Sign in to follow this  
Guest

AGGIORNAMENTI PARZIALI DI MAC OS X 10.2.x

Recommended Posts

Incredibile, audio midi setup funziona anche con il 10.1.4, testato con un iMic e una Edirol UM-1, ma la cosa più bella è che QT6 offre il codec MPEG4, un filmato da 540Mb com mpeg1 diventava 32Mb con Mpeg4 solo 19; però l'ho installato su una partizione diversa x evitare cmq problemi, aspetto la versione definitiva :-)

Guest

Settimio ti dispiacerebbe spiegarci cosa intendi con "poter zoommare sul desktop"???? grazie. Un'altra cosa che scheda video hai??? 32 MB??? mi piacerebbe sapere cosa intendeva Jobs con "Tutto quello che appare sullo schermo viene disegnato usando l'accelerazione 3D e 2D" per il 2D tutto chiaro ma per il 3D???? che cosa intendeva? all'interno di programmi 3D viene sempre visualizato dalla scheda quindi non mi è chiaro cosa intendeva. Ciao e Grazie Massimiliano

Zoomare sul desktop significa che tu lavori con una sorta di lente di ingrandimento che ti ingrandisce lo schermo. Serve per chi ha ridotte capacita' visive e pur mantenendo una risoluzione generale elevata vuol vedere caratteri e immagini confortevolmente superando i propri limiti.

Qualcuno sa dirmi se il system 10.2 mantiene le performance anche dopo qualque hora di uso con programmi per la grafica, come photoshop o illustrator... su una maquina g3?? perche per esempio sul 10.1.4 le performance peggiorano dopo qualche ora di lavoro e l'unico c'era possibile fare e logout e login e riaprire tutto... Ce anche da considerare che il 10.2 non ha tutte le implementazioni della versione finale e che cuando ne siano implementate sicuramente ci sara una perdita di velocita rispetto alla preview... ossia anche oggi col 10.1.4 eliminando alcuni processi di background e possibile ottenere velocita accetabili su G3. Saluti

Scusa, Settimio, ma non c'era una volta un Controllo per MacOS 9 e precedenti ('CloseView', mi pare si chiamasse) che faceva lo zoom e che si trovava in tutti i CD di Installazione? Ne approfitto anche per chiederti se ti ricordi come si chiamava quel software che permetteva di far leggere qualunque testo da una voce robotica e di salvare il file in diversi formati. Vorrei provare a vedere se trascinando un file di questo tipo (per esempio un AIFF) nella finesta di iTunes me lo trasforma in un 'leggero' - si fa per dire - file mp3 che poi puo' essere pubblicato online. Mi e' venuta un'ideuzza-uzza per gli utenti che, come me, non hanno 'iMic' e Flash per registrare un commento vocale e incorporarlo in un sito Web...

Guest

Salve ragazzi, vorrei chiedere lumi a chi ha avuto la fortuna di provare Jaguar. Fatemi capire una cosa: Quartz Extreme e' pienamente funzionante in Jaguar? Mi spiegate in che cosa consiste? E', in parole povere, un miglioramento delle prestazioni grafiche del sistema operativo (ridimensionamenti decenti, scrolling decente, velocita' globale migliore)? Qualcuno puo' confermare la "estrema" velocita' di Quarz, su una scheda da 32 mega? Grazie e ciao!

Guest

Ciao Zeno, Ti ricordi del nostro scambio di opinioni su Tevac? ;-) Ho montato Jaguar su un iMac 800. Quartz Extreme funziona, la velocita' e' impressionante, almeno come scrolling delle finestre (paragonabile a quella del System 9). le applicazioni non si aprono poi tanto piu' velocemente, ma credo che la nuova tecnologia non sia stata completamente implementata nella Developer Release. Niente traccia di Inkwell. Esistono ancora molti bug specialmente nella localizzazione, ma la versione e' pienamente funzionante (un paio di volte ho assistito a chiusure del Finder che cmq si sono risolte subito). Attenzione, non installatelo su una macchina con partizioni separate che vi disintegra il sistema!!! - Matteo!

Guest

Scusatemi... ma a voi funziona toast su jaguar? A me no!!! Come si fà a masterizzare?

Guest

No, il Toast non funziona. Ma jaguar ancora non è uscito - uscirà a settembre.

Guest

matteo >"Attenzione, non installatelo su una macchina con partizioni separate che vi disintegra il sistema!!!" 3 partizioni = 3 OS perfettamente funzionanti dopo 10 giorni. può darsi però che il mio amico sia fortunato, di solito si prende dei rischi che io non correrei neanche dopo aver fatto 3 backups :-)