Tutte le password di Windows98

Recommended Posts

Ciao. Questo thread non vuole essere un elenco utile ai pirati informatici, ma una richiesta di aiuto a capire cosa sono le password che Windows98 chiede al momento del boot.

La prima che chiede e': password di accesso alla rete Microsoft;

la seconda e': nome di accesso e password per Windows.

Se alla richiesta della password di accesso alla rete Microsoft viene inserita la password per Windows, la seconda richiesta non avra' luogo. Non capisco dove vengono definite queste password.

Il problema e' che non riesco a accedere al disco di un iBook in rete, perche' la password e' sbagliata, mentre dall'iBook vedo il disco C:

Che cavolo di password e' che vuole la malefica creatura dello zio Bill???

Fermatemi, prima che faccia una strage di bit... aaarghhh!!!

guarda che forse la password non è impostata...

prova a mettere come nome utente "administrator" e lascia la password vuota...

Cosi' facendo posso accedere a windows98, ma quando inizio a "sfogliare la rete" col doppio click su Risorse di rete e successivamente sull'icona di iBook appare una finestra "Password di rete" con la richiesta di inserire la password per accedere alla risorsa \\IBOOK\IPC$. E' questa password che non capisco chi e dove l'abbia impostata. Giuro che sono l'unico utente delle due macchine!

Inoltre ho provato a fare click su "Connetti unita' di rete", scelgo come nome dell'unita' I (la i maiuscola) e come percorso inserisco quello che appare nelle Preferenze di sistema/Condivisione/Servizi/Condivisione Windows che e' ovviamente abilitato, cosi' come e' abilitato il mio account.

Possibile che devo reinstallare windows??? Maccheppalle!

Grazie dell'interessamento comunque e ciao.

Ragazzi, non facciamo confusione... Questa volta Windows 98 secondo me non c'entra nulla, il colpevole è il Mac(giordomo)! Infatti ti viene chiesta la password per accedere all'iBook, ma questa non è affatto una misteriosa parola d'ordine impostata nascostamente in Windows da qualche seguace di Bill Gates che ti vuole fare del male, bensì molto più semplicemente la password impostata sull'iBook in MacOS X (quella del tuo utente, tanto per intenderci). Insomma, non vorrai mica che chiunque collegato alla stessa rete possa sbirciarti nell'iBook, perciò il piccolino dovrà pur proteggersi in qualche modo!!!

Ragazzi, non facciamo confusione... molto più semplicemente la password impostata sull'iBook in MacOS X (quella del tuo utente, tanto per intenderci)...

Beh, anch'io ho ragionato come te e infatti la prima password che ho provato a inserire e' quella di accesso a OS X. Eppure continua a rispondermi: "La password immessa non e' valida. Riprovare".

Ho provato a fare come consigliato da Metalgear nell'articolo http://www.azpoint.net/consigli/windows/6712/Windows-98-e-la-richiesta-di-password-allavvio.asp non ottenendo risultati apprezzabili. Ho provato a disinstallare completamente la rete da windows98 e poi l'ho reinstallata. Incredibilmente non e' cambiato NULLA. Forse si e' rovinato qualche file. Oppure, contrariamente a cio' che si crede, c'e' della stregoneria nei computer! Il bello e' che da Mac accedo al disco C: senza problemi.

Ciao e grazie a tutti.

Share