Sign in to follow this  
Nemesis19

modem wireless netgear dg834g e Mac

Recommended Posts

apro safari inserisco l'indirizzo che e' sul retro del modem, confermo ma mi appare: Non sei connesso ad internet. quindi non riesco neanche ad inserire utente e password...

Ma come mai, se scollego il modem netgear e poi ricollego il mio vecchio va subito??

apro safari inserisco l'indirizzo che e' sul retro del modem, confermo ma mi appare: Non sei connesso ad internet. quindi non riesco neanche ad inserire utente e password...

Ma come mai, se scollego il modem netgear e poi ricollego il mio vecchio va subito??

Impossibile. C'è qualcosa che sbagli a fare perchè tu non vai in internet, ma ti colleghi via web al router.

Attacca con il cavo ethernet il mac al router. Apri safari, e ferma il caricamento della pagina che ti si apre automaticamente. Dopodichè inserisci l'indirizzo (dovrebbe essere 1.192.168.0 o qualcosa del genere), dai invio e vedrai che ti compare una tendina in cui scrivere nome e pass. Dopodichè segui le altre indicazioni.

o sono io ubriaco oppure qualcosa non va!

Spengo e riaccendo il mini, ho collegato il modem netgear con cavo ethernet al mini, alla line a adsl ed alla corrente. apro safari(ovviamente non sono connesso) inserisco il famoso indirizzo ma niente ,solita schermata:non sei connesso a internet. Poi bloccare il caricamento??Ho provato prima che appaia la videata famosa premendo X ma non cambia nulla.

Sul retro del netgear ci sono 4 ingressi LAN, e' indifferente su quale inserisco il cavo ethernet?

o sono io ubriaco oppure qualcosa non va!

Spengo e riaccendo il mini, ho collegato il modem netgear con cavo ethernet al mini, alla line a adsl ed alla corrente. apro safari(ovviamente non sono connesso) inserisco il famoso indirizzo ma niente ,solita schermata:non sei connesso a internet. Poi bloccare il caricamento??Ho provato prima che appaia la videata famosa premendo X ma non cambia nulla.

Sul retro del netgear ci sono 4 ingressi LAN, e' indifferente su quale inserisco il cavo ethernet?

Il mac mini non serve riavviarlo. Si, va bene una qualsiasi delle 4, provale tutte, magari una è difettosa (anche se non penso proprio).

Il problema penso sia un altro. Devi sistemare il mac mini: apri preferenze di sistema, vai nella zona di impostazione e settaggi delle varie reti, e imposta l'acquisizione dell'indirizzo IP come DHCP (cioè automaticamente); dovrebbe essere la prima o la seconda tendina (mi sembra la seconda). Se non è così impostato, il tuo mac ha un indirizzo diverso dalla sottorete che ha creato il router, e quindi è impossibile che il mac veda il router. Applica o salva i cambiamenti fatti, riapri safari e riprova. Così dovresti vederlo.

Che adsl usi?

Adess, dopo ore, sono riuscito a far partire la pagina di installazione modem. Confermo password, poi mi fa un rilevamento linea adsl, che dura 4-5 minuti e poi mi dice: nessuna linea adsl trovata!!!.

Sul modem c'e' la spia verde fissa della linea, quindi c'e'(c'e' sempre stata ALICE FLAT). Ma si ferma qui e mi fa tornare indietro!!

Quello che riguarda IP e DHCP, nel profilo di connessione, e' come mi avevi spiegato.

Adess, dopo ore, sono riuscito a far partire la pagina di installazione modem. Confermo password, poi mi fa un rilevamento linea adsl, che dura 4-5 minuti e poi mi dice: nessuna linea adsl trovata!!!.

Sul modem c'e' la spia verde fissa della linea, quindi c'e'(c'e' sempre stata ALICE FLAT). Ma si ferma qui e mi fa tornare indietro!!

Quello che riguarda IP e DHCP, nel profilo di connessione, e' come mi avevi spiegato.

La luce verde sta a significare solo che c'è linea ADSL, non che sei collegato; è diverso.

Entra nella pagina di configurazione del router; vai a configurazione base, e da qui segui questa guida:

http://www.digitaleitalia.it/conf/Configurazione%20Netgear%20DG834G.pdf

E inserisci questi valori:

http://www.velociraptus.com/internet/articoli_d.php?particoloID=25

Poi fai applica.

Vai in Impostazioni ADSL e metti gli stessi numeri che dice nel pdf. Dai applica. Torna in configurazione base e clicca su "verifica". Se hai fatto tutto correttamente, dovrà partire tutto.

Qualsiasi sia l'esito, apri un tab (mela-T) e prova ad aprire un sito. Se funziona, puoi passare a sistemare la configurazione wireless.

