Sign in to follow this  
Il Cammello

Upgrade Ram MacBook

Recommended Posts

interessante, mi stai dicendo che se mi prendo un MB con 1gb (2x512) se poi voglio upgradare e sfruttare il dual channel trovo ram compatibile (alla nexths) a 220euro due banchi da 1gb, sarebbe quella 5300 667Mhz no? Van bene le Kingmax? Cosi in ipotesi spenderei 220euro meno il prezzo a cui riesco a vendere 2 banchi da 512mb che montavo prima. Perchè se prendo il MB vorrei risparmiare sulla ram per una questione economica ma non escludere in futuro un upgrade in quel senso, da nexths ho già comprato, a monza, su certe cose hanno buoni prezzi ;)

Yo :)

Le Kingmax vanno benissimo, le sto usando su sistemi Mac fin dai primi MacMini (PPC) e sono sempre andate strabene :)

Io al momento viaggio in Single Channel con un banco da giga e uno da 256mb..

L'assenza del Dual Channel è stata quantificata in una perdita delle prestazioni pari al 5%, in fase di uso del processore "spinta" :)

Tollerabile per le mie esigenze, specie se il salto da 512mb a 1,25gb di ram è stato abissale!

Ciao!

mah, il 5% è un valore tollerabile eheh, certo che è bello sentir dire che la differenza da 512mb a 1.25gb si sente, almeno se prendo 1gb so che ci posso stare bene per un pò, e se proprio dovrò fare il cambio con una buona "differenza" come dici tu lo farei solo da 1 a 2 a quel punto...grazie del feedback sulla marca delle ram, buono a sapersi ;)

GRAZIE PER LE RISPOSTE RIGUARDANTI L'UPGRADE DI MEMORIA.

Penso di farlo un pò più in là, ho appena comprato il macbook (ancora non mi arriva!!!) e per uno studente non lavoratore 1233 € sono PARECCHI! Ma ne è valsa la pena...

Ciao a tutti.

Oggi ho ordinato il macbook bianco da Futura Grafica di Roma e mi metteranno 2 giga di ram. Non hanno saputo dirmi niente circa la marca della ram perchè ci penseranno i tecnici...Qualcuno di voi conosce il negozio e può dirmi se c'è da fidarsi? O meglio, se avete avuto esperienze dirette, sapete che marche di ram usano? Ciao e grazie

2 miei amici hanno comprato un ibook ed un Macbook da Futura Grafica (Via Merulana, giusto?) e non hanno avuto alcun problema...anche se i prezzi erano un pò + altini del normale! ;)