Alice e Mail

lucabello
 Share

Recommended Posts

i problemi mi si riscontrano nella configurazione della posta: inserisco l'account e l'indirizzo di posta e fin qui nessun problema; nella schermata successiva mi chiede la password e l'indirizzo di posta in entrata; io inserisco e mi compare la scritta: "Il IMAP server “mail.alice.com” non risponde. Controlla la connessione network e assicurati di aver inserito le informazioni corrette nel campo “Server di posta in entrata”. Se i problemi persistono, il server poterebbe essere momentaneamente non disponibile."

da quanto compare capisco che è errato il server in entrata, ma sul contratto risulta giusto...

proverò a contattarli!

Guest stefanosanf

i problemi mi si riscontrano nella configurazione della posta: inserisco l'account e l'indirizzo di posta e fin qui nessun problema; nella schermata successiva mi chiede la password e l'indirizzo di posta in entrata; io inserisco e mi compare la scritta: "Il IMAP server “mail.alice.com†non risponde. Controlla la connessione network e assicurati di aver inserito le informazioni corrette nel campo “Server di posta in entrataâ€. Se i problemi persistono, il server poterebbe essere momentaneamente non disponibile."

da quanto compare capisco che è errato il server in entrata, ma sul contratto risulta giusto...

proverò a contattarli!

il server pop di alice è in.alice.it

hai sbagliato indirizzo!

per l'uscita, out.alice.it

Anche a me capita ma non è una questone di configurazione. Se usate alice e libero potete stare quasi tranquilli che non funziona...Questo perchè Alice non lascia connetersi a un suo potenziale concorrente...Almeno a me hanno detto così...

Guest stefanosanf

Anche a me capita ma non è una questone di configurazione. Se usate alice e libero potete stare quasi tranquilli che non funziona...Questo perchè Alice non lascia connetersi a un suo potenziale concorrente...Almeno a me hanno detto così...

io scarico posta da 5 account sullo stesso mac

l'unico account che non posso utilizzare con mail collegandomi con l'adskl di alice è quello su libero.it

i miei parametri funzionano sicuramente collegandosi con alice, altri non ho provato

è il viceversa: Libero non si lascia scaricare via pop o imap su reti della concorrenza.

mm...a me molto raramente ha dato problemi...in generale va sempre bene, ma c'è una cosetta che potreste provare: mettete il pop tre e quello per l uscita di virgilio o di tin.it

funzionano tutti con alice e a volte uno va e gli altri no...

comunque solamnte libero non fa scaricare la posta su mail o altri programmi appositi a chi si connnette con la concorrenza.

che shits!

:)