Buondi'. nonostante il prezioso aiuto di SPYRUX non riesco a configurare sto modem.:(

Ho guardato sul sito di alice tutti i parametri corretti da mettere sulla posizione network. Mi dice di copiare i parametri della posizione alice che gia' avevo e creare una nuova posizione ethernet copia, disattivare il collegamento tramite PPPoe, di selezionare DHCP. Fatto! apro safari, mi collega con l'installazione smart wizard del mio netgeardg834g, seleziono lingua e stato, confermo, mi chiede di inserire e confermare password, fatto, poi mi apre la pagina di rilevazione servizio internet. Parte il progresso (3/4 minuti) ma alla fine mi dice che non c'e' alcun servizio adsl collegato. Ho chiamato il 187 e mi dice che e' tutto ok. Ho provato a disattivare il firewall del mini, ma niente lo stesso!

Mi sembra cosi strano...ok che e' il mio primo mac, ma penso sia solamente una questione di parametri nella impostazione della posizione nel pannello network.

Potrebbe essere il modem che mi blocca la comunicazione con la linea adsl??

Grazie in anticipo a SPYRUX per la pazienza....:o :o

nessuno che sa dirmi qualcosa?? Potrebbe essere un problema della linea???

non saprei cosa suggerirti che non ti abbiano già detto, ho lo stesso router con tiscali e nessun problema, ma se hai provato con un altro modem e va allora non è colpa della linea. prova piuttosto a chiamare l'assistenza alice e fai la configurazione passo passo del router.

altrimenti riprova tutti i passi che ti ha indicato spyrux con attenzione, magari hai tralasciato qualche dettaglio.

nessuno che sa dirmi qualcosa?? Potrebbe essere un problema della linea???

Veramente hai saltato la lettura di un mio post. Tu mi avevi detto che la configurazione automatica non andava. Io ti ho risposto con questo:

La luce verde sta a significare solo che c'è linea ADSL, non che sei collegato; è diverso.

Entra nella pagina di configurazione del router; vai a configurazione base, e da qui segui questa guida:

http://www.digitaleitalia.it/conf/Configurazione%20Netgear%20DG834G.pdf

E inserisci questi valori:

http://www.velociraptus.com/internet/articoli_d.php?particoloID=25

Poi fai applica.

Vai in Impostazioni ADSL e metti gli stessi numeri che dice nel pdf. Dai applica. Torna in configurazione base e clicca su "verifica". Se hai fatto tutto correttamente, dovrà partire tutto.

Qualsiasi sia l'esito, apri un tab (mela-T) e prova ad aprire un sito. Se funziona, puoi passare a sistemare la configurazione wireless.

Segui la guida in pdf che c'è lì, inserisci, alle voci corrispondenti, quello che c'è scritto nell'altro link, e vedrai che parte.

Aggiungo una cosa: alla voce "la connessione internet richiede un account di accesso", devi mettere si.

Ho provato a disattivare il firewall del mini, ma niente lo stesso!

Mi sembra cosi strano...ok che e' il mio primo mac, ma penso sia solamente una questione di parametri nella impostazione della posizione nel pannello network.

Potrebbe essere il modem che mi blocca la comunicazione con la linea adsl??

Il firewall non c'entra, tu per sicurezza (nel caso abbia toccato qualcosa di troppo) disabilitalo.

Se riesci ad entrare nel sistema di configurazione del router, significa che la comunicazione tra il router e il modem è a posto. Di conseguenza, ciò che non va è il router. E questo è sicuro, dato che non l'hai configurato: non essendo andato a buon fine la configurazione automatica, il router non è configurato per attaccarsi al segnale ADSL.

Ripeto: segui precisamente la guida pdf inserendo i valori presi dall'altro sito.

Quando fai verifica, se il router dice "connesso", sei a posto.

Il mio problema e' che non riesco ad entrare nelle impostazioni manuali del router. Mi parte in automatico l'installazione wizard che mi chiede solo la prima parte del pdf che gentilmente mi hai fornito: quindi paese, lingua, password e conferma password. Basta. Poi parte la ricerca automatica dei parametri adsl.

Come posso inserire manualmente il tutto??

Grazie della vostra pazienza...

Il mio problema e' che non riesco ad entrare nelle impostazioni manuali del router. Mi parte in automatico l'installazione wizard che mi chiede solo la prima parte del pdf che gentilmente mi hai fornito: quindi paese, lingua, password e conferma password. Basta. Poi parte la ricerca automatica dei parametri adsl.

Come posso inserire manualmente il tutto??

Grazie della vostra pazienza...

??

La pagina è divisa in frame. Guarda la colonna a sinistra di colore viola. La prima voce cliccabile è "setup wizard", la seconda è "Impostazione di base"; segue "impostazione adsl" e "impostazione wireless". Ma come hai fatto a non vederla?? :confused:;)