Sign in to follow this  
tatothejoker

trattare per lo sconto su apple store

Recommended Posts

Ciao a tutti, leggo sempre piu' spesso di persone che, acquistando con ordini telefonici su Apple store, riescono ad avere uno sconto consistente (anche piu' di 200euro); un pò come fa la Dell (il paragone è riferito solo alla procedura di acquisto, non alle machine eh!!!;) ).

Mi piacerebbe raccogliere in questo 3d le esperienze e le informazioni che avete in merito.

Ovviamente se non lo avete capito devo prendere un nuovo mac!:)

grazie a tutti in anticipo

joker

Nè più né meno che gli altri, gli AppleStore sono negozi gestiti da commercianti.

Come tutti commercianti, hanno interesse a muovere il magazzino e a discostarsi dal listino pur di realizzare un congruo guadagno.

Se intuisci una loro convenienza a venderti un prodotto a prezzo ridotto (fine serie, ristagno delle vendite, qualche difetto o l'esistenza di un prodotto equivalente ad un prezzo inferiore) usa questa informazione nella trattativa e facilmente otterrai un vantaggio.

Difficilmente otterrai lo sconto su nuovi modelli o su quelli molto richiesti, se non facendo acquisti multipli o in bundle

c'è secondo te la possibilità di avere uno sconto ad esempio se (bastardamente) gli dico che sono indeciso se prendere un sony-vaio o un MBP?

e poi, se ho già diritto allo sconto educational è possibile averne un'altro?

DA quanto ho capito lo sconto te lo fanno non tanto sulle macchine quanto sulle componenti aggiuntive(es ordini 1GB di RAM in più e loro te la fanno pagare metà prezzo). Io però ho comperato due macchine su Applestore e non ho ottenuto nulla...

DA quanto ho capito lo sconto te lo fanno non tanto sulle macchine quanto sulle componenti aggiuntive(es ordini 1GB di RAM in più e loro te la fanno pagare metà prezzo). Io però ho comperato due macchine su Applestore e non ho ottenuto nulla...

ma hai detto 50% così per dire o si raggiungono quelle cifre sugli accessori?

io non mercanteggio mai

certo sei un medico! io sono studente sia universitario che del conservatorio

e mi aggiusto facendo lezioni di musica e siti web, un pò di sconto mi farebbe

piu' che comodo!;)

Dai, su...

In effetti anche i miei amici mi prendono in giro per questa mia - come dire - caratteristica, però è vero: mercanteggiare mi dà un fastidio enorme; certo, una cosa è cercare di risparmiare qualche decina di euro, altra cosa è cercare di risparmiare qualche migliaia di euro (ad esempio per l'acquisto di una automobile).

Ad ogni modo non dico che mercanteggiare sia una brutta cosa.

Ciao a tutti, sono nuovo...anzi, un nuovo utente Mac!

Ho comprato il mio primo Mac e lo ho fatto telefonicamente. Confermo quanto scritto sopra, l'operatore mi ha proposto uno sconto di 30 euros...niente di più. Per la spedizione ci mettono un pò...circa 10/15 giorni lavorativi...

Ieri sono stato all'Apple Store a Roma, e hanno i MB in pronta consegna... grrrrr

La consolazione è il fatto che con le modifiche HW che ho fatto fare sull'ordine online, il prezzo finale è inferione di 200 euros del prezzo dell'Apple Store: MB da 2.0 con 1 gb d Ram e 100 GB di HD...1520 finito ed ivato con l'ordine online... 1720 all'Apple Store...

Magra consolazione che mi fa attendere ancora l'arrivo del mio primo Mac :)

P.S.

AllìApple Store di Roma mi volevano mettere 1 blocchetto di RAM da 1 gb in sostituzione di uno da 256... Nella configurazione online, ti sostituiscono tutto e ti mettono i blocchetti (2x 512) uguali...credo sia meglio...

vi racconto la mia esperienza:

ho preso la settimana scorsa un mini core duo sull'apple store, per mio fratello che ha 30 anni e non poteva usufruire dello sconto educational. Oltre alla riduzione di prezzo per gli studenti il tipo dello store si è offerto di farmi metà prezzo della ram aggiuntiva. così ho messo 1 Gb in totale o l'ho pagata come un 512 Mb....

Poi per un ipod con accessori oltre allo sconto educational non sono riuscito ad aver altri sconti, ma mi hanno regalato delle carte musicali per scaricare musica dall'itune music store... son sempre soldini!

In sostanza basta far capire che ti interesserebbe upgradare o aggiungere qualcosa a quello che già hai ordinato... il resto lo fa lo spirito del commerciante che, come è già stato detto qualche post fa, è sempre disposto a vendere pur di dare una scrollatina al magazzino!