E provato che windows crea dipendenza e rende scemi

Recommended Posts

Stamattina mi sono svegliato presto perche sono andato da un amico (windows convinto) al quale dovevo insegnare a fare lo spatolato veneziano.

Appena arrivato in casa mi fa vedere il suo nuovo acquisto, un Hp con intel centrino 1,7, 512 mb ram, 80 gb hard disk, bluetooth, wireess pagato 1100 euro. Dopo qualche secondo di sconforto lo guado e gli dico: avevi proprio bisogno di sta crosta? Quand’è che lo porti indietro?

Dopo tutte le lezioni sul mac che gli ho fatto, alla prima necessita di un portatile va a prendersi un windows crosta, un pc assemblato con la colla e il nastro adesivo e costruito con materiali che nn userei nemmeno per fare una scatola da scarpe.

Nel forum c’e gente si lamenta (giustamente) che il proprio portatile è leggermente più alto a destra mentre, quello che ho visto io si poteva usare come bilanciere, visto che faceva perno al centro della chiusura e si muoveva a desta e a sinistra.

Nonostante gli abbia mostrato il MacBook e le sue numerose qualità mi ha detto: Windows è una spanna piu avanti del mac ed e molto piu user friendly. L’ho guardato come se mi avessero rubato la morosa e gli ho detto: dovresti lavarti la bocca con il sapone per la mostruosità che hai detto.

Detto questo nn ho piu reagito. Mi sono detto ti offro la possibilità di lavorare meglio, di avere un portatile con i contrococuzzoli e tu ti ostini a dire che la minestra che hai dovuto mangiare per tutti questi anni e la piu buona; allora è giusto che ti tieni quel pezzo di plastica e spero vivamente che tu ci installi anche il nuovo Microsoft Vista appena uscirà, cosi i tuoi problemi aumenteranno e tu sarai ancora piu felice.

Dopo questa esperienza sono sempre piu convinto che windows crea dipendenza piu lo usi, piu ti incazzi perche nn va una cippa e piu ti affezioni perche ti tiene compagnia con tutti i suoi problemi.

Io sono uno switcher da un anno e se ho la possibilita di aiutare o far capire ad altri che cosa si perdono sono il primo ad alzarmi per spiegare il tutto, però se trovo qualcuno che si ostina a dire che windows e il piu funzionale il piu versatile il migliore mi auguro vivamente che questa persona si tenga il suo bel pc.

Mauro

• Replies 325
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

anche io appena posso provo a fare pubblicita ad apple e mac. però c'è gente che anche se gli fai vedere un mac e provare osx, dopo che gli hai spiegato come funziona e fatto vedere tutte le cose interessati, decantato la stabilità e l'usabilità, spiegato come si vive meglio con un computer che non dà problemi ecc ecc... si vanno lo stesso a comprare un pc o dicono "eh ma windows è meglio, usano tutti windows".

beh, non vale la pena.

Nonostante gli abbia mostrato il MacBook e le sue numerose qualità mi ha detto: Windows è una spanna piu avanti del mac ed e molto piu user friendly.

Il tuo amico comicia presto a bere la mattina?:D

>>>dovevo insegnare a fare lo spatolato veneziano.

ehmmmmm, dovrei dare una rinfrescata alle mura di casa.... :P

Ma che v'importa se uno preferisce Windows?

Godetevi il vs. Mac. Magari date anche un cosiglio verso la mela. Spingetevi a far provare il vs. mac agli amici.

Ma non scegliete voi al posto loro. C'è gente che senza qualcosa con cui impazzire non riesce a vivere.

Su, non siate cattivi. :P:D

X Katja

Mi dispiace ma devo declinare l'invito sono gia preso per il collo tra scuola lavoro nn mi rimane proprio tempo:)

Oggi sono tornato a casa con una bile e con un nervoso perche mi sembrava di parlare con il muro io gli dicevo ma guarda che questo è fatto di oro e lui mi rispondeva ma guarda il mio di plastica è meglio ed è piu bello (è piu bello se lo gurdi da lontano con due fette di prosciutto davanti al naso).

Cmq ho deciso da ora in poi mi tolgo la casacca da crociato e se qualcuno mi chiede come va il mac gli dico che fa schifo,che sono fatti male e soprattutto l’osx è pessimo si pianta sempre ed è brutto da vedere.

Mamma mia ma è proprio vero c’erta gente si trova bene nei suoi casini e se provi a salvarli sono anche capaci di dirti quattro insolenze

Mauro

Qualcuno qui usa il sito "rapidshare"? è comodo per condividere file in modo rapido ed indolore.

Bene, una volta stavo chattando con un poveraccio che conosco (le cose più belle che abbia mai detto sono: "devi capire che Windows è tutto" e "Halo 2 ha una grafica molto meglio di Half Life 2").

Bene, mi chiede se gli passo un file. Benissmo, provo ad inviarlo, ma tramite msn va come una lumaca. Allora via di rapidshare, e dopo un oretta che gli spiego i rapidi passaggi da fare, gli posto un paio di link: Opera e FireFox. "Scegline uno e usa quello al posto di Internet Explorer". Magia magia, il sito ha preso a funzionare molto meglio e più velocemente -_-'

Aggiungo un link molto relativo alla discussione: http://www.applegeeks.com/comic_archive/viewcomic.php?issue=233

LOL.

