Sign in to follow this  
iamback

MB Pro...se le prende dall'ex Powerbook?

Recommended Posts

certo, i programmi che usavo prima....ora inizio a riscaricarli per intel e vediamo se sfruttano appieno il core duo....

Appunto, usalo come usavi il powerbook; in una discussione recente ho fatto vedere che con ffmpeg il Macbook 2.0 GHZ ci mette la metà dell'iMac G5 1.6 GHz nei tempi di encoding.

Posso postare la mia esperienza:

Ci lavoro su da due giorni e da risultati grandiosi:

-Macchina: Macbook pro 1,83 con 1 Gb ram

-Utilizzo max CPU: 55% e 75° di temperatura.

-Prog: Ffmpegx 0.0.9w

Tempo di encoding per un XviD da 1,4 Gb da un DVD-R: 3,5 ore.

L'ho fatto per una vita su un pb G4 da 1 Ghz e ce ne metteva 14....

Mi ritengo soddisfatto... :)

@ scanio hai la stessa configurazione mia.... cmq ecco un aggiornamento

Devo dire che al momento non posso scaricare ffmpegX, ma ho provato HandBrake....ho provato la conversione di un dvd originale in divx, sembrano ottimi i risultati! Alla max qualità possibile viaggia costantemente a 60 fps, con punte di 65! Il powerbook in queste cose viaggiava al max a 35 fps!! In pratica x fare il rip di un dvd impiego poco meno di un'ora...

Cmq la temperatura è costante sui 70°, con punte di 72...il case è caldo ma non eccessivamente, le ventole si sentono poco....e il processore è al 99% con coreduotemp e al 170/190 % con monitoraggio attività....

Riuscissi a far funzionare il codec divx con eyetv......devo provare assolutamente ffmpegX

ho appena provato una conversione con VLC x intel utilizando sempre lo stesso file di prova sopra da 330mb...ebbene, provando a farla in Mpeg4 e audio AAC ho ottenuto i seguenti risultati:

BitRate 1024 - T 2'42" - 33,9Mb->risultato: qualità scarsina

BitRate 2048 - T 2'40" - 62,4Mb->risultato: buona qualità

BitRate 3072 - T 2'45" - 84,7Mb->risultato: ottima qualità, simile all'originale.

Ottimi tempi davveri, risultati migliori di isquint e oltretutto migliore qualità e minore spazio utilizzato. Strana cosa, con monitoraggio attività, la cpu è sempre al 100%....xò dove ci sono le immaginette dell'utilizzo della cpu, salta alternativamente da un core all'altro.

Nota dolente: i file così fatti li legge solo il mac, ho provato e non vanno nè su windows nè sui lettori dvd/divx....