Sign in to follow this  
koren

powerbook e hd lacie

Recommended Posts

cari amici di ventura ho acquistato un powerbook 1,6 da 15pollici, ma qundo provo a collegare il mio hd esterno che è un lacie mobile porche design da 40gb e solo usb il powerbook non lo vede minimamente,nonostante aver controllato il sistem profiler e avendo provato a collegare anche gli altri cavi usb in dotazione con l'hd sperando gli dessero piu alimentazione nulla di fatto,da consideare che l'hd funziona benissimo sul mio vecchio imac 333,per il momento nessuno mi ha saputo aiutare,confido nelle vostre risorse....

Con un masterizzatore DVD LaCie Porsche Design firewire ho avuto tempo fa un paio di giorni di angoscia: non veniva visto al system profiler nonostante fosse attaccato e funzionante (lucina accesa lampeggiante, alimentatore attaccato, ecc.).

Poi ho letto un post su macity di un utente che aveva lo stesso problema ed ha risolto così: "ho provato a scollegare il cavo di alimentazione dal box e poi a ricollegarlo, ho risolto il problema".

Ho seguito il consiglio, e tutto si è risolto, come per incanto.

Questa la mia esperienza DIRETTA. So che un HD non è un masterizzatore. So che magari la USB non funziona come una firewire.

Prova, e incrocia le dita.

Anche io credo si tratti di un problema di scarsa alimentazione. Ho un LaCie Firewire e senza l'alimentatore esterno il pulsante si illumina ma il disco non viene montato sul desktop. Un disco esterno USB (disco per notebook inserito in un case) alimentato direttamanente dal Powerbook funziona, ma viene montato solo dopo aver scollegato e collegato il cavo un paio di volte...

Per quello che riguarda USB è un problema tipico dei portatili, soprattutto se si utilizzano più dispositivi contemporanemante: sui sistemi desktop la tensione di alimentazione è più alta e per questo di solito l'alimentatore esterno non è necessario.

ho provato a collegare il cavo e scollegare piu volte ma nulla di fatto,poi ho provato attaccando il cavo di alimentazione usb e ancora niente,visto che la luce si accende e non viene montata l'immagine sono convinto anche io di un problema di alimentazione anche se non ho altre periferiche attaccate tranne il modem ethernet,a questo punto la mia idea è questa e se io attaccassi l'hd ad un hub con alimentatore???in caso lo dovrei comprare tanto mi tornerebbe utile per l'altro computer.

che ne dite??

Vi ringrazio per la vostra collaborazione.

Ciao a tutti, il mio case x hd usb2 non è lacie ma ho lo stesso problema, non c'è abbastanza corrente per alimentarlo da portatile (da desktopo nessun problema) il mio problema è che non c'era nessun alimentatore nella confezione del case, vorrei provare con uno di quelli universali, ma come faccio a sapere la polarità giusta? grazie