Io ho avuto la stessa esperienza con una mia amica, la quale vedendomi poco usare prodotti microzoz mi chiese il perchè e, dopo averle spiegato il motivo conclude dicendo: "apple fa schifo".

Subito dopo si corregge dicendo: "no apple nn fa schifo perchè voglio l'iPod ma i suoi PC sono brutti e anche l'os fa schifo". Notare l'uso del termine PC riferendosi a un Mac.

Conclusioni: sta qua aveva provato mac os 9 e confrontandolo con la grafica(e basta, senza guardare le prestazioni)di xp ha preferito di gran lunga Microzoz eXtra Pesante.

Io ho avuto la stessa esperienza con una mia amica, la quale vedendomi poco usare prodotti microzoz mi chiese il perchè e, dopo averle spiegato il motivo conclude dicendo: "apple fa schifo".

Subito dopo si corregge dicendo: "no apple nn fa schifo perchè voglio l'iPod ma i suoi PC sono brutti e anche l'os fa schifo". Notare l'uso del termine PC riferendosi a un Mac.

Conclusioni: sta qua aveva provato mac os 9 e confrontandolo con la grafica(e basta, senza guardare le prestazioni)di xp ha preferito di gran lunga Microzoz eXtra Pesante.

Mitica! Che genio!

P.s. dire PC riferendosi ad un Mac è l'unica cosa giusta che ha detto!!

non credo che sia windows a creare dipendenza, piuttosto penso che sia l'ignoranza (di chi non conosce alternative migliori) a rendere dipendenti da windows :confused: (?!)

Concordo.

Diciamo che se si chiede ad una persona qualunque, di immaginarsi un personal computer, questa s'immagina un PC Win. Perché è il più diffuso.

Se questa stessa persona qualunque, va in un negozio per comprare un computer, cosa gli offrono generalmete? Un PC Win.

Poi, comunque, l'opinone comune di chi non conosce la mela è:

- il Mac costa un botto

- il Mac è da grafici e basta

- il Mac ha meno problemi, forse, ma è molto più difficile da usare perché è pensato per i professionisti.

- il Mac non è compatibile con Win.

e via dicendo...

La paura dell'ignoto fa il resto.

Da che mondo è mondo, l'uomo ha sempre paura di ciò che ono conosce; di conseguenza lo distrugge (vedi le crociate o altre guerre di religione, la caccia ad animali presunti pericolosi, etc.).

Torniamo a noi: samsungeric, mi hai fatto morire dalle risate (crosta, colla, nastro adesivo, scatola da scarpe, pezzo di plastica, lavarsi la bocca col sapone, etc.), tanto che mi sto ancora tenendo la pancia...

Capitolo 1

Tempo fa si parlava del mio MBP con un mio amico, che però lo ha apprezzato moltissimo.

"Mi devo comprare il portatile nuovo, esiste uno che costi un po' meno del tuo?" fa lui, ho replicato dicendogli che sarebbero usciti a breve i MacBook. Di lì a poco, infatti, esce il MacBook "lite", esattamente una settimana dopo che ha preso il suo nuovo Centrino da tavola ricamato 1,7 Ghz con 512 MB di cessoRAM della Samsung a 900-1000 euro (non ricordo precisamente).

Ora se lo sta vendendo (nuovo di 2 settimane più o meno) e mi richiede informazioni. Convintissimo, mi chiede i prezzi, le caratteristiche, i finanziamenti possibili, etc. Dopo neanche 2 minuti: "si, ma penso che mi comprerò un Acer". E ma allora vattene a fankOOlo!!!

Capitolo 2

Porto il Mac all'università per 2 giorni di fila per compiarmi (in un lampo) diversi GB di video sul nuoto, il BLS e argomenti tecnici e medici in generale da una collezione infinita del mio prof.

Un mio collega a un certo punto "Ah, un Macintosh!"... Mi ha sorpreso la cosa... penso "vuoi vedere che esiste qualcuno che capisce?!".

Si, come no?!, tempo 2 secondi e spara "a me il sistema operativo dei Macintosh non piace, è brutto da usare, Windows è più semplice"... Wincosa?! Ma stiamo scherzando?!

Gli faccio "ma scusa, come fai a dire che è brutto, difficile (o quello che era), l'hai almeno usato?" - "si, 2 anni fa. È fatto più per la grafica, per il resto è meglio Windows. Comunque io per la grafica uso Windows ed è migliore".

Io mi altero molto facilmente, quindi io e il diavolo che mi possiede abbiamo deciso di comune accordo di non prendere provvedimenti e di lasciar correre...

Boh, spero che almeno vi facciate due risate con queste due storielle...

PS: a questo punto, giriamola a pasta di casa e raccontiamo ognuno la sua XP (pure 'sta sigla s'è fottOOta Microzozz) con utOnti Winmerd incalliti.

Ciao