Sign in to follow this  
Il Cammello

Upgrade Ram MacBook

Recommended Posts

in teoria solo su ebay potresti avere qualche risultato.... ma avevo già guardato anch'io, i prezzi di realizzo, qualora tu riesca a piazzarla, sono molto modesti!! anche perchè, oggi come oggi, chi può avere interesse a comprare un banco da 256?? pochi penso... cmq provaci!

Messo oggi un banco da 1giga KingMax, pagato 110 euro...

Anche se non va in DualChannel, ho comunque apprezzato miglioramenti tangibili passando da 512mb a 1,25Gb :) (specie nell'uso dei programmi per PPC).

Ciao!

Dove lo hai preso?? Io pagai la mia corsair ai primi di giugno 104 euro... poi il prezzo ha cominciato a salire di continuo, ed ora su essedi è a 135 circa mi sembra...

Comunque, il Dual Channel viene sfruttato in rarissime occasioni con incrementi di prestazioni modesti mi pare... quindi non è che faccia la differenza...

Anche se non va in DualChannel, ho comunque apprezzato miglioramenti tangibili passando da 512mb a 1,25Gb :) (specie nell'uso dei programmi per PPC).

Ciao!

interessante, mi stai dicendo che se mi prendo un MB con 1gb (2x512) se poi voglio upgradare e sfruttare il dual channel trovo ram compatibile (alla nexths) a 220euro due banchi da 1gb, sarebbe quella 5300 667Mhz no? Van bene le Kingmax? Cosi in ipotesi spenderei 220euro meno il prezzo a cui riesco a vendere 2 banchi da 512mb che montavo prima. Perchè se prendo il MB vorrei risparmiare sulla ram per una questione economica ma non escludere in futuro un upgrade in quel senso, da nexths ho già comprato, a monza, su certe cose hanno buoni prezzi ;)

ciao a tutti..io ho installato 2 giga di ram e fino a ieri l'altro tutto andava benissimo..ma ora ho un bel problema..il macbook continua a spegenrsi da solo ed a volte in acccensione si spegne prima di riusicre ad avviarsi mi succede da dopo aver scaricato e intsallato la demo di un gioco della freeverse del quale non sono mai riuscito ad andare oltre la presentazione..il mac si è spento due volte,la prima volta lo avevo lasciato solo,l'ho trovato spento e non avendone capito il perchè ho riavviato il tutto e rilnciato la devo..off ancora e allora naturalamente ho zappato via la demo,svuotato il cestino ma il problema dopo qualche ora si è ripresentato e continua..così all'improvviso si spegne..ho allora deciso di reinstallare mac osx..sembrava davvero tutto ok un giorno di utilizzo e tac,lancio vlc e risuccede..per ora un avolta sola ma..sigh..ciao..helpl..help..

Allora devi aggiornare il firmware lo scarichi dal sito apple.

Cari Mac Users, qualcuno di voi sà dirmi quanto verrebbe a costarmi un upgrade della memoria del mio macbook, da 1 (2x512Mb) a 2 giga (2x1Gb)? Sapete per caso se i negozi prendono indietro la ram che ho montata, così da scalarmela dal prezzo totale?

GRAZIE

Io l'ho comprata da Essedì, ram corsair, a 95€ a stecca (1 GB cadauna).

Ora la vendono a un prezzo maggiore, ma non dovresti spendere più di 120\130 € a stecca.

Pochi prendono indietro la tua ram.

Ciao a tutti.

Oggi ho ordinato il macbook bianco da Futura Grafica di Roma e mi metteranno 2 giga di ram. Non hanno saputo dirmi niente circa la marca della ram perchè ci penseranno i tecnici...Qualcuno di voi conosce il negozio e può dirmi se c'è da fidarsi? O meglio, se avete avuto esperienze dirette, sapete che marche di ram usano? Ciao e grazie