Immagine introvabile nonstante link...

erica gir
 Share

Recommended Posts

Non è che l'immagini sia proprio introvabile... diciamo che sono io che non la trovo più!

Ero partita da uno dei sample di indesign cs per farmi venire un po' di idee su come impaginare la tesi.... ;)

E, partendo da quello ho sempre mantenuto un'immagine, presente nel file adobehistory per lo sfondo di alcune pagine.

Ora, dopo aver portato quasi a termine l'impaginazione, avevo bisogno di specchiare quell'immagine per poterla usare su doppia facciata ma quando ci clicco sopra e vado su Graphics non ho la possibilità di cliccare su edit original come invece succede con tutte le altre immagini...

Se quardo le proprietà del link mi dice:

A1A:Dragontail:DT Samples:Links:single.jpg

cosa vuol dire?

come posso fare a modificare l'immagine con photoshop?

e, soprattutto, il tutto l'ho fatto con il pc perchè l'imac mi è arrivato solo da poco.... nel momento in cui sposterò tutto su un altro pc o sul mac per stampare, avrò problemi perchè non trova l'immagine?

Vi prego aiutatemi... devo consegnare tutto domattina per l'ultima revisione e devo ancora cambiare l'immagine e stampare tutto!!!!! :confused:

grazie amicici!

Guest stefanosanf

se ho capito bene vuoi lavorare con photoshop su un'immagine che hai in indesign e che non sai dove cercare nel tuo disco...

seleziona l'immagine in indesign

apri photoshop

crea nuovo > ok

incolla

secondo me dovrebbe funzionare

per passare da un computer all'altro, una volta finito il lavoro puoi usare il formato pdf che dei link se ne frega

Allora:

se tu dal menu dei links fai Modifica l immagine originale e se sul tuo mac c'è installato photoshop, questo dovrebbe partire in automatico da solo con al tua immagine pronta ad essere ritoccata...

altre possibilità:

sempre dallo stesso menu clicchi RELINK, o non so cosa c'è scritto in italiano ma sara aggiorna collegamento o qualcosa del genere, in quel caso comunque dovrebbe aprirti il finder nella pagina dove sta l'immagine originariamente linkata (ma non ne sono sicurissimo)

ultimissima possibilita, se conosci il nome del file (che potrebbe essere, secondo quanto hai scritto, anche single.jpg, lo cerchi con spotlight e tagli la testa al toro.

bye

pode