Sign in to follow this  
Guest

AGGIORNAMENTI PARZIALI DI MAC OS X 10.2.x

Recommended Posts

Guest

beh..non esageriamo, il boot non è instantaneo ma un pò più veloce. poi se prendiamo in esame una partizione vuota con solo l'OS e qualche programmino installato (e senza altro che appesantisca il log-in) è un'altra storia: insomma io ci andrei un attimino più cauto. p.s. shadowkiller dal mio amico funzionava ma non ho trovato nessun miglioramento nelle prestazioni del finder...oltretutto le finestre tendono a confondersi senza ombre. ebbene si, sono un fan del bordino di macOS9. :-)

Guest

Guarda, non so di che build stai parlando... ma sotto jaguar 6c48(non la WWDC DP1 che era la 6c35) da quando compare lo schermo con il boot in corso, alla schermataa del login... ci mette al massimo 10 sec, più una 30 all'inizio con lo schermo grigio e la rotellina che gira!!! Non male vero?

ciao [email protected]

p.s. ti assicuro che SK non funziona

p.s. io jaguar l'ho installato sopra il vecchio 10.1.4.. quindi la velocità è molto alta Posted Image

Guest

era proprio la 6c48 installata su una partizione vuota e ti ripeto che shadowkiller funzionava perfettamente. il sistema su un iMac crt 600mhz ha impiegato 1 minuto e 35 secondi ad avviarsi.

Guest

che sono somunque di più di quanto ci impieghi 10.1.5 ... sul mio ibook 600 (simile all'imac da te descritto quanto a prestazioni di cpu) ci mette 1:15.

Guest

Ti assicuro che il mio iMac g3 @ 500 mhz, con 384 mb di ram.... nn ci mette più di un minuto... anzi di sicuro di meno

ciao

p.s. prima di iniziare una discussione su una build molto aalpha... aspettiamo la versione definitiva Posted Image

Guest

ma certo luca hai ragionissima...poi tu hai la finestra del login attiva mentre quello che ho visto io era unico utente e quindi login automatico. chiaramente bisogna vedere fino a dove si cronometra il tempo: noi abbiamo aspettato che l'OS fosse realmente usabile, cioè senza icone che saltellano o palline che girano :-)

Guest

vi giro una domanda fattami da un amico: come si fa a diventare beta-tester per la Apple? grazie!

Guest

Vincenzo: basta pagare...

:-)

Vai sul sito www.apple.com/developer/

Guest

Ho installato Jaguar su un G4 867 (mono processore) e su un Titanium 667 DVI.

Tra le opzioni di installazione ho scelto quella "sconsigliata", ovvero l'upgrade.

Ho escluso l'installazione ex-novo perchè avrebbe comportato un oneroso lavoro di reinstallazione dei vari software ecc.

Non sto avendo - per il momento - problemi con nessun software (Final Cut Pro,

DVd Studio Pro, Photoshop ecc.) ma anche con alcuni programmi minori (tipo Snak).

Da notare che l'esportazione di un filmato elaborato con IMovie in IDVD non comporta - come accadeva con la precedente versione di OS X e, soprattutto, dopo l'installazione di Quick Time 6 Pro - anomalie nella riproduzione del filmato (mi accadeva, in particolare, di avere una parte audio imperfetta).

L'installazione scelta comporta però la perdita di materiali(lettere ecc) conservati nelle cartelle del programma Mail.

Il sistema mi pare complessivamente più veloce.

Ad accensione del computer appare una schermata grigia con il logo Apple e sotto un indicatore circolare a raggio in movimento. Sparita la schermata appare quella che conosciamo con la barra che indica il caricamento del sistema operativo.

E questo caricamento è davvero molto veloce(pochissimi secondi).

Queste le mie prime impressioniPosted Image.

Guest

Sul titanium come funziona si vede un incremento sostanziale delle prestazioni della grafica o no? E poi, c'è mica un selezionatore software dei volumi delle apparecchiature audio collegate???

avvio:58 secondi netti dal boing. chusura:resta l'immagine di sfondo per circa 4 secondi. maggiore velocità in tutte le applicazioni. gestione delle immagini fluidissima. apertura di immagini tiff pesanti in metà tempo circa è come se fossi raddoppiata la ram. nei temi salvaschermo provare flury,stupendo. quartz extreme si vede eccome... si era parlato di gestione dell'antialiasing per schermi diversi,crt,tft,ecc,qualcuno sà qualcosa?