Sign in to follow this  
bluesbraker

Riflessione : Ha ancora senso parlare di mac e pc ora?

Recommended Posts

Ho una riflessione che mi piacerebbe condividere:

Adesso che le differenze strutturali tra mac e pc non ci son più...non avrebbe più senso parlare di mac osx e windows invece che di mac e pc ?

Prima era comprensibile la differenza ma adesso che in realtà l'hardware di un mac è uguale all'hardware di un pc (i componenti hardware sono in linea di massima uguali )la differenza è tutta nel sistema operativo... che ne pensate?

si ha differenza,

il mac è sempre comunque l'itegrazione di hardware, software, funzioni, usabilità, ergonomia e bellezza estetica.

il pc NO è

hardware aggregando roba, software che spera di farli collaborare, funzioni da scovare usabilità dubbia e confusa ergonomia ed estetica lassamo perdere...

si ha differenza,

il mac è sempre comunque l'itegrazione di hardware, software, funzioni, usabilità, ergonomia e bellezza estetica.

il pc NO è

hardware aggregando roba, software che spera di farli collaborare, funzioni da scovare usabilità dubbia e confusa ergonomia ed estetica lassamo perdere...

Vabbe' io mi riferivo alla definizione di Pc come personal computer...un Mac cos'è ? un Non-Personal Computer ? :)

Ps: bello il filmato

Vabbe' io mi riferivo alla definizione di Pc come personal computer...un Mac cos'è ? un Non-Personal Computer ? :)

Ps: bello il filmato

Vabbbè, in questo senso per PC si intende ogni computer ad uso personale: PowerPC, Transmeta, Intel, AMD sono solo piattaforme.

Vabbbè, in questo senso per PC si intende ogni computer ad uso personale: PowerPC, Transmeta, Intel, AMD sono solo piattaforme.

Appunto secondo me parlare di PC non ha senso...un mac è un pc fatto bene,innovativo nell'hardware e con un grande design su cui gira un grande s.o. Avrebbe più senso parlare di windows contro mac, ma forse solo io la penso così o forse è solo una questione di semantica :).

Un Mac di oggi è un pc che usa un fortissimo sistema operativo. Scelte magari discutibili impediscono che questo OS trionfi sugli altri. Forse manca anche il coraggio di mamma Apple.

L'adozione dell'attuale hardware è la giusta scelta per abbassare i costi e fare avvicinare un numero maggiore di utenti al Mac.

Continua ad essere una grave pecca l'incapacità di attrarre un maggior numero di sviluppatori software.

Per esempio: H3G (TRE) sta facendo un'offerta per connettersi ad internet col cellulare. E' una sorta di mini-flat piuttosto attraente, ma per farne uso si deve prima installare un certo programmino che... indovinate un po'?... è solo per Windows!