Sign in to follow this  
Guest

AGGIORNAMENTI PARZIALI DI MAC OS X 10.2.x

Recommended Posts

Guest

Marco, io intendevo una macchina con la partizione di swap e di Mac OS 9 separate. Puo' darsi che sia stato un caso, ma Jaguar ci ha messo un secolo ad installarsi su una configurazione del genere ed al riavvio rimaneva una schermata blu fissa... Ho dovuto riformattare il tutto, fare il ripristino e poi aggiornare con Jaguar. Inutile dire che ci ha messo la meta' per installarsi e finalmente funzionava! :-) - Matteo

Ho un [email protected] con due schede video installate, la Rage128 AGP di serie ed una Radeon PCI, rispettivamente con 16 e 32 Mb di Vram.

Posso sperare che Quartz Extreme funzioni con almeno una delle due oppure niente da fare?

Grazie anticipatamente, Adriano

Ho un [email protected] con due schede video installate, la Rage128 AGP di serie ed una Radeon PCI, rispettivamente con 16 e 32 Mb di Vram.

Posso sperare che Quartz Extreme funzioni con almeno una delle due oppure niente da fare?

Grazie anticipatamente, Adriano

Guest

Voi che avete provato Jaguar avete notato se il Finder mantiene i ridimensionamenti delle finestre oppure rimane "smemorato" come Puma? Grazie Rob

Guest

Allora, ho provato questa nuova build di jaguar(la 6c48), e il lavoro fatto dalla apple è eccezionale! Adesso il sistema sembra già molto più "sciolto" "pulito", e iniziano ad esserci delle novità sostanziali! Finita l'installazione ci si rende subito conto di come il boot sia quasi istantaneo, e dopo il login le prestazioni sono già eccezionali, l'unica cosa che ho provato a fondo è inkwell, quel programma che riconosce la scrittura, devo dire che è fantastico. Prendo la mia tavoletta grafica, apro bbedit e quando prendo in mano "la penna" e inizio a scrivere il sistema fa comparire un foglietto giallo e ci si scrive sopra, mi riconosce tutto!!! Certo bisogna fare un po' d attenzione, e nn scriveretroopo velocemente/malamente... ma per il resto è ottimo(penso che sia ancora in bea...) ciao alla prox p.s. se volete qualche info... chiedete pure!!!

Guest

l'ho usata per un'ora anch'io su un mac che non supporta quartz extreme e, seppure il finder sia ancora molto instabile, sono rimasto davvero stupito dalla velocità e dalla fluidità del ridisegno delle finestre rispetto al 10.1.x. il motore grafico sembra davvero aver fatto passi da gigante perchè tutto appare più lucido e perfettamente definito. le finestre possono essere minimizzate di default o mandandole nel dock come al solito o miniaturizzandole direttamente sulla scrivania...bye bye window shade! le spring-loaded folders funzionano bene ma non sono ancora implementate nel dock. per il resto la GUI non si può ancora personalizzare praticamente in nulla e addirittura, in questa build, è disabilitata la funzione di copia-incolla fra icone.

Guest

ooohhhh... io son solo sviluppatore "studente", a me non mandano jaguar...

ma ho già l'acquolina in bocca Posted Image

sul mio iMac 800 da quando mi appare il desktp dopo il login (lo usamo in tre in famiglia) sembra che tutto sia paralizzato, dopo un buon minuto (che sembra eterno) allora diventa utilizzabile...

e luca_87 dice che il boot è istantaneo... mamma Apple mi senti? lo voooooogliooooo Posted Image

Guest

Allora, il mio mac è un iMac g3 @ 500 mhz(due anni fa) con 384 mb di ram... e 8 mb di vram.... ciao

Guest

Luca -> Scusa, ancora una domanda. Qui adesso usiamo "Shadow Killer" per eliminare gli effetti d'ombra dall'interfaccia Aqua, che rallentano di un buon 40 per cento in media l'apertura e chiusura di finestre e menù (non sembra ma si sente). Hai mica notato se Jaguar ha eliminato le ombreggiature o se l'aumento di reattività c'è nonostante le ombreggiature? Ciao

Guest

allora, sotto jaguar le ombre ci sono, e nn mi sembra ci sia modo di eliminarle... infatti shadowkiller si chiude subito,cmq resto dell'idea che tanto non servirebbe a nulla Posted Image

ciao