Sign in to follow this  
Nemesis19

modem wireless netgear dg834g e Mac

Recommended Posts

anche io ho questo splendido router ma oggi sono stato tutto il pome a tentare di connettermi ad internet, ho alice adsl flat business, ma in realtà non mi hanno fornito parametri, impostazioni e quant'altro da inserire nella configurazione del router, sono una user id ed una password mi hanno fornito, sta di fatto che ogni volta che faccio la "verifica" (chi ha il router capirà) ottengo connessione fallita.... eppure la linea ADSL c'è...

che mi dite?

Io ho Alice (640 flat, ma non credo cambi qualcosa).

Questi i dati che ho impostato:

IMPOSTAZIONI DI BASE

La connessione Internet richiede un account di accesso? SI

Incapsulamento: PPPoE

Accesso: aliceadsl

Password: aliceadsl

Nome servizio: lascia vuoto

Tempo inattività: 0

Indirizzo IP internet: Caricamento dinamico da ISP

Indirizzo Domain Name Server (DNS): caricamento dinamico da ISP

NAT: attiva

Applica.

IMPOSTAZIONI ADSL:

Metodo di multiplazione: LLC

VPI: 8

VCI: 35

Applica

Tutto funziona egregiamente.

Ho messo come password e ID aliceadsl (in realtà uso il mio ID di alice), ma puoi mettere anche il tuo account tipo: [email protected]...

ho capito.

la mia però è una connessione business... pensi che possa andare bene uguale? immaginavo ci fosse da impostare un ip statico... o sbaglio?

Non ti so aiutare purtroppo. Non c'è un numero telefonico di supporto per i clienti business?

Loro dovrebbero saperlo.

e nelle opzioni "network" del mac cosa hai messo?

In TCP/IP metti DHCP, e se non hai toccato il menù "Impostazione IP della LAN" del router dovrebbe funzionare.

Ciao!

PS: detto questo non ho ancora un Mac, ma queste cose funzionano indipendentemente dalla piattaforma.

si infatti mi sono basato sulle mie conoscenze pregresse di reti.

al 191 (numero clienti business) sostengono che l'adls business funziona solo con il loro router...

ora vado in ufficio e provo comunque. poi posto.

Mi intrometto nel vostri post per chiedervi una cosa. Nel mio nuovo ufficio dove ancora non ho neanche la corrente elettrica, ho scoperto che, seppur con un segnale debolissimo c'è qualcuno che usa una modem netgear wi-fi. Ho provato a collegarmi ma mi da la pagina che non carica nulla e apre la finestra con il pulsante Diagnosi Network però non mi chiede nessuna password (a differenza di un'altra connessione che prendo in casa dove mi chiede la password). Che tipo di connessione avrà?

Ciao a tutti...volevo alcune informazioni da qualcuno di voi che possiede gia prodotti netgear.

Sono indeciso tra l' acquisto di un Netgera dg 834G e un dg 834GT...da quel che ho capito la differenza ( a parte il prezzo...e cio non è poco) è che il secondo permette collegamenti a 108mbit..il fatto è che io devo utilizzarlo con un Ibook e un I mac intel entrambi con Airpor a 54mbit...la domanda è...: la differenza riguara solo la velocità del wireless o c'è aòltro.?..i parametri per l' apertura delle porte sono configurabili allo stesso modo ? (tcp/upd)...vi chiedo queste cose perche sto cambiando modem/router in quanto il mio non mi permette di usare ichat e affini...il che è un porblema.

Ringrazio in anticipo per le spero tempestive risposte...ALESSIO