Sign in to follow this  
koren

dmg e error-536870208

Recommended Posts

cari amici ho acquistato da poco un powerbook 1,6 da 15 e dopo i primi smanettamenti all' apertura di file tipo dmg mi si è presentato un errore che dice :error-536870208, ora per risolvero penso di formattare, ma credo che giustamente si possa ripresentare di nuovo,se qualcuno ne sapesse di piu' su questo errore gli sarei riconoscente farmi sapere qualcosa.

ricordo che il sistema è aggiornato.

esagerato, formattare per questo genere di problemi...

andiamo con calma, l'errore capita con *tutti* i dmg?

che tipo di dmg sono?

creando un altro utente, si ripropone l'errore?

concordo con Matteo: aspetta a formattare.

Quali sono questi "smanettamenti"?

Il problema e' abbastanza noto nel mondo Mac e si presenta (solitamente) con l'aggiornamento software.

Ho trovato in giro almeno un paio di tentativi di soluzione che a volte funzionano. Te li riporto:

1- se non hai ancora aggiornato alla 10.3.8 e hai un altro Mac (tuo o di un amico) a disposizione, scarica l'aggiortnamento (che sara' anche lui un dmg) montalo, salva l'immagine su un CD. Quindi installa l'aggiornamento sul Mac col problema, ripara i privilegi e vedi cosa succede.

2- in alternativa prova a cancellare i seguenti file e cartella a riavviare la macchina

* /System/Library/Extensions.kextcache (file)

* /System/Library/Extensions.mkext (file)

* /System/Library/Caches/com.apple.kernelcaches (folder)

Ripeto: non ho provato nulla di quanto suggerisco. Semplicemente riporto quanto suggerito da altri utenti su forum che hanno trattato problemi molto simili al tuo.

Ciao ciao

A me è capitato un paio di volte in un anno di mac. Quando mi è capitato il problema si verificava con tutti i dmg. Entrambe le volte è bastato riavviare e il problema si è risolto.

Ho provato a cancellare i seguenti files:

* /System/Library/Extensions.kextcache (file)

* /System/Library/Extensions.mkext (file)

* /System/Library/Caches/com.apple.kernelcaches (folder)

ma il sistema non li elimina e rimanda un messaggio dicendo che:

"il proprietario e root"!

E' capitato anche a me di riscontrare questo problema, e ogni tanto succede ancora, con alcuni .dmg, spesso con quelli voluminosi. Ho risolto in modo forse empirico ma, per quel che mi riguarda, efficace: apro questi file con Utility Disco, che non fallisce mai.