Sign in to follow this  
Nemesis19

modem wireless netgear dg834g e Mac

Recommended Posts

ciao ilgeme, allora intanto spiegami a me il tuo problema, magari era lo stesso mio, e ti posso aiutare, altrimenti, aggiungimi su ichat : nemesis19italy magari ti posso assistere onlive

altrimenti netgear dovrai farti due scatole grandissime perche non rispondono mai, ma te insisti, ti metto qui il link alla pagina

http://www.netgear.it/supporto/hotline.php

vedi un po' e fammi sapere

Ciao a tutti..

un mio amico connesso a tiscali 4mb con windows xp ha messo il router netgear wireless 834gt cosicchè anche io con il mio macbook potessi usufruire della connessione; lui col browser ha configurato il router in PPPoA , dhcp come sul pc, dove ha messo anche i dns.

1- Sul macbook devo per forza mettere dhcp anche io...e devo inserire anche i dns?

2- nella configurazione , in "mostra" devo scegliere airport vero?

3- Sono interessato al dhcp perchè vorrei forwadare le porte per amule....ma con il dhcp non si può fare e quindi volevo sapere se io potevo scegliere invece ip statico (nel caso che ip ci metto?)

4- Ci sono settaggi per migliorare la portata del router? Nel campo dove si sceglie protocollo b, g, b e g, g automatico, cosa scelgo??

Grazie mille ragazzi

3- Sono interessato al dhcp perchè vorrei forwadare le porte per amule....ma con il dhcp non si può fare e quindi volevo sapere se io potevo scegliere invece ip statico (nel caso che ip ci metto?)

per l'ip statico basta configurare il router apposta,, ti assegni l'Ip che ti pare.

4- Ci sono settaggi per migliorare la portata del router? Nel campo dove si sceglie protocollo b, g, b e g, g automatico, cosa scelgo??

io ho messo G e B insieme e la ricezione è comunque buona, provando solo g o solo b mi pare non cambi molto

senti , ho visto che il router nella configurazione via browser mi assegna 192.168.0.3, è quello??

Nella configurazione di airport invece cosa devo mettere? dhcp, dhcp manuale....cosa?? Adesso vedo dhcp con ip assegnato 192.168.0.3

Non è che devo mettere nel router degli accessi a ip selezionati?

senti , ho visto che il router nella configurazione via browser mi assegna 192.168.0.3, è quello??

Nella configurazione di airport invece cosa devo mettere? dhcp, dhcp manuale....cosa?? Adesso vedo dhcp con ip assegnato 192.168.0.3

Non è che devo mettere nel router degli accessi a ip selezionati?

nel pannello di config. dell'airport dovresti mettere DHCP con indirizzo manuale e

l'ip che ti ha assegnato il router.

così dovrebbe andare

Allora, credo di poterti aiutare visto che ho lo stesso router e condivido la connessione con due Mac ed un PC:

- Nelle impostazioni TCP/IP LAN del router devi inserire un IP statico per ciascun computer collegato. Nelle impostazioni Network di ciascun computer poi dovrai inserire quel solo IP e disabilitare il DHCP.

Le porte dei servizi(aMule, etc...) devono essere diverse per ciascuna macchina, ed aperte una per una sul router. Qui sta la parte rognosa...

mmmh....allora, il router lo usiamo io e un ragazzo che ha l'abbonamento a tiscali flat 4mb, lui usa windows...

ho preso il router netgear per condividere, lui è connesso in dhcp.

allora io dovrei mettere quell'ip 192.168.0.3 che ho messo nella configurazione come prenotato anche nella configurazione di airport togliendo il dhcp? sul router ho cmq lasciato dhcp nei settaggi, ho solo messo la condizione di assegnarmi sempre quello...

Se il tuo amico è in DHCP allora anche il router è impostato come server DHCP, altrimenti windows non otterrebbe un IP.

Ma se ti funziona tutto io lascerei così com'è.

Ciao!