Sign in to follow this  
Guest

AGGIORNAMENTI PARZIALI DI MAC OS X 10.2.x

Recommended Posts

Guest

Finalmente sono riuscito ad aggiornare da 10.2 a 10.2.8. La prima impressione è stata, col mio "vecchio" Yosemite da 350 Mhz (e soli 256 MB di ram!), che il tutto funzioni meglio e più velocemente. E' possibile o è solo suggestione? E vale la pena passare a Panther?

Guest

Si di dice che aggiornare a Panther convenga in special modo per le macchine un po' datate come la tua. Io, che ho la stessa macchina, non l'ho ancora fatto perché perderei la possibilità di usare il mio scanner piano Agfa SCSI. Spero in un update correttivo.

Guest

Uh, e quale altro hardware non è ancora supportato? Non è certo un problema da poco!

Guest

Matteo, la lista esatta non la conosco ma se fai una ricerca sul forum troverai diversi post al riguardo.

Guest

Dici che hai una macchina come la mia, vorrei chiederti allora questo: quanti hard disk interni è possibile installare? Dal manuale non si capisce bene. Io tre anni fa ne aggiunsi uno grazie ad una scheda PCI interna Sonnet Ultra ATA 66, ora avrei bisogno di aggiungerne uno ulteriore perché quello di serie, da 6 GB e 5400 rpm, segna ormai il passo. La scheda mi dà la possibilità di aggiungerlo, ma il computer? Fammi sapere. Preciso che il mio Yosemite è di quelli di primissima generazione.

Guest

C'è spazio per un massimo di 3 HD. L'originale più due aggiuntivi. La scomodità è che sono disposti affiancati sul fondo del case e non sovrapposti come di solito. Ciò rende difficoltosa la connessione con i cavi piatti in modalità master/slave. Se la tua scheda lo supporta, connetti i due dischi aggiuntivi entrambi in modalità master ciascuno con il proprio cavo.

Guest

Sì, i miei dubbi erano proprio relativi allo spazio interno nel Mac, grazie per il tuo aiuto! La scheda supporta quattro HD, due master e due slave e ovviamente metterò in master anche il secondo aggiuntivo. Un'ultima cosa: il connettore di collegamento scheda-HD, essendo la scheda Ultra Ata 66, è compatibile con Ultra ATA 100, 133 ecc. o devo stare attento a non sbagliare? Grazie in anticipo!

Guest

Penso che il cavo per Ultra Ata 66 vada bene, ma non ne sono sicuro. Io ho montato sia il controllore che il disco aggiuntivo Ultra Ata 133 e ovviamente ho dovuto utilizzare il cavo specifico per questa velocità.

Guest

Sì, il problema è questo: il cavo Ultra Ata 100 (che si trova) e il disco relativo (meglio ancora se tutto a 133) vanno bene anche se la scheda è da 66?