Meglio Imac 17" o questo??

kevmit
 Share

Recommended Posts

Ho gia un Pb 12",(e prima ancora un ibook) e volevo cambiare il mio desktop di casa, un 2800, e sono indeciso su cosa comprare: voi cosa mi consigliate meglio l'imac:

Schermo panoramico LCD da 17" con risoluzione di 1440x900

Intel Core Duo a 1,83GHz con 2MB di memoria cache L2

512MB di memoria (1 SO-DIMM) SDRAM DDR2 a 667MHz

Disco rigido Serial ATA da 160GB

SuperDrive 8x a doppio strato con caricatore automatico

Scheda grafica ATI Radeon X1600 con 128MB di memoria GDDR3

AirPort Extreme e Bluetooth 2.0 integrati

1379 euro

oppure

Pentium D 805 (Dualcore 2x2,[email protected],4+ Ghz OC)

Asus P5LD2 Skt 775 I945P+ICH7R FSB1066

1GB DDR-2 MDT 667 mhz

1GB DDR-2 MDT 667 mhz

Quadro FX 540

Seagate Barracuda SATA 2 200 GB

Enermax Midi-Atx CA3030 + PSU Enermax EG365AX

Pioneer 111D DVDRW

FDD NEC 1.44 Black

Garanzia 2 anni

900 euro

ovviamente, è logico, l'imac ha osx, e l'altro windows, poi c'è il design...però voi esperti in materia hardware quale mi consigliate?? e cmq quale è meglio prestazioni/prezzo/qualita????

grazie a tutti

• Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

lo scheermo non è compreso, però ha differenza dell'imac, ha il doppio delle ram, l'hard disk è sata 2 da 200gb, il processore è più veloce e la scheda madre è migliore...

penso che prenderò il secondo...aspetto pareri di altri esperti

Mica sono essenziali, eh. Magari vuole metterci Linux, ed imparare ad usarlo. Oppure vuole metterci osx, tenere lo schermo a 1024 x 768, riscaricare tutto l'os ogni paio di mesi quando viene aggiornato, reinstallarlo, andare incontro a problemi di compatibilità con l'hardware...

Ci sono altre "validissime" scelte oltre a Windows.

:-D lol

Vanno considerate ancora un paio di cose: il prezzo 900 Euro non è comprensivo di IVA, in più credo vada aggiunto il prezzo per la licenza Windows XP 130+IVA XP PRO 80+IVA XP Home se è quello che ho visto qui. Più il prezzo del monitor.

Poi non è chiaro per me quante USB ci sono, quante Firewire ecc. ecc. (c'è da dire però che conosco poco il mondo pc per cui tutte quelle sigle che sono indicate non so cosa significano)

Opterei senz'altro per l'iMac.

Linux lo so gia usare da un paio di anni...cmq lo userei principalmente con maya, ed un sistema operativo vale l'altro!!...

ma quello che chiedevo, era un conferma, di quello che già so...cioè l'hardware del secondo è meglio dell'Imac?? secondo me si..però vorrei avere conferme..