Sign in to follow this  
D a n i e l

Configurare bittorrent

Recommended Posts

Apri le porte sul firewall di sistema, e sul router. (cerca in giro come si fa)

Prendi torrent con il maggior numero possibile di "seeder", o almeno con un rapporto ragionevole tra seeder e leecher

Prova Azureus se non è quello che stai già usando...

Ha moltissime funzioni, e dopo aver provato Tomato(un client pelle e ossa che fa lo stretto indispensabile), ho deciso che entrambi usavano grosso modo la stessa quantità di cpu, che Azureus era più reattivo, e mi dava anche una sensazione di maggior velocità. Sullo stesso torrent, ovviamente, eh.

In più, si auto aggiorna se scarichi un plug in apposito.

Azureus è java... pure meglio, gira un po' ovunque :-)

Comunque voglio provarlo Transmission, ne sento sempre parlare.

Edit: dopo un giro sul forum di Transmission, ho deciso che non ne vale la pena. (Per me)

Non ha il dht, e il multi tracker. Questi insieme garantiscono il funzionamento di un torrent anche in caso il tracker sia offline. Trovano più seeders. Forse è leggero, ma di certo non è un gran capolavoro.

Guest stefanosanf

azureus è da poco ub

transmission è stato da me abbandonato perchè mi risultava meno efficace

Ok, per aprire le porte avevo già fatto. Proverò Azureus.. come mai lo consigli?

il migliore per me rimane bitorrent.

se il torrente non viaggia è solo una questione di seeders e di leechers, non è il sistema che non funziona.cerca dei tracker migliori :-), quelli dove la ratio ha un significato. (la ratio è il rapporto fra dl e upload, molti traker la usano come limitazione, costringendo chi ha finito il dl a continuare a condividerlo tenedolo aperto.italianaccio

allora 2 domande:

ho scaricato Bit Torrent, lo apro ma è tutto grigio. Premetto che non ho settato niente e non ho aperto nessuna porta, in quanto attualmente vado con aMule con conseguenti settaggi di firewall e router. Volendo provare come mi funziona Torrent come mi devo comportare?

Sintetizzando:

Come mai la finestrina principale è grigia e quindi inattiva?

Se Torrent ha bisogno delle porte le posso aggiungere a quelle già esistenti del Mulo?

Che relazione c'è tra BitTorrent e Transmission?

per adesso mi fermo, ringrazio per gli eventuali suggerimenti

Gabriele