Font&altro

Recommended Posts

... ma oramai vale il 50% di InDesign...

Come detto non conosco InDesign.

Ma dubito che ci possa essere un prodotto che valga il doppio di XPress.

E poi, concretamente, al massimo sarebbe equivalente,

Vista la maturità del programma e il grado di finitura.

Inoltre qui sul Forum ho l'impressione, ma se volete smentitemi, che si sentano solo problemi su InDesign, mai su XPress.

Questo potrebbe significare immaturità del programma o poca intuitività nell'uso.

O forse solo che i professionisti, che sono organizzati per risolvere i problemi da soli, usano XPress e i più giovani preferiscono InDesign...

• Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

inDesign, è validissimo per l'impaginazione...a mio avviso è il migliore in quanto, racchiude il meglio di XPress per l'impaginazione e gestione ed il meglio di Illustrator per creazioni direttamente sulle pagine (non come XPress che era abbastanza squallido e spartano)

se devi investire e scegliere tra uno dei due, scegli InDesign!!!

Caro Faxus

Ci sono molti modi x valutare quanto vale un software, il mio è quello + semplice: usarli.

Xpress lo conosco dalla vs 2 e sembrava una rivoluzione, la 3/4 funzionavano bene, per la 5 devo ancora trovare qualcuno che l'abbia comprata. Per la 6 lasciamo stare e la 6.5 discreta ma con dei casini da pazzi imprevisti e inaspettati, gestione font da incubo, visualizzazione da schifo in anteprima, etc. [maturità zero per OsX]. la versione 7 che doveva essere una cosa sbalorditiva mi ha deluso profondamente, sulle macchine + vecchie è un mostro di lentezza, importa il testo come se fosse la versione 3, la gestione colore non mi piace e tutte quelle stronzate sui job ticket che se va bene li useranno il 10% degli utenti.

Io mi ritengo un professionista e i problemi me li gestisco io, ho amato Xpr alla follia finchè la follia non ha cominciato a compromettere i lavori che facevo, non sono giovane ma ho cmq deciso di lavorare con ID xchè è migliore in tutto, tu prova la vs 7 di Xpr e poi mi sai dire.

non sono solo dei SW...io ho una relazione con un PS 7.0 da qualche annetto...e lo sto nascondendo al mio CS senno' succede un patatrack....:D

Ah... Sbagliato sezione.

Quete cose vanno postate nella sezione: Software/Altre Applicazioni/Perversioni/Bizarre...

ragazzi approfitto del 3d Font&altro per chiedervi:

-sui miei mac ho due utenze....la mia che è admin ed un'altra pe rmia sorella.

come faccio per condividere il mio libro font con la sua utenza?...ho un sacco di fonts aggiunti cvhe lei non visulizza e mi secca passargieli ogni volta e poi se li deve caricare etc etc...

• 1 month later...

buongiorno a tutti

magari riuscite ad aiutarmi

c'è un metodo-programmino che mi permetta di stampare un anteprima- elenco dei miei font

senza dover creare come 10 anni fa un documento xpress e smazzami un copia incolla, sostituisci font, etc

grazie a tutti

ciao