Font&altro

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Devo fare una sorta di newsletter ma vorrei cercare dei font giovani e stilosi per scrivere il testo... ovviamente che non affatichino l'occhio...

Inoltre ho bisogno di quelle foto/disegni che potrebbero essere messi come sfondo...

Sapete dove posso trovare queste cose? Ci sono siti apposta?

Grazie

• Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti!

Devo fare una sorta di newsletter ma vorrei cercare dei font giovani e stilosi per scrivere il testo... ovviamente che non affatichino l'occhio...

Inoltre ho bisogno di quelle foto/disegni che potrebbero essere messi come sfondo...

Sapete dove posso trovare queste cose? Ci sono siti apposta?

Grazie

devi farla in html, ma il supporto html è "random". 'ste cose le so in genere, ma su questa ci ho studiato sopra una settimana e ancora non ne so un caspio...

qui c'è il supporto buggosissimo dei fogli di stile.

http://www.campaignmonitor.com/blog/archives/2006/03/a_guide_to_css_1.html

per i font cerca su 1001fonts.com magari, o siti simili.

inoltre se chi riceve non ha quei font non li vedrà e vedrà font standard. cioè i soliti arial, verdana, times, dipende da come è impostato il computer.

detto fra noi... fai un pdf o una gif o jpg e mandala come allegato. o manda una mail normale.

Sì, infatti volevo fare un invito pdf da allegare a un paio di ricghe scritte via mail.

Così tutti leggerebbero senza problemi anche i font "fighissimi" che metto io, vero?

sì, il pdf "embedda" i font. per far una prova fai poi anche presto...