spazio HD


domizia
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! Negli ultimi thread ho letto molti commenti sul fatto che su 60gb di hardisk il macbook arrivi con soli 38gb liberi.

La domanda è questa: cosa togliereste per recuperare spazio?

Anticipo subito una risposta: "dipende da cosa ti serve e cosa usi di più", ma immagino che una lista di programmi/applicazioni meno utili si possa fare comunque, no?

Qualcuno suggeriva di reinstallare il sistema operativo. il macbook è il mio primo apple. Ho lavorato con gli apple ma, non essendo miei, non ne ho mai riformattato uno. è proprio necessario? Se sì, qual è la procedura?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Il sistema operativo arriva già preinstallato, tu lo devi solo "personalizzare" con i tuoi dati. Reinstallare ha poco senso a meno di gravi problemi che difficilmente avrai su di una macchina nuova.

Le cose da togliere valutale dopo un poco di uso, 38Gb non sono comunque "bruscolini" e qualche giorno di utilizzo te lo potranno ben permettere, no? :-)

Link to comment
Share on other sites

io invece dico che ti conviene piallare appena arriva

o meglio, lo provi un pò, se è tutto ok

reinstalli da capo

perchè non vedo cosa tu debba farci con 40 lingue addizionali, driver stampanti che non userai mai e sopratutto applicazioni e sample che trovo inutli ;)

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ti consiglio di piallare tutto e reinstallare da capo...

E' una mia abitudine da anni.

Installa solo l'italiano (come lingua), e valuta quali driver di stampanti utilizzare.

Per esempio, i driver Epson occupano diverse centinaia di MB... io li ho sempre "saltati" e installato solo il driver della mia stampante, scaricato dal sito del produttore. Tanto, non cambio ogni 3 giorni la stampante...

Link to comment
Share on other sites

Domandona: ma se riinstallo solo l'Italiano cosa succede esattamente? Voglio dire navigando in internet in siti non Italiani cambia qualcosa? Cosa serve avere installate tutte quelle lingue? Forse per avere dei messaggi d'errore in altre lingue? In effetti non capisco, basterebbe a questo punto avere installato solo la propria lingua madre, no!??!

f

Link to comment
Share on other sites

personalmente nel mio macbook, avrò un hd da 80gb quindi può darsi che il problema non mi si ponga nemmeno: però, venendo da windows, ho proprio voglia di eliminare il superfluo. una voglia di leggerezza, non so come dire!;)

la questione delle lingue è interessante anche se almeno le lingue europee me le tengo, ne parlo cinque!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share