersky antivirus sul pc mentre sul mac ho soltanto abilitato il firewall.

Grazie a tutti, davvero, anche per il minimo aiuto che mi darete.

Sono contento di essere entrato nella comunity spero di essere benvenuto :):D

Io il firewall lo disabiliterei, hai già quello del Netgear.

Cerca di limitare la banda applicata ai programmi di file sharing in modo da poterne riservare una parte alla navigazione.

sono riuscito a risolvere il problema. ma mi spieghi meglio cosa intendevi?

devo limitare i kb di download e upload dei programmi di file sharing?

ho aumentato le half-connection di win xp a 500, dici che ho fatto una cavolata, nella speranza di migliorare la connessione?

Tieni in considerazione questo, per il futuro: il Netgear NON digerisce l'aggiornamento del firmware dopo essere stato configurato ;)

Infatti, per risolvere il 99% dei problemi (disconnessioni, lentezza del collegamento, errato allineamento del router, ecc ecc), si fa un bel reset delle impostazioni e lo si riconfigura daccapo.

Ciao!

si infatti è quello che ho fatto. alla fine ho telefonato alla netgear e mi hanno risolto tutto, praticamente dovevo mettere standard di protezione wireless il WEP, perché il WPA benché + sicuro manda in continuazione la password cambiata e praticamente succhia tutta la banda wireless.

adesso...come si dice da me in toscana...va come le sassate ;o)

grazie a tutti!

Ciao a tutti. Una domanda che potrebbe essere stupida::o :o

Ho il modem sopracitato(netgear dg834g) lo volevo usare per collegare wireless alla rete il mio mini che ha gia' airport internamente.

come devo collegare il tutto?:confused: :confused:

Ho collegato il modem alla corrente, inserito il cavo della linea adsl alice nel modem, e poi?

Come faccio a far comunicare il mini con il modem? Premetto che uso solo il mini in casa.

Sul modem si accende correttamente la spia della linea adsl, ma poi dovrebbe accendersi anche la spia di rilevamento rete col mini?

Attendo cortesemente i vostri consigli e/o procedure per collegare correttamente il tutto.

Grazie in anticipo.:)

Scusate, ma non ne vengo a capo. Ho guardato vari post ma si parla solamente del collegamento di piu' computer in rete per navigare wirelss.

Io vorrei navigare wireless SOLO con il mini!(non per andarci a spasso, ma ho la presa del telefono distante dal punto in cui volevo mettere il mini.

Ho un mini con scheda airport wifi integrata, voglio collegarlo ad internet wireless. Ho un modem netgear dg834g.

Ho collegato il modem alla corrente ed ho inserito il cavo della linea adsl. Sul frontale del modem si accende la spia di linea adsl ok. Ora?

Il mini dovrebbe rilevare la presenza del modem?

Che procedure devo seguire??

Non riesco a sbloccare la situazione.

Grazie in anticipo:D :D

Il modem e' condifigurato per la trasmissione wireless?

se non lo e' lo devi collegare via cavo al mac

seguire le procedure di configurazione e riavviarlo

poi sposti il mac mini al suo posto vai nel menu in alto a destra del finder e attivi airport, a questo punto vedi il router con il nome che hai assegnato alla rete wireless e ti colleghi.

p.s.

La prossima volta che apri un thread cerca di essere piu' esplicativo.

Ci sono delle regole da rispettare anche per essere letti e aiutati piu' facilmente.

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=3396

Ora ho collegato il mini via cavo ethernet al modem netgear. Seguo quello che dice il cd di installazione ma non riesco a configurare questo modem. Tra l'altro nel menu network quando controllo lo stato del collegamento ethernet mi dice: non disponibile cavo ethernet integrato non collegato.

Sul frontale del modem ho acceso la spia di alimentaz. e la spia verde del segnale linea adsl.

Ho provato a scollegarlo e ricollegare il mio vecchio modem di alice dsl 302t e al primo tentativo mi connette.

Help:o

Partiamo dall'inizio: prendi il router, lo giri, e trovi un adesivo con scritto indirizzo IP, user e password (se non è lì, lo trovi o nel manuale o nel cd di installazione).

Ora bisogna far partire la connessione ADSL.

Accedi con safari (firefox ha provato a darmi problemi, non so se le versioni nuove hanno sistemato) all'indirizzo e inserisci user e pass.

Quando sei dentro, segui il wizard, cioè fai sistemare tutto a lui. Devi cliccare però su "wizard" o qualcosa del genere, ora non ricordo. Dopodichè inserisci nome utente e password che usi per la tua linea adsl, eventualmente aggiungi i parametri, e concludi. Poi vai nella pagina delle impostazioni di connessione, controlli che i parametri siano corretti con quelli forniti dal tuo provider, altrimenti sistemi.

Se hai modificato qualcosa, prima di continuare, salva. Esci, chiudi safari, riapri, e prova ad aprire una pagina internet per vedere se parte. Attenzione che potrebbe volerci un attimo prima che trovi la linea. Quindi se al primo tentativo non riesci, riprova dopo qualche secondo. Se neanche così funziona, o hai sbagliato i parametri di connessione del router, oppure quelli del mac.

Sul mac devi impostare l'acquisizione dell'indirizzo IP o con DHCP; oppure metti manuale e gli dai un indirizzo tipo 1.192.168.2 o qualcosa del genere, in ogni caso trovi tutto sul manuale.

Quando sei riuscito a impostare router e mac, allora puoi passare a sistemare la rete wireless.